La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lepilogo Didattica orientativa o laboratoriale Si è concluso con lesposizione delle macchine incubatrici e la risultante del progetto le quaglie, alla.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lepilogo Didattica orientativa o laboratoriale Si è concluso con lesposizione delle macchine incubatrici e la risultante del progetto le quaglie, alla."— Transcript della presentazione:

1 Lepilogo Didattica orientativa o laboratoriale Si è concluso con lesposizione delle macchine incubatrici e la risultante del progetto le quaglie, alla manifestazione under 18, lavventura di Artificial mother 2 lapprofondimento. Il progetto, voluto fortemente dallUSP di Milano, riguardante la didattica sperimentale o laboratoriale, che ha visto protagonisti ben due Istituti: uno di scuola secondaria di primo grado Curiel-Muratori di Cornaredo e laltro l I.T.I. E. Conti di Milano. Le classi partecipanti sono state quattro: la 3B e la 3D della scuola di primo grado, la 1A e parte della 5 di specializzazione di meccanica DellItis Conti. Il tutto supportato in maniera ottimale dalla Dott.ssa Tieri dellUSP di Milano che con il suo preziosissimo aiuto fatto di incontri mirati, monitoraggio continuo ecc., ha dato un notevole impulso sia al nostro lavoro che a quello delle altre scuole aderenti al progetto.

2 Alcune istantanee del giorno della manifestazione La Prof. Laura Marchetto con un gruppo di allievi protagonisti La Dott.sa Tieri e i due dirigenti scolastici Dott. Brucellaria del Conti e la Dott.sa Barbera della S.S.P. Curiel Muratori con un gruppo di allievi e docenti protagonisti Primo piano dellultima nascitura Gruppo di quaglie in un interno Frammento della manifestazione

3 PROTAGONISTI I ragazzi della 3 B S.M. Muratori e della 3 D della S. M. Curiel di CORNAREDO I ragazzi della 1 A e i ragazzi della 5 Meccanica DellI.T.I.S. E. Conti di MILANO Tutor: Per la 3 B Prof. Ciarlantini Paola & Contu Emanuele Per la 3 D Pro. Marchetto Laura & Oldrini Anna Per i ragazzi della 1 A del Conti, Milesi Elisabetta & Calabrese Antonio Per la 5 M A Prof. Stuto Giovanni & Minnucci Pierantonio Ringraziamenti vivissimi ai Dirigenti scolastici delle due scuole, Brucellaria Pasquale & Barbera Rosa per aver creduto nel progetto. Referenti: Per II.T.I.S. Conti Prof. Pierantonio Minnucci per la S. M. Curiel Muratore Prof. Paola Ciarlantini Proponente e curatrice del progetto per U.S.P. di MILANO Dott.sa Paola Tieri


Scaricare ppt "Lepilogo Didattica orientativa o laboratoriale Si è concluso con lesposizione delle macchine incubatrici e la risultante del progetto le quaglie, alla."

Presentazioni simili


Annunci Google