La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IN CLASSE PRIMA consideriamo fondamentale, per creare un buon ambiente e un clima di vero apprendimento, la costruzione di una sana relazione: insegnanti/alunni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IN CLASSE PRIMA consideriamo fondamentale, per creare un buon ambiente e un clima di vero apprendimento, la costruzione di una sana relazione: insegnanti/alunni."— Transcript della presentazione:

1 IN CLASSE PRIMA consideriamo fondamentale, per creare un buon ambiente e un clima di vero apprendimento, la costruzione di una sana relazione: insegnanti/alunni alunni tra loro Tutto questo crea la condizione favorevole e necessaria a produrre un reale e duraturo sapere!

2 Il nostro obiettivo: motivare e coinvolgere i bambini attraverso le diverse attività che li porteranno ad essere protagonisti del loro stesso apprendimento Partiremo dai contenuti interiorizzati nel processo di scolarizzazione avvenuto alla scuola materna, in famiglia e nella società Le diverse attività si svolgeranno principalmente attraverso il gioco …. Per creare un vero apprendimento!

3 I TRAGUARDI ABILITATIVI DI ITALIANO:
mantenere l’attenzione sul messaggio orale comprendere, ricordare e riferire intervenire nel dialogo e nella conversazione in modo pertinente e ordinato narrare brevi esperienze personali e non leggere e comprendere scrivere nei diversi caratteri Questi obiettivi si raggiungeranno attraverso: l’educazione all’ascolto la lettura e scrittura le attività espressive l’uso del computer

4 I TRAGUARDI ABILITATIVI DI STORIA – GEOGRAFIA - SCIENZE:
organizzazione del tempo: prima- ora- dopo utilizzo di mezzi convenzionali per misurare il tempo: calendario …. organizzazione dello spazio: sopra – sotto – destra ….. Rappresentazione di percorsi: …geometria Utilizzo dei cinque sensi per esplorare, conoscere …. Questi obiettivi si raggiungeranno attraverso: l’educazione all’ascolto attività ludiche ed espressive osservazioni della realtà …. esplorazioni l’uso del computer

5 I TRAGUARDI ABILITATIVI DI MATEMATICA:
intuire come gli strumenti matematici siano utili per operare nella realtà operare con i numeri naturali entro il 20 privilegiando il calcolo mentale operazioni fondamentali: addizione e ….. sottrazione. Questi obiettivi si raggiungeranno attraverso: l’educazione all’ascolto attività ludiche ed espressive osservazioni della realtà …. esplorazioni l’uso del computer

6 InGLeSE Orario: Classe prima: 1 h settimanale
Classe seconda: 2 h settimanali Classi terza, quarta e quinta: 3 h settimanali Metodologia Approccio ludico - canzoni, filastrocche, giochi vari Uso del computer Quotidianità: Richieste, comandi, consegne… tutto il più possibile in inglese in modo da farle diventare, tramite la quotidianità, linguaggio abituale.


Scaricare ppt "IN CLASSE PRIMA consideriamo fondamentale, per creare un buon ambiente e un clima di vero apprendimento, la costruzione di una sana relazione: insegnanti/alunni."

Presentazioni simili


Annunci Google