La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’economia e il commercio dei sumeri. Questo popolo fu una grande civiltà di agricoltori infatti nonostante il clima molto arido essi riuscirono a sfruttare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’economia e il commercio dei sumeri. Questo popolo fu una grande civiltà di agricoltori infatti nonostante il clima molto arido essi riuscirono a sfruttare."— Transcript della presentazione:

1 L’economia e il commercio dei sumeri. Questo popolo fu una grande civiltà di agricoltori infatti nonostante il clima molto arido essi riuscirono a sfruttare il terreno molto fertile.

2 Metodi adottati per controllare l’acqua I Sumeri sapevano di avere una grande opportunità ad avere molta acqua a disposizione, però sapevano anche che l’acqua poteva distruggere tutti i campi all’ora iniziarono a costruire dighe e argini. In più sapendo che il clima arido provocava siccità iniziarono a costruire cisterne e bacini.

3 Cosa si produceva nei campi??? Nei loro campi i sumeri producevano orzo, cipolle, porri, legumi e molte specie di albero da frutto come di fico o di albicocca.

4 I sumeri però non erano solo agricoltori ma erano anche allevatori, soprattutto di ovini e bovini. È proprio grazie a questi animali che producevano molto latte e vari tipi di formaggi

5 Secondo me questa immagine rappresenta perfettamente la civiltà sumera


Scaricare ppt "L’economia e il commercio dei sumeri. Questo popolo fu una grande civiltà di agricoltori infatti nonostante il clima molto arido essi riuscirono a sfruttare."

Presentazioni simili


Annunci Google