La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Anno Scolastico 2010/2011 Circolo Didattico “ S. S. Tomaselli” Progetto : “Dimmi come mangi” Insegnante: Giusy Marotta Classe: 5° A / B Plesso: U. Giordano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Anno Scolastico 2010/2011 Circolo Didattico “ S. S. Tomaselli” Progetto : “Dimmi come mangi” Insegnante: Giusy Marotta Classe: 5° A / B Plesso: U. Giordano."— Transcript della presentazione:

1 Anno Scolastico 2010/2011 Circolo Didattico “ S. S. Tomaselli” Progetto : “Dimmi come mangi” Insegnante: Giusy Marotta Classe: 5° A / B Plesso: U. Giordano Il corso di educazione alimentare “Dimmi come mangi”si è svolto in orario pomeridiano nel Plesso “U. Giordano”per le classi quinte A/B,condotto dall'ins.G.Marotta A tal fine è stato avviato un laboratorio che ha visto coinvolti gli alunni in attività di ricerca e grafico -pittorico Per far acquisire l' importanza di una alimentazione sana ed equilibrita,sapendo fare la differenza tra ciò che è necessario per il nostro organismo e ciò che è superfluo e dannoso.

2 Dimmi come mangi La finalità del Progetto è stata quella di favorire la costruzione di uno stile di vita salutare attraverso la valorizzazione di sane abitudini alimentari.

3 Il corso inoltre ha trattato ampiamente dell'importanza della “Dieta Mediterranea” oggi patrimonio dell'Unesco e quindi si è passati alla produzione del “pane fatto in classe”nelle sue varie fasi,fino al prodotto finito e alla degustazione, che ha suscitato negli alunni curiosità oltre che un grande divertimento.


Scaricare ppt "Anno Scolastico 2010/2011 Circolo Didattico “ S. S. Tomaselli” Progetto : “Dimmi come mangi” Insegnante: Giusy Marotta Classe: 5° A / B Plesso: U. Giordano."

Presentazioni simili


Annunci Google