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CASA FACILE INDICE CASA FACILE pag. 3 Il target pag. 4

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Presentazione sul tema: "CASA FACILE INDICE CASA FACILE pag. 3 Il target pag. 4"— Transcript della presentazione:

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2 CASA FACILE INDICE CASA FACILE pag. 3 Il target pag. 4
I contenuti pag. 5 Il calendario editoriale pag. 6 Il sistema multimediale pag. 7 Il web pag. 8 Mobile & social pag. 9 Dati & informazioni tecniche pag. 11 Attività pag. 12 Casa Facile Club pag. 13 Allegati e speciali pag. 19 I pubbliredazionali pag. 23 I concorsi pag. 29

3 CASA FACILE Il mensile di stile, dècor, progetti e soluzioni
La missione della Testata è aiutare il lettore a creare il proprio stile di arredamento, in modo facile, smart e divertente. Con un linguaggio semplice e coinvolgente, CASA FACILE fornisce idee e suggerimenti per trasformare la propria casa in un luogo accogliente e originale, con tanta creatività e personalità. CASAFACILE è un brand multimediale che lavora su più piattaforme: casafacile.it, con il blog del Direttore, la nuova APP, la consolidata presenza su Facebook. Casa Facile ha un canale diretto e sempre aperto con i suoi lettori! DIRETTORE: Giusi Silighini PERIODICITA’: mensile 12 uscite PREZZO di COPERTINA: €1,50 COPIE: LETTORI:

4 IL TARGET La lettrice di CASA FACILE è:
di alto profilo socio-demografico nel pieno dell’attività lavorativa con capacità di spesa elevata evoluta nell’utilizzo della tecnologia e dei social media E’ una lettrice molto legata alla testata e attenta alle tendenze. La community di CASA FACILE infatti si è evoluta con la testata di cui segue gli approfondimenti sulla carta e i consigli del Direttore su Facebook. Un altro valore è rappresentato dalla rubrica “casting architetti” che ormai annovera oltre 100 architetti iscritti, a cui le lettrici fanno riferimento per ogni esigenza di arredamento e ristrutturazione-

5 I CONTENUTI DOVE, QUANDO, PERCHE’ indirizzi, novità, tendenze e tutto ciò che il lettore deve conoscere on e offline. LE CASE con stili diversi, belle e piene di spunti, per ispirare i lettori e indicare suggerimenti e soluzioni per ogni esigenza, in modo easy ma con l’autorevolezza di Casa Facile. E’FACILE guida pratica e guida agli acquisti, con un’anima più di servizio, con approfondimenti su decòr, food, verde, craft, viaggi…

6 TEMI EDITORIALI/FIERE
fascicolo Tema – fiere - allegati gennaio Tessile - novità HOMI febbraio Camerette, mansarda - allegato DECOR marzo La casa a misura di disabile - piccoli elettrodomestici – MADE – allegato VERDE FACILE primavera aprile Zona giorno: divani, librerie, studio – illuminazione - allegato SHOPPING maggio Camere, letti e cabine armadio, illuminazione – allegato CUCINE E RICETTE giugno Outdoor, porte e finestre – allegato DECOR luglio Zona pranzo in&outdoor, pavimenti e rivestimenti, aria condizionata, sicurezza – allegato GREEN&ECO agosto Ristrutturazione e decor, colore settembre Cucina, grandi elettrodomestici, novità HOMI - allegato VERDE FACILE autunno ottobre Bagno, porte e finestre, stufe – allegato speciale RISTRUTTURARE novembre idee regalo Natale, soluzioni salvaspazio, parquet – Allegato DECOR dicembre Spazi junior, caminetti – Allegato Ipotesi in progress

7 IL SISTEMA MULTIMEDIALE
ALLEGATI EVENTI SUL TERRITORIO SITO casafacile.it APP SOCIAL TV

8 IL WEB Casafacile.it è il punto di riferimento di tutta l’audience web e mobile interessata al mondo della casa, dell’arredare e del decòr. Il canale video con i backstage del “prima e dopo, la sezione "progetti e soluzioni" con fotogallery step-by-step dedicate ai tutorial sul fai da te e la sezione “come fare" con contenuti prodotti ad hoc. Ogni mese viene lanciato un contest per il coinvolgimento della community del sito con foto/commenti/video viralizzabili sui principali social network. Nuova APP scaricabile gratuitamente da App Store. Oltre allo sfoglio digitale del magazine, consente la lettura dei contenuti del sito casafacile.it, e permette di salvare le pagine più interessanti nell’archivio personale, prendere appunti, sottolineare e condividere con Facebook o Twitter APP 17.000 Copie digitali, Ads luglio 2014

9 MOBILE E SOCIAL Casa Facile è presente sui principali social media e in questi anni, grazie all’attività del Direttore e del suo staff, ha sviluppato una community di utenti molto attive che condividono hobby,  interessi e creazioni home made. FAN, in crescita 17.115 FOLLOWER 1.912 FOLLOWER 2.400 FOLLOWER

10 CASA FACILE INTERACTIVE ISSUE
CASA FACILE NOVEMBRE 2014 CON L’APPLICAZIONE SAYDUCK, SCANSIONANDO LE PAGINE REDAZIONALI E PUBBLICITARE CHE RIPORTANO IL LOGO 3D, E’ POSSIBILE RENDERE VIVI I PRODOTTI A CASA PROPRIA! GLI OGGETTI “REALI” SI POSSONO COMPRARE DIRETTAMENTE DALL’E-COMMERCE DELL’AZIENDA, CON UN CLIC! 8

11 CASA FACILE INTERACTIVE ISSUE
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12 DATI TESTATA Cartaceo On Line LETTORI: 848.000
DIFFUSIONE: copie Di cui digitali: ADS MEDIA GEN-GIU, DIGITALI LUGLIO 2014 LETTORI: Donne: 81% 35/ % Diploma/Laurea 72% Reddito> % Audipress 2014/II, adulti Cartaceo DEVICE On Line uv Facebook.com/casafacile fan Pinterest/casafacile follower UV media annua, dato canale casa donnamoderna.com E’ possibile accedere a tutte le informazioni relative alla testata da Computer Smartohone Tablet Indirizzi: mondadoripubblicita.com/stampa/casafacile SOCIAL MEDIA

13 FORMATI E INFO TECNICHE
DOPPIA PAGINA 400x258 1/2 PAG.ORIZ 200x129 1/2 PAG.VERT 98x258 PAGINA 200x258 INFO TECNICHE PROCEDIMENTO DI STAMPA: roto-offset CONFEZIONE: punto metallico

14 ATTIVITA’ 2015

15 CASA FACILE CLUB 2015

16 CASA FACILE CLUB 2015 In un’ottica di partnership e di sviluppo di forti relazioni tra la testata, le aziende e le lettrici, Casa Facile lancia Casa Facile Club 2015. Ad una selezione di aziende, non in competizione tra loro per tipologia di prodotto, posizionamento e distribuzione, e scelte tra i sostenitori della testata Casa Facile offre la possibilità di fruire di esclusive attività di sell-out e di fidelizzazione della propria clientela sfruttando il forte engagement della testata con le sue lettrici. Alle aziende clubber il giornale propone un pacchetto di attività di comunicazione e a supporto del retail: servizio redazionale esclusivo eventi negli showroom o affiliati promozione sui social attività di merchandising.

17 CASA FACILE CLUB 2015 I CLIENTI LA TESTATA IL TERRITORIO
Casa Facile Club sviluppa attivita' di engadgement per le Aziende partner, coinvolgendo le lettrici in brand experience ad hoc. Casa Facile Club supporta le aziende nel dialogo diretto con le sue potenziali acquirenti, mettendo a disposizione il suo bacino di audience, grazie alla fiducia che lega la testata al suo lettorato.

18 CASA FACILE CLUB 2015 La redazione di CasaFacile realizzerà una doppia pagina intitolata: “Shopping con…. Scelti da Casa Facile” All’interno della doppia pagina saranno presentati i prodotti dell’azienda partner scelti insieme alla redazione che verranno offerti alle lettrici di CASA FACILE ad un prezzo speciale Se l’azienda possiede un servizio di e-commerce le lettrici potranno anche collegarsi al sito del cliente per acquistare i prodotti proposti. I prodotti selezionati saranno identificati da un bollo “Scelti da CasaFacile" (o collocati in una page ad hoc), in modo che siano immediatamente riconoscibili dagli utenti - Se il cliente nonpossiede e-commerce, le lettrici potranno beneficiare di uno sconto recandosi presso i punti vendita selezionati per l’operazione con una copia del giornale nel periodo di validità dell’iniziativa.

19 CASA FACILE CLUB 2015 CASA FACILE CLUB prevede l’organizzazione di uno o più eventi nei negozi selezionati del cliente: CasaFacile on the road con… Incontri esclusivi con le stylist della testata o giornalisti della redazione per vivere un momento CASA FACILE style e fare shopping a prezzi scontati o con anticipazioni di collezioni.

20 CASA FACILE CLUB 2015 Il Format
1 doppia pagina con le scelte di CASA FACILE e lancio attività nel punto vendita selezionato 1 evento su un punto vendita (con presenza stylist, blogger) fotografo e cineoperatore montaggio di 1 video tutorial e di 1 video reportage evento Lancio social dell’appuntamento Distribuzione copie nel punto vendita dell’evento (50 copie) Realizzazione cartello vetrina (1 a punto vendita) Realizzazione invito digitale invio dem geo targettizzata su DB di 50mila anagrafiche Fee di partecipazione: euro lordo c.a. Nota: Sono esclusi costi di catering o altro non espressamente specificato in questa slide.

21 CASA FACILE ALLEGATI 2015

22 CASA FACILE ALLEGATI 2015 Casa Facile ha un ricco calendario di allegati monotematici dedicati a diversi temi: decòr, verde e outdoor, ristrutturazione, ecc. Nello stesso mese di uscita dell’allegato cartaceo, Casa Facile realizzerà un focus editoriale dedicato su casafacile.it per creare un sistema integrato. Un’opportunità di sponsorizzazione di ogni singolo allegato crossmediale unica per il mercato. Allegato CASA FACILE Prezzo di copertina: € 2,90 Diffusione: copie medie SPECIALE CASAFACILE WEB Page views: mese browser mese

23 CASA FACILE ALLEGATI 2015 20 cover date allegato 3-feb CF IDEE/DECOR
4-mar VERDEFACILE PRIMAVERA 2-apr CF SPECIALE SHOPPING 5-mag CF CUCINE E RICETTE 3-giu 2-lug CF GREEN&ECO 3-set VERDEFACILE AUTUNNO 1-ott CF SPECIALE RISTRUTTURARE 3-nov CF IDEE/DECOR (SPECIALE NATALE) 2-dic CF SPECIALE 20

24 CASA FACILE SPECIALI 2015 FORMAT CARTA+WEB Allegato cartaceo
Speciale redazionale: 2 doppie pagine dedicate Web – Casafacile.it Speciale redazionale di approfondimento (1 pezzo) nel blog del Direttore Fotogallery redazionale di 3 immagini con didascalia Social Lancio social dello speciale (1 post FB + 1 lancio Twitter) Fee di partecipazione: euro lordo c.a.

25 PUBBLIREDAZIONALI

26 PROGETTI PUBBLIREDAZIONALI
La forte cross medialità della testata è un asset particolarmente efficace nei progetti pubbliredazionali che CASA FACILE realizza utilizzazndo tutte le piattaforme. Case Study Ikea Il brief In occasione dei 25 anni del letto Malm, uno dei best seller di Ikea, promuovere il prodotto evidenziandone la possibilità di personalizzazione. Grazie ai suggerimenti dello styling Casa Facile, si sono realizzate tre ipotesi di allestimento, pubblicate poi sul giornale e su facebook e sito grazie a un video, on air su casafacile.it, su facebook,e sul sito Ikea. Ideazione progetto, styling, shooting, foto e videomaking, produzione a cura di Casa Facile. I video degli allestimenti CF sono stati utilizzati anche nei pdv di Ikea, per promuovere il prodotto e il sell-out.

27 PROGETTI PUBBLIREDAZIONALI
Case Study Ikea Maggio: Servizio prodotto dalla redazione Tema: 3 modi per interpretare il letto MALM

28 PROGETTI PUBBLIREDAZIONALI
Case Study Ikea

29 PROGETTI PUBBLIREDAZIONALI
Case Study Ikea La redazione ha prodotto 3 shooting che sono stati pubblicati sul giornale e un video per ciascuna delle 3 interpretazioni che sono stati pubblicati sul sito del cliente spazioallavita.ikea.it

30 PROGETTI PUBBLIREDAZIONALI
Case Study Ikea Gli stessi 3 video on air su FAN PAGE CASA FACILE, oltre 158mila fan

31 I CONCORSI

32 VISIBILITA’ IN COVER DEL GIORNALE
I CONCORSI VISIBILITA’ IN COVER DEL GIORNALE I concorsi sono progetti che vengono realizzati in esclusiva per le aziende che sostengono la testata e devono essere condivisi con l’editore. Un’azione di co-marketing che consente al cliente di avere la massima visibilità

33 I CONCORSI Il progetto - Strillo in copertina
1 doppia pagina redazionale di lancio supporto sui social media definizione e gestione degli aspetti operativi report di chiusura con annuncio del vincitore del concorso su casafacile.it concluso (2/3 mesi dopo il lancio) Fee di partcipazione: euro lordo c.a. (esclusi premi e tasse concorsuali) Note: meccanica del concorso a estrazione o creativo con richiesta di contributi al lettore. Durata del concorso: 1 mese. Premi del valore orientativo di almeno euro al pubblico messi a disposizione dal cliente e ceduti in cambio merce a Mediamond. Tasse a carico del cliente, gestione operativa e burocratica a carico di Mondadori.

34 Doppia redazionale a supporto del concorso
I CONCORSI Doppia redazionale a supporto del concorso


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