La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013. Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 CONCEPT FOCUS è la rivista mensile per scoprire e capire il mondo futuro-presente-passato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013. Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 CONCEPT FOCUS è la rivista mensile per scoprire e capire il mondo futuro-presente-passato."— Transcript della presentazione:

1 Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013

2 Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 CONCEPT FOCUS è la rivista mensile per scoprire e capire il mondo futuro-presente-passato FOCUS è scienza, tecnologia, natura, sport, medicina, comportamento, evoluzione e innovazione: il valore della conoscenza e la capacità di divulgazione FOCUS punta sullapprofondimento di temi che suscitano curiosità e interesse in ognuno di noi, attraverso immagini emozionanti ed esclusive e con uno stile chiaro e diretto. Direttore: Francesca Folda

3 Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 POSIZIONAMENTO FOCUS è un magazine internazionale rivolto ad un ampio target maschile e femminile FOCUS gode di una forte wordability grazie allimmagine e alla notorietà del suo brand viene utilizzato nel linguaggio comune per rafforzare una tesi o una scoperta FOCUS si avvale di scienziati, tecnici, ricercatori ed esperti di fama mondiale che accreditano e valorizzano il prodotto con una rigorosità di contenuti distintiva Nessuno si salva da solo Margaret Mazzantini – p95 Il tempo che vorrei Fabio Volo - p118 http://holettosufocus.tumblr.com/ FOCUS citato da:

4 Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 CONTENUTI - COMPORTAMENTO

5 Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 CONTENUTI - TECNOLOGIA

6 Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 CONTENUTI - ECONOMIA

7 Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 CONTENUTI - DOSSIER

8 Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 CONTENUTI - DOSSIER

9 Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 SU FOCUS - ADV

10 Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 NUMERI Diffusione: 266.331 copie Distribuzione: 176.000 edicola 121.329 abbonati Readership: 5.854.000 lettori Formato: 215x283 Fonte: Ads Dicembre 2012; Audipress 2012/3 LETTORATO ampio: 3.257.000 uomini, 2.596.000 donne culturalmente elevato: 2.620.000 diplomati, 1.031.000 laureati di alto livello sociale: 5.318.000 lettori classe sociale media/media superiore giovane: 1.152.000 lettori tra 14 e 24 anni ; oltre il 3.601.000 lettori < 45 anni ) fidelizzato e con un elevata propensione allacquisto

11 Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 Lancio: 28 luglio 2012 Contatti unici: 15 mln Share: 0,46% (target >4 anni) MONDO FOCUS 12 Edizioni Internazionali

12 Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 1.2 Mio Utenti 10.5 Mio Page view 135.000 utenti registrati alla nl 200.000 registrati alla dem Oltre 100.000 fan 9.000 persone hanno parlato dei contenuti di Focus su Facebook COMMUNITY Oltre 20.000 followers FOCUS è la rivista preferita dagli utenti iscritti alla community di Tripadvisor (vincitore del «Travelers Choice Awards for Travel Favourites» nella categoria «riviste»)

13 Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 I LETTORI DI FOCUS i.c. Di solito porto un abito completo128 Spendo molto per il mio abbigliamento135 Porto spesso un orologio di valore140 A ogni nuova stagione acquisto qualche capo118 Ho capi di abbigliamento firmati132 Compero capi di abbigliamento in negozi di prestigio132 Quanto spende in genere per il suo abbigliamento: molto138 Accessori acquistati negli ultimi 12 mesi 160 Abbigliamento sportivo: acquisti negli ultimi 12 mesi184 Tipo di abbigliamento intimo acquistato: sportivo211 Pratico almeno uno sport con continuità207 Fonte: Sinottica 2012 a

14 Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 INIZIATIVE Premio Innovazione Focus 2013 Concorsi fotografici Meteo Meduse Università e scuole


Scaricare ppt "Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013. Marketing Mondadori PubblicitàMarzo 2013 CONCEPT FOCUS è la rivista mensile per scoprire e capire il mondo futuro-presente-passato."

Presentazioni simili


Annunci Google