La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION. 2 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION LA COMUNICAZIONE La COMUNICAZIONE può essere DIRETTA INDIRETTA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION. 2 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION LA COMUNICAZIONE La COMUNICAZIONE può essere DIRETTA INDIRETTA."— Transcript della presentazione:

1 1 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION

2 2 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION LA COMUNICAZIONE La COMUNICAZIONE può essere DIRETTA INDIRETTA ?

3 3 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION LA COMUNICAZIONE DIRETTA La COMUNICAZIONE DIRETTA (marchi, insegne, …) OBIETTIVO FAR PARLARE DI SE’ della propria AZIENDA di un MARCHIO – di un PRODOTTO

4 4 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION I MEZZI DELLA COMUNICAZIONE  IMMAGINI COORDINATE  BRAND  PUBBLICITA’ TABELLARE  ATTITIVA’ REDAZIONALE UFFICIO STAMPA  WEB COMMUNICATION  PUBBLICITA’ AUDIO VISIVA (spot, radio, TV)  VIDEO CORPORATE  CORTOMETRAGGI E PUBBLICITA’ DIRETTA / INDIRETTA

5 5 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION LA COMUNICAZIONE INDIRETTA LA COMUNICAZIONE

6 6 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION hanno un grande potere. Trasmettono in modo non possono descrivere. immediato quello che le parole Le immagini

7 7 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION azienda rappresentano con efficacia accuratamente studiate Immagini in movimento servizio.prodotto qualsiasi

8 8 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION che va dritta allo scopo. Comunicazione Immagini dinamiche, fortemente contemporanee che rispecchiano ed esaltano la missione aziendale.

9 9 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION Catturare l’attenzione è l’obiettivo. Raggiungere qualsiasi mercato, Con poche parole e molti fatti. cliente, fiera.

10 10 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION o le utilità di un servizio o i vantaggi di un prodotto, o le caratteristiche di una macchina o la complessità di una lavorazione. Dimostrare con le immagini i plus della propria azienda

11 11 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION Proporsi con stile e consapevolezza Caratterizzare la propria azienda studiata da esperti sempre più competitiva e dinamica. con un’immagine in una dimensione di mercato per rendere il massimo sul mercato di riferimento. forte

12 12 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION Tipologia di prodotto Spot pubblicitari Corporate video Dvd corporate Cortometraggi promozionali Telepromozioni Documentari promozionali

13 13 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION Struttura Spot Pubblicitario Serviziideazione e sceneggiatura preventivo e produzione riprese e troupe montaggio e master finale individuazione, pianificazione e acquisto spazi sui mezzi di diffusione UTILIZZO: DIFFUSIONE TELEVISIVA/WEB/DVD AZIENDALE Segmento da 30” suddivisibile in 15”

14 14 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION Video Corporate Serviziideazione e sceneggiatura preventivo e produzione riprese e troupe montaggio e master finale individuazione, pianificazione e acquisto spazi sui mezzi di diffusione UTILIZZO: DIFFUSIONE WEB/FIERE/EVENTI/DVD AZIENDALE Segmento video corporate 5 min.

15 15 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION Dvd corporate Videocatalogo: pagine contenenti foto cliccabili Video:corporate/spot pubblicitario/altri contenuti video Intervista:al titolare/testimonial/altri Testo:pagine di testo in italiano con info/schede tecniche/ecc. In aggiunta:traduzioni e sottotitoli UTILIZZO: MARKETING AZIENDALE/PROIEZIONE IN FIERE/EVENTI/ALLEGATI EDITORIALI Dvd interattivo

16 16 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION Cortometraggio promozionale A promozione diretta A promozione indiretta Soggetto e sceneggiatura del filmato vengono elaborati sulla base del prodotto/azienda. L’informazione promozionale/pubblicitaria è veicolata direttamente (esempio: Il soggetto del cortometraggio è inerente a tematiche estranee, ma affini, all’azienda/prodotto e la veicolazione pubblicitaria è indiretta (esempio: “Di Santa Ragione”).

17 17 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION Cortometraggio promozionale Serviziideazione e sceneggiatura preventivo, casting attori e comparse, produzione riprese e troupe montaggio, mix audio e master finale pianificazione distribuzione Extradoppiaggio/sottotitolazione UTILIZZO: DIFFUSIONE WEB, TELEVISIVA E CINEMATOGRAFICA. TV TERRESTRI E SATELLITARI, FESTIVAL CINEMATOGRAFICI, WEBSITE DEDICATO, DVD PROMOZIONALI.

18 18 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION Telepromozioni Produzione promozionale in stile televisivo basata sul prodotto/servizio offerto. Serviziideazione e sceneggiatura preventivo e produzione casting testimonial riprese e troupe, studio montaggio e master finale individuazione, pianificazione e acquisto spazi sui mezzi di diffusione UTILIZZO: DIFFUSIONE TELEVISIVA/WEB/FIERE/EVENTI/DVD AZIENDALE Segmento video televisivo

19 19 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION Documentario promozionale Sulla base di una lavorazione effettuata dall’azienda/ente si propone un documentario a largo spettro che ne racconti indirettamente l’evoluzione (per es. il recupero di un bene artistico). Serviziideazione e sceneggiatura preventivo, testo e produzione riprese e troupe montaggio, speaker e master finale individuazione, pianificazione e acquisto spazi sui mezzi di diffusione Extra:doppiaggio, sottotitoli UTILIZZO:DIFFUSIONE TELEVISIVA/WEB/FIERE/EVENTI/DVD AZIENDALE Documentario 15/30 minuti

20 20 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION IL CORTOMETRAGGIO COS’È? Il cortometraggio è una forma narrativa del cinema a sé stante. Così come esiste in letteratura una netta distinzione fra racconto breve e romanzo, nello stesso modo il cortometraggio si rapporta al lungometraggio. Il linguaggio del corto si sviluppa, obbligatoriamente, in un breve lasso di tempo (15/20 minuti mediamente) Nel corso della storia del cinema molti registi hanno usato questo mezzo per le loro sperimentazioni (un bellissimo esempio sono i corti di Truffaut); considerato per molto tempo un genere minore, è stato rivalutato solo recentemente, è parte integrante dei grandi concorsi cinematografici (Berlino, Cannes, Venezia) ed elemento unico di festival dedicati: Corto Imola Festival, Arcipelago a Roma, Filmvideo a Montecatini, Clermont Ferrand in Francia. LA STORIA

21 21 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION IL CORTOMETRAGGIO CORTOMETRAGGIO PUBBLICITARIOD’AUTORE

22 22 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION IL CORTO PUBBLICITARIO CORTI MA CON UN PASSO DA KOLOSSAL! È la nuova parola d'ordine, per esempio, lanciata dalla Pirelli. Entrare nel mondo del cinema con cortometraggi di altissima qualità raggiungendo il pubblico attraverso il Web sul suo nuovo canale di intrattenimento ( ).

23 23 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION Ovviamente lo scopo è di rafforzare sul mercato l'immagine della marca. Del resto che i corti siano il laboratorio potenziale del grande cinema non è una novità. Da tempo il formato breve ha assunto i connotati di una nuova frontiera della sperimentazione audiovisiva. Non a caso i grandi festival come Venezia, Cannes e Berlino, per non parlare poi degli Academy Awards (gli Oscar) hanno istituito una sezione apposita. IL CORTO PUBBLICITARIO


Scaricare ppt "1 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION. 2 - La comunicazione PARADIGMA FILM PRODUCTION LA COMUNICAZIONE La COMUNICAZIONE può essere DIRETTA INDIRETTA."

Presentazioni simili


Annunci Google