La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Loch Ness la leggenda vivente

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Loch Ness la leggenda vivente"— Transcript della presentazione:

1 Loch Ness la leggenda vivente

2 NOTIZIE Loch Ness is a large ,deep lake in the Scottish Highlands.It is very famous for the legendary Loch Ness monster,also know as “Nessie”. Il lago di Loch Ness si trova in Scozia ad Iverness, misura 56 kilometri quadrati.La lunghezza è 39 kilometri ,la profondità massima delle sue acque e' di 230 metri circa. Il lago è diventato famoso per la sua straordinaria bellezza e per la presenza di un ipotetico mostro preistorico

3 leggenda Secondo la leggenda , vivrebbe in un lago della Scozia un mostro chiamato NESSIE. Ecco alcune prove che potrebbero dimostrarlo.

4 dal punto di vista scientifico
Secondo alcuni studiosi , è possibile che alcuni plesiosauri siano sopravvissuti fino a oggi , in questo lago.

5 Altri studiosi non credono alla sua esistenta per tre motivi:
-La creatura avrebbe dovuto riprodursi per milioni di anni,per poter continuare ad esistere nel lago . Quindi,in passato, dovevano essere presenti ,molti esemplari per potere avere , oggi nel lago, l'ultimo ipotetico animale.

6 Nel lago non sono presenti nascondigli di dimensioni tali da poter permettere a questo animale di nascondersi

7 L'immagine più famosa risale al 1944 ma è risultata essere un falso nel 1994, poichè il mostro era un modellino.

8 Un'altra teoria: Loch Ness. Un elefante
Un'altra teoria: Loch Ness? Un elefante! 6/3/2006 Dopo due anni di intense ricerche, un paleontologo scozzese si è convinto che il mitico mostro di Loch Ness non èra altro che un elefante del circo che si faceva il bagno nel lago.

9 26 Maggio 2007 Risale a questa data,l'ultimo avvistamento documentato che potrebbe ritrarre il famoso mostro di Loch Ness in Scozia da parte di Gordon Holmes, 55 anni. Holmes ha filmato una creatura serpentiforme, simile ad una grossa anguilla, di colore nero, procedere a circa sei nodi di velocità nel lago, era lunga circa 15 metri. ) Il mini mostro di Loch Ness rinvenuto a Parton, Inghilterra

10


Scaricare ppt "Loch Ness la leggenda vivente"

Presentazioni simili


Annunci Google