La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SENTIMENTI Joel e Sofia. La Felicità La Felicità Il colore della Felicità è il giallo, smagliante,allegro e pimpante. Siamo felici quando facciamo pace.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SENTIMENTI Joel e Sofia. La Felicità La Felicità Il colore della Felicità è il giallo, smagliante,allegro e pimpante. Siamo felici quando facciamo pace."— Transcript della presentazione:

1 SENTIMENTI Joel e Sofia

2 La Felicità La Felicità Il colore della Felicità è il giallo, smagliante,allegro e pimpante. Siamo felici quando facciamo pace con qualcuno! La Felicità è sorridere e vivere insieme senza litigare; ci piacerebbe che tutto il mondo vivesse così!!! La sua musica è ”l’ INNO ALLA GIOIA” e ha il sapore di crema. Tante volte incontriamo bambini tristi con dei genitori infuriati solo perché hanno fatto delle piccole cose che non andavano bene!!! Per fortuna la felicità torna sempre!

3 La Felicità è sorridere Darsi la mano Andare lontano Senza litigare! Giocare,scherzare E non fare differenze!!!

4 La Tristezza Il colore della tristezza è il grigio, cupo. Siamo tristi quando litighiamo con qualcuno!!! La Tristezza è morire per aver voluto sconfiggere la guerra. La sua musica è ”MARINA”. Il sapore è di un frutto amaro, ammaccato e marcio. Un brutto episodio è accaduto Lunedì mattina alle 3:23: sono morte tante persone e altre sono ancora sfortunatamente rimaste sotto le macerie a causa del terremoto.

5 La Tristezza è la morte di qualche caro, il rapimento di qualche bambino e il ricatto!,.

6 L’Amore Il colore del amore è il rosso fuoco. Il suo profumo è quello di una rosa rossa appena sbocciata. L’ Amore è quando facciamo del bene a qualcuno. Ha il sapore delle ciliegie. È aiutare qualcuno nelle difficoltà. L’ Amore è quando dividi la merenda con qualcuno che non ce l’ ha. La sua musica è ”GIRO GIRO TONDO DEGLI AMICI DI TUTTO IL MONDO” perché invita ad andare d’accordo e volersi bene anche se siamo diversi.

7 Il nostro cuore desidera la felicità e un mondo pieno di bontà … Tutti noi amiamo gli amici e con loro vogliamo essere felici così il nostro cuore batte forte d’ Amore!

8 L’ODIO Il colore dell’Odio è il nero ”rabbioso”. L’Odio colpisce in particolarequando siamo invidiosi di qualcuno o egoisti! Anche se l’ Odio è una cosa quasi incontrollabile bisogna sforzarsi di controllarlo e magari “affondarlo”. La sua musica è “PENSA” perché è una canzone che ti fa riflettere prima di agire. Ha il sapore di una medicina molto amara. La guerra è Odio che sta da ogni parte del mondo. Riempie il nostro cuore d’ angoscia. È il sole che si nasconde dietro le nuvole e oscura il cielo.

9 DISPREZZO, INVIDIA, EGOISMO: ODIO. PAURA, ANGOSCIA, VIOLENZA, TERRORE … L’ ODIO E’ UNA FERITA AL CUORE!

10 La Disperazione Il colore della disperazione è il viola scuro! La sua musica è “VIVEVA UN RE”. Ha un odore di fiori appassiti; il sapore amaro del caffè. La paragono a tutte quelle persone che hanno vissuto il terremoto e hanno perso i loro cari intrappolati sotto le macerie delle loro case! In pochi minuti si sono ritrovati senza niente: solo con tanta disperazione. Anch’ io mi ero disperata qualche anno fa quando è morto il nonno quasi all’ improvviso!

11 LA DISPERAZIONE: NIENTE SPERANZA SOLO DOLORE E’ QUELLO CHE AVANZA NEL NOSTRO CUORE …

12 La Nostalgia Il colore della nostalgia è il rosa pallido! La musica che accompagna questo sentimento è “MONTAGNE VERDI”. Mi ricorda un profumo di lavanda e il sapore di tisana al finocchio! Si può paragonare ad una persona che nella solitudine pensa ai momenti belli della sua gioventù! A volte ricordo che quando ero più piccola giocavo tantissimo; ora, invece, tra la scuola e i vari impegni mi rimane poco tempo a disposizione.

13 QUANTI RICORDI CI SONO NEL PASSATO BELLI E LONTANI DA RIVIVERE COL PENSIERO

14 L’ Amicizia Il colore dell’Amicizia è il verde pino- chiaro. La sua musica è “UN NUOVO GIOCO”; il suo profumo è quello della vaniglia; il suo sapore è quello di un calippo alla coca cola. L’ Amicizia è quando fai pace con qualcuno con cui avevi litigato e non ti stava molto simpatico\a. Il mio ricordo personale è quando ho conosciuto la mia migliore amica Joel.

15 L’ AMICIZIA E’ PRENDERSI PER MANO FARE UN GIROTONDO CON TUTTI I BAMBINI DI TUTTO IL MONDO NON INSULTI, NON SPINTONI MA UN BEL SEGNO DI PACE !

16 La Gelosia il colore della Gelosia è il giallo intenso. La sua musica è ”GELOSIA” perché parla di questo sentimento. Ha un odore sgradevole di muffa; il suo sapore è quello del formaggio gorgonzola. Ad esempio ”Arcibaldo” è geloso della sorella ”Genoveffa” perché i genitori hanno più attenzioni nei suoi confronti perché è la più piccola! A me è capitato al compleanno di mio fratello quando tutti i parenti lo hanno ricoperto di regali e attenzioni mentre io non ero calcolata!!!!!! La Gelosia il colore della Gelosia è il giallo intenso. La sua musica è ”GELOSIA” perché parla di questo sentimento. Ha un odore sgradevole di muffa; il suo sapore è quello del formaggio gorgonzola. Ad esempio ”Arcibaldo” è geloso della sorella ”Genoveffa” perché i genitori hanno più attenzioni nei suoi confronti perché è la più piccola! A me è capitato al compleanno di mio fratello quando tutti i parenti lo hanno ricoperto di regali e attenzioni mentre io non ero calcolata!!!!!!

17 PUSSA VIA, GELOSIA ESCI DALLA VITA MIA. PERCHè ALLEGRA IO SIA E STIA IN COMPAGNIA!!


Scaricare ppt "SENTIMENTI Joel e Sofia. La Felicità La Felicità Il colore della Felicità è il giallo, smagliante,allegro e pimpante. Siamo felici quando facciamo pace."

Presentazioni simili


Annunci Google