La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Spesso le persone sentono il bisogno di ricorrere agli alimenti integrali, informate sui tantissimi benefici che un’alimentazione di questo tipo offre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Spesso le persone sentono il bisogno di ricorrere agli alimenti integrali, informate sui tantissimi benefici che un’alimentazione di questo tipo offre."— Transcript della presentazione:

1 Spesso le persone sentono il bisogno di ricorrere agli alimenti integrali, informate sui tantissimi benefici che un’alimentazione di questo tipo offre.

2 Gli alimenti integrali sono quelli che arrivano nel nostro piatto integri, senza essere stati manipolati dall’uomo

3

4 Il passaggio ai cereali raffinati è avvenuto da poco più di un secolo, i motivi principali per cui il raffinato si è diffuso più velocemente sono la maggiore conservabilità

5 COSA SI INTENDE CON “ALIMENTI INTEGRALI”? Per alimenti integrali si intendono soprattutto i cereali e i loro derivati, quindi parliamo di pane integrale, pizza integrale, grissini integrali e così via.

6

7 QUALI SONO I VANTAGGI DEL MANGIARE INTEGRALE? Il grande pregio di questi alimenti sta nel loro contenuto, in particolare: Le vitamine del gruppo B Importanti minerali come il Magnesio La ricchezza di fibre (un notevole aiuto per chi ha l’intestino pigro) Numerosi sono i studi scientifici che associano al consumo di cereali integrali un miglior controllo del peso, minori rischi cardiovascolari, colesterolo cattivo più basso e vantaggi praticamente su tutta la linea.

8 QUAL è LA DIFFERENZA TRA UN PIATTO DI PASTA RAFFINATA ED UNO INTEGRALE? Un piatto di pasta integrale è fatto con tutte le componenti di un chicco di grano, che è composto da 3 parti: Mentre i farinacei (la pasta,ecc) derivano da farine bianche, cioè farine prive di crusca e germe

9 Oggi noi siamo coscienti dei danni che può provocare un alimentazione troppo raffinata dovuta ad interventi chimici, che ha creato patologie a volte gravi ed ha impoverito la nostra alimentazione Grazie dell’attenzione!

10 Istituto Superiore Leopoldo Pirelli - 3°C SIA Calvani Roberta Sperati Aurora Tei Ludovica Mari Miriam Roma, 02/02/2015 Progetto Teamnet


Scaricare ppt "Spesso le persone sentono il bisogno di ricorrere agli alimenti integrali, informate sui tantissimi benefici che un’alimentazione di questo tipo offre."

Presentazioni simili


Annunci Google