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1 SFRUTTANDO LE TECNOLOGIE DISPONIBILI Seconda Parte.

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Presentazione sul tema: "1 SFRUTTANDO LE TECNOLOGIE DISPONIBILI Seconda Parte."— Transcript della presentazione:

1 1 SFRUTTANDO LE TECNOLOGIE DISPONIBILI Seconda Parte

2 2 Sfruttando le Tecnologie disponibili:l’evoluzione della domanda di know how Domanda di know how Innovazione nel tempo Skill tecnologica Skill di marketing e comunicazione

3 3 INTEGRAZIONE CANALI – DISCIPLINE CORNETTO Free Music 2003

4 4 The MAIL FACTORY:gestione delle comunicazioni via /fax/telefono Sfruttando le Tecnologie disponibili: ing

5 5 Contenuti e servizi per le PMI Canali Tematici: –Finanza, Gestione d‘Impresa, Fisco e Tributi, Lavoro e Notizie. Area Microsoft Rubriche Articoli, casi risolti e approfondimenti (speciali) Scadenzari online Directory Business –Guida ragionata alle migliori risorse disponibili on line Prodotti e Servizi –offerti da Microsoft e dai Partner selezionati Sfruttando le Tecnologie disponibili: informazioni

6 6 IL DATABASE DI MARKETING Sfruttando le Tecnologie disponibili:il marketing database

7 7 Il rapporto con il singolo consumatore La teoria del Relationship Marketing Acquisizione e gestione dei dati Marketing Data Base Capire e profilare i propri clienti/prospect Loyalty Programs Cross sell/ Up sell Customer Retention/ Care

8 8 Sfruttando le Tecnologie disponibili:il marketing database Vi porterà…..ma farà fatica a dirvi dove andare…. …..senza un insight sui consumatori …. senza delle business rules semplici …. slegato dalla vita reale della marca

9 9 Database marketing: guidato da un insight sui consumatori Key insight: il “periodo” crociera

10 10 Database marketing: guidato da business rules semplici

11 11 CRM PROGRAM OPEL Italia Mailing acquisizione Vectra

12 12 CRM PROGRAM OPEL Italia Newsletter

13 13 CRM PROGRAM OPEL Italia Mailing test drive Vectra

14 14 Database marketing: collegato alla vita reale della marca Marketing Data Base Loyalty Programs Up sell/cross sell programs Customer retention/care Direct Marketing, Internet Marketing, Mobile Marketing, POPEvents, Consumer Promotion, Ad Response….. BRAND PROXIMITY ACTIVITIES

15 15 LA RELAZIONE CON IL SINGOLO CONSUMATORE

16 16 la relazione con il singolo consumatore: sfruttare l’impatto emotivo Per costruire una relazione occorre tanto equilibrio fra gli aspetti umani ed emozionali della relazione… (l’arte) … e la realtà dell’attività di acquisizione, gestione e incremento della profittabilità del cliente (la scienza)

17 17 la relazione con il singolo consumatore: sfruttare l’impatto emotivo

18 18 la relazione con il singolo consumatore: sfruttare l’impatto emotivo

19 19 la relazione con il singolo consumatore: sfruttare l’impatto emotivo

20 20 la relazione con il singolo consumatore: sfruttare l’impatto emotivo


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