La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola Secondaria di I grado A. Gemelli Le lingue straniere English - Español.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola Secondaria di I grado A. Gemelli Le lingue straniere English - Español."— Transcript della presentazione:

1 Scuola Secondaria di I grado A. Gemelli Le lingue straniere English - Español

2 I nostri obiettivi Nel mondo del lavoro con più slancio. Relazioni più facili fra amici e colleghi, in vacanza o negli studi. Livello di competenza linguistica A2 – B1 del Quadro Comune delle Lingue Europee.

3 I nostri obiettivi A2 - Livello elementare Comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l'occupazione). Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.

4 I libri di testo Your Space (vol. 1) ed. Loescher Top Marks (vol. 2, 3) ed. Pearson-Longman Mucho gusto (vol. 1, 2, 3) ed. Lang

5 Supporto allo studio La biblioteca di lingue Libri di inglese e spagnolo per ripassare, recuperare, approfondire o semplicemente leggere in lingua straniera.

6 Supporto allo studio Il blog di lingue Avete perso qualche lezione? Non avete capito tutto? Avete bisogno di altri esercizi per ripassare o approfondire? Molteplici attività per saperne di più e meglio.

7 Supporto allo studio Editrice il Melograno “Spagnolo in regole” – Quaderno con schede, utile per alunni con DSA o per coloro che avessero difficoltà. The Burlington English Grammar, Burlington Books – ed. Le Monnier. Simple English Culture ed. Erickson, utile per alunni DSA o per coloro che avessero difficoltà.

8 La certificazione internazionale E’ un esame extracurriculare, a pagamento, che certifica le competenze di L2 secondo il Quadro Comune Europeo delle Lingue. Il KET – il Trinity Il DELE (A2 – B1) presso l’Istituto Cervantes nformazioni_diplomi_spagnolo.shtm

9 La certificazione internazionale B1 - Livello pre-intermedio o "di soglia" Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

10 Interdisciplinarietà Zorro ed Eloisa Cartonera Materie: spagnolo e arte L’arte povera e il riutilizzo artistico di materiale di scarto, la sensibilità ecologica, la difesa dei più deboli.

11 Cosa serve per avere successo con le lingue straniere? Costanza: bisogna studiare sempre, un po’ per volta Interesse per gli ambienti internazionali (turismo, viaggi, cultura straniera, ecc.) Consapevolezza che il mondo è interconnesso To be open minded

12 Good luck and enjoy! ¡Mucha suerte y divertíos!


Scaricare ppt "Scuola Secondaria di I grado A. Gemelli Le lingue straniere English - Español."

Presentazioni simili


Annunci Google