La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Motivazione: il progetto è stato realizzato per far apprendere ai bambini che esistono realtà diverse dalla loro, dove le persone parlano una lingua.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Motivazione: il progetto è stato realizzato per far apprendere ai bambini che esistono realtà diverse dalla loro, dove le persone parlano una lingua."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Motivazione: il progetto è stato realizzato per far apprendere ai bambini che esistono realtà diverse dalla loro, dove le persone parlano una lingua diversa dall'italiano ed hanno abitudini e culture diverse. Finalità : lo scopo del progetto è stato quello di far famigliarizzare i bambini con una lingua straniera (inglese) attraverso il gioco, l'ascolto, la drammatizzazione, la ripetizione e memorizzazione di parole e brevi e semplici frasi. Destinatari: alunni della scuola dell'infanzia di Caprara Insegnanti coinvolti: Spilla Brunella Periodo: da Marzo a Maggio Prodotto finale: elaborati grafici e socializzazione alle famiglie delle conoscenze conseguite.

4

5

6 MOTIVAZIONE: il progetto nasce dalla individuazione di oggettive difficoltà linguistiche e comunicative rilevate in alcuni bambini di 4 anni. FINALITA’: acquisire fiducia nelle proprie capacità comunicative e potenziare i tempi e le capacità di ascolto. DESTINATARI: 24 bambini di 4 anni della 1^ sezione INSEGNANTE COINVOLTA: Cotumaccio Anna Maria PERIODO: 10 incontri nella seconda metà di maggio SPAZIO: biblioteca di plesso

7 PRODOTTO FINALE: realizzazione di libricini individuali che attraverso immagini e parole ricostruiscono la storia ascoltata.

8

9 MOTIVAZIONE La lingua inglese inserita nel quadro generale dell'educazione linguistica, è uno strumento che favorisce una maggiore elasticità mentale portando ad accrescere le relazioni interpersonali dell'individuo. FINALITA' Aiutare il bambino a comunicare con gli altri mediante una lingua diversa dalla propria. DESTINATARI: I bambini di 5 anni (suddivisi in 2 gruppi) 6 bambini della 5° sezione 24 bambini della 6° sezione INSEGNANTE COINVOLTA: Maria Teresa Buccitelli

10 PERIODO: da febbraio a maggio SPAZI: la sezione PRODOTTO FINALE: il materiale grafico prodotto è stato raccolto in libricini individuali, consegnati ai bambini a fine anno scolastico insieme ad un attestato di frequenza.

11

12 MOTIVAZIONE: ampliamento e arricchimento dell'offerta formativa con l'espansione dell'insegnamento della lingua straniera ai bambini non ancora raggiunti da detto insegnamento. FINALITA': sviluppare nei bambini di cinque anni un atteggiamento positivo nei confronti dell'apprendimento della lingua inglese attraverso un approccio di tipo ludico. DESTINATARI: alunni della IV sezione. INSEGNANTE COINVOLTA: Silvidii Anna. PERIODO: Febbraio – Aprile 2014 SPAZI: sezione scolastica. PRODOTTO FINALE: ogni bambino ha realizzato un libricino con le schede grafico-pittoriche inerenti gli argomenti sviluppati durante le lezioni.

13

14


Scaricare ppt "Motivazione: il progetto è stato realizzato per far apprendere ai bambini che esistono realtà diverse dalla loro, dove le persone parlano una lingua."

Presentazioni simili


Annunci Google