La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

È il paese più esteso dellAmerica meridionale È diviso in due zone: Il Bassopiano Amazzonico LAltopiano del Brasile Sono presenti molti fiumi, Il Rio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "È il paese più esteso dellAmerica meridionale È diviso in due zone: Il Bassopiano Amazzonico LAltopiano del Brasile Sono presenti molti fiumi, Il Rio."— Transcript della presentazione:

1

2 È il paese più esteso dellAmerica meridionale È diviso in due zone: Il Bassopiano Amazzonico LAltopiano del Brasile Sono presenti molti fiumi, Il Rio delle Amazzoni

3 Ha il più grande ecosistema del mondo. Fu abitato da popolazioni indigene, ma adesso sono presenti grandi gruppi che colonizzano la foresta. LA DEFORESTAZIONE Iniziò negli anni 40, grave problema.

4 Abitato da popolazioni precolombiane e dai portoghesi. DISFATTA DEI PRECOLOMBIANI IN BRASILE IL BRASILE SOTTO IL DOMINIO DI POMBAL LE RIVOLTE DEI COLONI BRASILIANI LA FUGA DEI PIRTOGHESI E LA RINASCITA IL BRASILE INDIPENDENTE Nel regno di Giuseppe I, il marchese Pombal attuò riforme importanti. Salì al trono Maria I, provocò grandi rivolte contro di lei. I patrioti voleva una repubblica. Napoleone voleva conquistare il Portogallo, i nobili si stabilirono in Brasile, dove svilupparono un commercio estero. Caduto Napoleone torna Francesco, che lasciò al figlio Don Pedro il governo. 7 settembre 1822 indipendenza brasiliana.

5 Dom Pedro colui che guidò il Brasile all indipendenza. Prima bandiera del Brasile durante il dominio di Dom Pedro. La seconda guerra mondiale portò in rovina leconomia del Brasile, il paese si impoverì molto.

6 Sono molto sviluppati lagricoltura e lallevamento, grazie allimmenso territorio utilizzabile. Il territorio è ricco di ferro. Sono in via di sviluppo le telecomunicazioni, mentre è molto attivo il turismo. Un grave problema è che circa il 30 % della popolazione è in povertà. La città di San Paolo è ben divisa, una parte si trova in ricchezza laltra in povertà.

7 Feijoada È nata con la mescolanza di culture indo, africane ed europee. Caipirinha & Guaranà

8 In Brasile lo sport nazionale è il calcio, forse è la cosa che unisce i brasiliani maggiormente. I brasiliani hanno un certo talento come calciatori infatti la storia del calcio dice che la Selecao brasiliana ha vinto più mondiali di tutte le altre nazionali di calcio. I calciatori più noti brasiliani sono: in primis Edson Arantes do Nascimento in arte Pele, vi seguono Ronaldo, Romario, Ronaldinho e rivaldo. RONALDINHO E RIVALDO RONALDO PELE ROMARIO

9 IL CARNEVALE DI RIO, festeggiato 40 giorni prima della Pasqua e nasce da una tradizione europea. IL NATALE, molto importante per la popolazione cattolica. La religione predominante è quella cattolica, ma sono presenti anche minoranze, come quella: ebraica,ortodossa e protestante. Oltre a queste religioni, sono presenti in Brasile, sono dei modi di pensare come: Kardecista Candomblè e Umbana.

10 Un esplosione di musica, colori e allegria. Sfilano bande con carri molto rigorosi ispirati ognuno a un proprio tema. Scuole di ballo gareggiano e puntano ad il primo premio ad ogni edizione.

11 Ne fanno parte : rumba, salsa, flamenco, bossa nova, tango, fado, milonga e rock latino. Nelle musiche latine è usata particolarmente la chitarra acustica che fu portata inizialmente dagli arabi in Spagna. Possiamo quindi dedurre che le musiche latine sono state portate dagli spagnoli quando anno colonizzato lAmerica.

12


Scaricare ppt "È il paese più esteso dellAmerica meridionale È diviso in due zone: Il Bassopiano Amazzonico LAltopiano del Brasile Sono presenti molti fiumi, Il Rio."

Presentazioni simili


Annunci Google