La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

EMOZIONI DELLA VENDEMMIA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "EMOZIONI DELLA VENDEMMIA"— Transcript della presentazione:

1 EMOZIONI DELLA VENDEMMIA
Cantina Villa Gianna Presenta EMOZIONI DELLA VENDEMMIA “UNA GIORNATA IN CANTINA” Presso : CANTINA VILLA GIANNA Via PONTINA Km 79,00 (via Petrimerco, 1) Borgo San Michele – LATINA DOMENICA 13 SETTEMBRE 2015 DALLE ORE 9,30 ALLE ORE 17,30 È gradita la prenotazione telefono e su Facebook: CANTINA Villa Gianna Il Programma di seguito può subire variazioni in caso di cattivo tempo

2 IL PROGETTO: Nasce dall’idea della CANTINA Villa Gianna, di realizzare un Evento in cantina con tema “Emozione della Vendemmia”. Tale evento è giunto alla quinta edizione. Il messaggio di comunicazione verrà mirato a coinvolgere la maggior parte delle Famiglie e i loro ragazzi, per far accrescere in loro la voglia di prodotti naturali del territorio Pontino. TARGET : Partecipanti Max totali: Adulti Junior 100 Partecipanti Minimo totali: Adulti Junior 60 LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE : Adulti & Junior € 15,00 ( tale quota servirà a tenere pulito l’ambiente che si visiterà nel rispetto della natura) CONSIGLIO DEL VIGNAIOLO: Si ricorda alle famiglie il cambio per i figli: la Maglietta e le ciabattine. Si consiglia un abbinamento comodo campestre. Le intolleranze alimentari non sono previste dall’organizzazione. GLI OBIETTIVI : Gli obiettivi sono sia ludico-formativi sia promozionali. Trasmettere l’emozione della vendemmia vuol dire far rivivere la semplicità di un gesto e di un’attività di antica memoria o che, per mancanze culturali o sociali, non si è mai vissuta. L’emozione della vendemmia è anche l’emozione del vino, non solo nella sua lavorazione e creazione ma anche nella sua valorizzazione del prodotto come alimento fondamentale della nostra tavola, e importante per la nostra “dieta”. Conoscere i processi di vinificazione vuol dire essere in grado anche di scegliere un prodotto di qualità, pertanto il messaggio sarà anche volto al benessere. Ci sarà la possibilità di degustare ed acquistare, oltre al vino altre tipicità Gastronomiche della Piana PONTINA come: Derivati del Latte, dell’Olio, del Pane, della frutta e del Miele e Prosciutto di Bassiano; saranno effetuati durante tutta la manifestazione «Laboratori del Gusto» che oltre alla degustazione dei prodotti si potrà conoscere direttamente il produttore con le sue testimonianze.

3 LE ATTIVITÀ – ADULTI: 09,30 arrivo e accoglienza, Colazione del Vignaiolo, presentazione azienda e della giornata; 10,00 / 11,30 partenza visita con bus al vigneto Pontino; 11,50 rientro punto di partenza cantina di Latina; 12,00 / 13,00 Lavorazione dell’Uva con i Bambini; 13,00/14,00 presso Area Tettoia, «Laboratori del Gusto»; 14,15/16,30 Mini corso di degustazione tenuta dai sommelier, per imparare a degustare il vino e riconoscerlo, chiacchierate con il Vignaiolo e sarà aperta aree caffè. 16,30/16,50 Foto di gruppo con genitori e mastri Vignaioli 17,00 Riffa con 5 premi della cantina, brindisi di ringraziamento “dal chicco al calice” LE ATTIVITÀ -JUNIOR (4-12) 09,30 arrivo e accoglienza, Colazione del Vignaiolo, presentazione del gruppo e della giornata; 10,00 partenza visita con bus – visita al vigneto – raccolta dell’uva 11,50/12,50 rientro in azienda – lavorazione dell’uva – la tramoggia – pigiatura con i piedi - eliminazione graspi, liquidi, bucce e semi. 12.50 /13.10 lavaggio piedi e mani con cambio di maglietta 13,15/14,00 Area Vineria preparazione della “Pagnottella della Tradizione” 14,10/16.20 suddivisione del gruppo per fasce d’età: 4-6 anni: video sulla vendemmia, giochi sensoriali con “colori, odori e sapori”; disegnando l’etichetta. Si porterà a casa il prodotto della loro giornata “la Bottiglia”. 7-12 anni: laboratori “dal chicco al calice” Si faranno giochi relativi alla giornata e si elaborerà il prodotto finale …. il mosto e l’imbottigliamento. Si porterà a casa il prodotto della loro giornata “la Bottiglia”. 16,30 / 16,50 Foto di gruppo con genitori e mastri Vignaioli.

4 « Emozioni della Vendemmia»
Scene della manifestazione 2014

5 Ringraziano, in attesa di vedervi
CANTINA Villa Gianna Ringraziano, in attesa di vedervi NUMEROSI


Scaricare ppt "EMOZIONI DELLA VENDEMMIA"

Presentazioni simili


Annunci Google