La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I PROBLEMI CORRELATI ALL’ALIMENTAZIONE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I PROBLEMI CORRELATI ALL’ALIMENTAZIONE"— Transcript della presentazione:

1 I PROBLEMI CORRELATI ALL’ALIMENTAZIONE
LA MALNUTRIZIONE L’OBESITA’ L’ANORESSIA E LA BULIMIA Realizzato dalle alunne : Ditto M. e Cambrea D.P Classe III^F S.S di I° grado ”P.Milone” Palmi.

2 La malnutrizione La malnutrizione in generale e’ dovuta ad una… inadeguata o anomala assunzione di calorie La malnutrizione colpisce anche i bambini del terzo mondo che mangiano soltanto riso o bevono acqua non potabile.

3 L’obesità L’obesità è una tipica patologia delle “società del benessere” che colpisce bambini, adolescenti ed adulti. Anche in Italia è un problema molto diffuso, essa determina : Problemi cardio- vascolari Disagi fisici e psicologici Il trattamento principale è la prevenzione: adottando stili di vita sani, grazie cioè a un’alimentazione corretta e a un’attività fisica adeguata.

4 L’ANORESSIA E LA BULIMIA
Sono disordini alimentari che colpiscono soprattutto adolescenti e giovani adulti ed hanno effetti devastanti sulla loro salute. Anoressia e bulimia sono malattie complesse, determinate da condizioni di disagio psicologico ed emotivo, che quindi richiedono un trattamento sia del problema alimentare in sé che della sua natura psichica.

5 INVECE UNA DIETA EQUILIBRATA PREVEDE AD ESEMPIO…
colazione: - tea o caffè - latte con biscotti pranzo: - 30 g di pasta con piselli o ceci - 150 g di pesce spuntino: - un frutto - crackers o fette biscottate merenda: - yogurt magro cena: g di carne g di pane g di verdura. 5


Scaricare ppt "I PROBLEMI CORRELATI ALL’ALIMENTAZIONE"

Presentazioni simili


Annunci Google