La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I PROBLEMI CORRELATI ALLALIMENTAZIONE LA MALNUTRIZIONE LOBESITA LANORESSIA E LA BULIMIA Realizzato dalle alunne : Ditto M. e Cambrea D.P Classe III^F S.S.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I PROBLEMI CORRELATI ALLALIMENTAZIONE LA MALNUTRIZIONE LOBESITA LANORESSIA E LA BULIMIA Realizzato dalle alunne : Ditto M. e Cambrea D.P Classe III^F S.S."— Transcript della presentazione:

1 I PROBLEMI CORRELATI ALLALIMENTAZIONE LA MALNUTRIZIONE LOBESITA LANORESSIA E LA BULIMIA Realizzato dalle alunne : Ditto M. e Cambrea D.P Classe III^F S.S di I° grado P.Milone Palmi.

2 La malnutrizione La malnutrizione in generale e dovuta ad una… inadeguata o anomala assunzione di calorie La malnutrizione colpisce anche i bambini del terzo mondo che mangiano soltanto riso o bevono acqua non potabile.

3 Lobesità Il trattamento principale è la prevenzione: adottando stili di vita sani, grazie cioè a unalimentazione corretta e a unattività fisica adeguata. Lobesità è una tipica patologia delle società del benessere che colpisce bambini, adolescenti ed adulti. Anche in Italia è un problema molto diffuso, essa determina : Problemi cardio- vascolari Disagi fisici e psicologici

4 LANORESSIA E LA BULIMIA Sono disordini alimentari che colpiscono soprattutto adolescenti e giovani adulti ed hanno effetti devastanti sulla loro salute. Anoressia e bulimia sono malattie complesse, determinate da condizioni di disagio psicologico ed emotivo, che quindi richiedono un trattamento sia del problema alimentare in sé che della sua natura psichica.

5 INVECE UNA DIETA EQUILIBRATA PREVEDE AD ESEMPIO … colazione: - tea o caffè - latte con biscotti pranzo: - 30 g di pasta con piselli o ceci g di pesce spuntino: - un frutto - crackers o fette biscottate merenda : - yogurt magro cena : g di carne - 50 g di pane g di verdura.


Scaricare ppt "I PROBLEMI CORRELATI ALLALIMENTAZIONE LA MALNUTRIZIONE LOBESITA LANORESSIA E LA BULIMIA Realizzato dalle alunne : Ditto M. e Cambrea D.P Classe III^F S.S."

Presentazioni simili


Annunci Google