La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nazaret La famiglia vive e comunica il Vangelo Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Idea di fondo La famiglia di Nazaret può essere un modello.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nazaret La famiglia vive e comunica il Vangelo Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Idea di fondo La famiglia di Nazaret può essere un modello."— Transcript della presentazione:

1 Nazaret La famiglia vive e comunica il Vangelo Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Idea di fondo La famiglia di Nazaret può essere un modello significativo per la famiglia di oggi?

2 Nazaret La famiglia vive e comunica il Vangelo Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi … idea di fondo Vogliamo dare valore al capitale di relazioni che ogni famiglia vive perché tutto questo possa essere Vangelo; perché per questa strada si possano trovare parole inedite per dire lamore di Dio.

3 Nazaret La famiglia vive e comunica il Vangelo Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Obiettivi Favorire laiuto reciproco tra famigli nel tempo della prova. Riconoscere e favorire la soggettività della famiglia nella comunità cristiana e nella realtà sociale. Sostenere la famiglia nellessere piccola chiesa che mostra con la sua vita unumanità rinnovata dal Vangelo.

4 Nazaret La famiglia vive e comunica il Vangelo Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Ci chiediamo: Come la vita familiare può essere testimonianza di Vangelo nella vita quotidiana della parrocchia e della vita del territorio? Quali sono le maggiori difficoltà che le famiglia della nostra comunità oggi incontrano?cosa chiedono alla comunità cristiana? Nella nostra parrocchia che attenzione è riservata alle famiglie? Quale coinvolgimento attivo di esse nella vita parrocchiale? Cosa deve cambiare nella vita parrocchiale per essere veramente a misura di famiglia? Quale aiuto, quale sinergia può venire dalle associazioni familiari o da altre realtà presenti sul territorio? A che punto siamo?

5 Nazaret La famiglia vive e comunica il Vangelo Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Associazione parrocchiale Comunità civile Famiglie sensibili allimpegno missionario Tutte le famiglie della parrocchia Chi è coinvolto Destinatari

6 Nazaret La famiglia vive e comunica il Vangelo Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Sviluppo Una programmazione annuale dei temi formativi. Un monitoraggio frequente della situazione delle famiglie in parrocchia.

7 Nazaret La famiglia vive e comunica il Vangelo Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Possibili iniziative Gruppi famiglia per sostenere la fede nella vita di coppia e di famiglia. Una missione popolare per le famiglie. Percorsi formativi per fidanzati. Progetti di formazione per genitori Adottare: un nonno, una famiglia povera, un bambino a distanza, … Offro casa mettere a disposizione la propria casa per chi ne ha temporaneamente bisogno.

8 Nazaret La famiglia vive e comunica il Vangelo Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Tempi In modo continuativo per tutto lanno

9 Nazaret La famiglia vive e comunica il Vangelo Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Metodo Ascolto delle famiglie: dialogo e condivisione Individuazione di alcune esigenze particolari entro cui scegliere Iniziative che suscitino corresponsabilità


Scaricare ppt "Nazaret La famiglia vive e comunica il Vangelo Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Idea di fondo La famiglia di Nazaret può essere un modello."

Presentazioni simili


Annunci Google