La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Company Profile. 11 Aon Fast Facts 7 delle migliori compagnie aeree del mondo sono Clienti Aon Aon possiede la più grande quota di mercato nel settore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Company Profile. 11 Aon Fast Facts 7 delle migliori compagnie aeree del mondo sono Clienti Aon Aon possiede la più grande quota di mercato nel settore."— Transcript della presentazione:

1 Company Profile

2 11 Aon Fast Facts 7 delle migliori compagnie aeree del mondo sono Clienti Aon Aon possiede la più grande quota di mercato nel settore Space al mondo La progettazione e produzione del 70% dei 20 prodotti farmaceutici più venduti al mondo è svolta da Clienti di Aon Aon ha assicurato 16 delle 26 pellicole nominate agli Academy Awards In UK Aon gestisce accordi pensionistici per più 1.5 milioni di persone – più dell intera popolazione di Glasgow, Sheffield e Bradford Esiste una possibilità su 2 che il tuo cellulare sia stato prodotto da un Cliente di Aon

3 2 Il Gruppo Aon Aon Hewitt, la più importante società al mondo specializzata nella consulenza per la gestione delle risorse umane, offre servizi per migliorare i processi, la leadership e l'efficacia organizzativa. Process Improvement & Design Leadership & Organisational Effectiveness Team di specialisti in grado di ottenere le migliori condizioni economiche e normative dai principali mercati assicurativi e riassicurativi. Affinity Cauzioni Construction Directors & Officers Cargo Attività di analisi, identificazione e quantificazione dei rischi, nonché servizi di consulenza nella prevenzione, controllo e gestione dei rischi. Risk Assessment Risk Analysis Loss Prevention Consulenza nelle Risorse Umane Intermediazione Assicurativa e Riassicurativa Consulenza di Risk Management Aree di attività Product Recall Project Financing Rischio Credito Rischio Politico/Terrorismo Mergers & Acquisitions Clinical Risk Management Employee Benefits Liability Motor Property Energy Claims Management Risk Financing Captive Management

4 Aon Corporation Best Global Broker Best Global Insurance Broking Firm for Property Rising Stars: Aon holds 7 spots in 2010 World's best global insurance broker for the third straight year (2010). Also named: Best Broker in North America Best Broker in Asia Best Broker in the Middle East Best Broker in Central & Eastern Europe Best Broker in Latin America Most Client-responsive Broker of the Year (2010) Dominated field with 43 – trumping the competition Number one insurance broker in UK (2006, 2007, 2008, 2009 and 2010) Aon earned Buyers Choice Award from Business Insurance. (2011) Aon Risk Solutions 2012 Innovation Award from Business Insurance Ricavi complessivi 2011: oltre 11,3 miliardi di US$ Numero dipendenti: in tutto il mondo Uffici: 600 Uffici in 120 Paesi nel mondo Capitalizzazione di Borsa: 16,8 miliardi di US$ (NYSE) Elevato livello qualitativo del servizio: 85% delle Società di Fortune 500 e Fortune Global 500 sono Clienti * cfr Business Insurance di Luglio 2011 Dati e valori a livello mondiale Aon è il broker # 1 al mondo* 3

5 Aon in Italia Dati e valori di Gruppo Ricavi netti 2011: oltre 159 milioni di Euro Premi intermediati: oltre 1,8 miliardi di Euro Uffici e dipendenti: 30 uffici con oltre dipendenti Professionalità: oltre 900 iscritti al Registro Unico degli Intermediari Aon S.p.A. è partner di… Oltre 28 Gruppi italiani presenti nel FTSE MIB Oltre piccole medie imprese Oltre 700 enti e aziende nella Pubblica Amministrazione Certificazione del Sistema Qualità UNI EN ISO 9001:2008 Posizionamento rispetto alla concorrenza Commissioni nette (Euro/000) Fonte: Il Mondo,10 Febbraio 2012 *I risultati del gruppo Aon sono stati redatti secondo i principi contabili italiani e sono stati oggetto di revisione da parte di Reconta Ernst & Young * 4

6 5 Approccio Metodologico – Risk Management Identificazione Tipologia dei rischi Tipologia dei danni Mappa dei rischi Analisi e valutazione Qualitativa Quantitativa Minacce Frequenza Severità Trattamento Eliminazione Controllo Trasferimento Prevenzione Protezione Assicurazione Risk Financing Ottimizzazione del Costo Totale del Rischio Premio di polizza Scoperti e franchigie Sinistri non rientranti in garanzia Sinistri eccedenti i massimali/capitali di polizza Costi per gestione polizze, sinistri, contenziosi Costi legali, costi in termini dimmagine Investimenti in misure di prevenzione del rischio Oneri amministrativi (altri)

7 6 Servizi Dedicati Analisi e valutazione dei rischi Studio Programma Assicurativo in essere Interventi urgenti sul Programma Assicurativo Definizione Programma di prevenzione danni Strutturazione Programma Assicurativo ottimale Implementazione programma di prevenzione Attivazione del mercato assicurativo per il piazzamento delle coperture assicurative Redazione dei testi di polizza Marketing del Programma Assicurativo Selezione delle Compagnie assicurative adeguate Gestione Programma Assicurativo Gestione sinistri Redazione ed aggiornamento di sommari assicurativi Convenzioni assicurative per i dipendenti Assistenza legale, peritale, contrattuale Studi mirati di Risk Management Corsi di formazione Attività Principali ANALISI DECISIONE ATTUAZIONE Fase

8 Aon: unorganizzazione Full Service 7 Aon è unorganizzazione Full Service che offre servizi di gestione dei rischi, consulenza e intermediazione assicurativa e riassicurativa mettendo a disposizione un team di risorse dedicato ed altamente specializzato. AON Global - (Top 40ies company)

9 8 Aon Global Client Network La rete internazionale Group Headquarters Assicuratore Master Aon Italia (Società del Gruppo) Locale Assicuratore Locale Aon Locale LAGCN community è presente in 120 paesi e 600 uffici con 1200 dipendenti, formata da personale esperto, che rappresenta le diverse culture e lingue di ogni paese LAGCN è una community del gruppo Aon che funge da canale di comunicazione tra lufficio centrale e gli uffici locali per la corretta gestione dei programmi internazionali ed il coordinamento dellattività di Risk Management. E costituita esclusivamente per gestire la Clientela Internazionale con un unico standard a livello mondiale Group Headquarters Assicuratore Master Italia AGCN Network (Società del Gruppo) Locale Assicuratore Locale Locale AGCN Network

10 I Segmenti di Aon 9 Middle Market (aziende con ricavi potenziali da a Euro) Large Corporate (aziende con ricavi potenziali maggiori di Euro) Programmi Affinity: convenzioni per Associazioni programmi assicurativi abbinati al prodotto/servizio offerto convenzioni Work site Small Business Small Business e Personal Line Sanità Pubblica e Privata (sono comprese anche le società e/o consorzi di ricerca, organizzazioni non profit legate al mondo della sanità e della ricerca) Enti Pubblici (sono comprese tutte le realtà assimilabili ad aziende ed enti pubblici) AFFINITY Segmento AZIENDE Segmento ENTI PUBBLICI Segmento

11 Le Specialties 10 Le Specialties rappresentano il know how e le competenze specifiche in ambiti merceologici precisi e supportano trasversalmente Geografie e Segmenti. Employee Benefits Trade Credit Cargo Bonds Sport Recreation & Entertainment (SRE) Fine Arts Leasing Construction Financial Lines

12 Le Soluzioni IT 11 Sistema Web Based per la gestione efficace e flessibile dei sinistri Software Online per la gestione dei sinistri Rimborso Spese Mediche Portale dedicato al cliente con tutti gli strumenti IT e il capitale intellettuale di Aon Sistema di formazione Innovativo, multimediale e interattivo con web seminar e corsi di e- learning Sistema Web Based di Risk Management che permette di aggregare tutte le informazioni sui sinistri, polizze e dati operativi Piattaforma web per la gestione dei programmi Employee Benefits

13 12 Principali Clienti di Aon in Italia

14 Contatti 13 Aon S.p.A. Sede Legale e Direzione Generale Via Andrea Ponti 8/ Milano Tel Fax


Scaricare ppt "Company Profile. 11 Aon Fast Facts 7 delle migliori compagnie aeree del mondo sono Clienti Aon Aon possiede la più grande quota di mercato nel settore."

Presentazioni simili


Annunci Google