Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Dichiarazione di Inizio Attività Edilizia
Schema procedurale per il servizio “Dichiarazione di Inizio Attività Edilizia” e differenze procedurali che hanno inciso sulla scelta degli indicatori
2
Dichiarazione di Inizio Attività Edilizia
Procedura generale Start up Efficacia Ricerca di Informazioni Conferenze dei Servizi con o richiesta pareri a: Soprintendenza Beni Culturali Soprintendenza Archeologica Provincia AUSL ARPA Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco Cittadino proprietario Cittadino proprietario Catasto Progettista o professionista abilitato Progettista o professionista abilitato Invio delle richieste ad altri Enti, se necessario: Soprintendenza Beni Culturali Soprintendenza Archeologica Provincia Sospensione o interruzione della efficacia per richiesta pareri, assensi o documenti integrativi Efficacia Realizzazione Richieste di documentazione integrativa Accertamenti interni ed esterni Presentazione della DIA edilizia
3
Dichiarazione di Inizio Attività Edilizia
Momenti rilevanti e di contatto con l'utente - Canali di erogazione Canali: Posta tradizionale Sms Telefono Canali: Sportello Telefono Sito Internet Canali: Sportello Sito Internet Efficacia Provvedimenti cautelativi Annullamento della DIA illegittima Ricerca Informazioni Consegna Pratica Supporto e confronto sulla compilazione e sui documenti necessari Canali: Ufficio Telefono Sito Internet Confronto sulle motivazioni volte ad emettere provvedimenti cautelativi nei 30 giorni o annullare la DIA illegittima dopo i 30 giorni Canali: Ufficio Telefono
4
Raccolta pratiche Allo sportello e al telefono ci sono operatori sia tecnici che amministrativi che lavorano al back office e possono rispondere direttamente anche alle domande più tecniche DIA Edilizia (Interventi Residenziali) e DIA Edilizia (Interventi per attività produttive) vengono trattate dallo stesso ufficio Le domande e la documentazione vengono raccolte prevalentemente tramite posta Allo sportello e al telefono ci sono operatori formati ma che non danno risposte tecniche e devono passare le telefonate agli uffici tecnici o fissare gli appuntamenti con i tecnici DIA Edilizia (Interventi Residenziali) e DIA Edilizia (Interventi per attività produttive) vengono trattate da uffici diversi Le domande e la documentazione vengono raccolte prevalentemente allo sportello
5
Accertamenti e pareri I pareri vengono richiesti: o inviando la stessa lettera a più Enti o mediante lettere specifiche inviate ad ogni Ente singolarmente I pareri vengono scambiati tramite posta tradizionale I controlli a posteriori di merito vengono fatti su tutte le pratiche I controlli a posteriori di cantiere vengono fatti a campione Non ci sono procedimenti con Enti esterni che possono essere attivati contestualmente alla presentazione della DIA Edilizia I pareri vengono richiesti con lo strumento della conferenza dei servizi I pareri vengono scambiati per via telematica I controlli a posteriori di merito vengono fatti a campione I controlli a posteriori di cantiere vengono fatti su segnalazione Ci sono procedimenti con Enti esterni che possono essere attivati contestualmente alla presentazione della DIA Edilizia
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.