La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Indice Il Progetto Obiettivi I Benefit Il Prodotto Struttura Contenuti

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Indice Il Progetto Obiettivi I Benefit Il Prodotto Struttura Contenuti"— Transcript della presentazione:

1

2 Indice Il Progetto Obiettivi I Benefit Il Prodotto Struttura Contenuti
Valori Nutrizionali Valori Sostenibilità Educazione Socializzazione Web Distribuzione Network

3 Progetto “BOB – the Best Of…Box”, è un laboratorio educativo alimentare , è un pranzo al sacco “speciale”: con gadget, giochi, opuscoli e alimenti sani. Il progetto, dedicato a ragazzi in gita scolastica di età compresa tra i 5 ed i 18 anni , è frutto di un’idea nata dalla partnership tra CIS Iniziative Sociali Onlus e Aleteia Communication Srl.

4 Obiettivi Lo scopo è quello di educare i giovani attraverso il cibo ed il gioco a rispettare l’ambiente ed insegnare loro i valori del “mangiar sano” L’iniziativa ha come obiettivo l’elaborazione di un modello di eccellenza per l’educazione alimentare dei ragazzi e punta ad assumere il momento della pausa pranzo come occasione sociale, formativa e educativa.

5 I Benefit FAMIGLIE BOB è pratico e comodo, qualitativamente affidabile ed inoltre un simpatico gioco-laboratorio con un utili gadget SCUOLE È un valido strumento educativo, un laboratorio didattico per l’educazione alimentare e sociale ENTI È un valido strumento per favorire il benessere delle persone e promuovere il territorio

6 BoB Standard BOB – IL SACCO BOB – IL BOX
Scatola di cartone riutilizzabile, il gioco laboratorio che contiene informazione e gli alimenti stessi BOB – IL SACCO Zaino in cotone naturale crudo che contiene il box BOB con il pranzo. Un sacco per portare BOB sempre con sè.

7 BoB Personalizzato BOB – PERSONALIZZATO
E’ un’azione di CRS per l’imprese che partecipano alla “coalizione per l’educazione”. Un opportunità di Co-Brending e Co-Marketing per far conoscere al pubblico le proprie sensibilità aziendali verso i temi dell’ambiente, del benessere, dell’educazione, della responsabilità sociale. Per un azienda partecipe di una “comunità educante” attenta ai giovani e alla società: per aziende che vogliono essere leaders. LOGO

8 Gioco: carte + spiegazione Spazi per i contenitori degli alimenti
Struttura SCATOLA APERTA Retro copertina: Gioco: carte + spiegazione Spazi per i contenitori degli alimenti

9 POSATE IN LEGNO BIODEGRADABILI CONTENITORI ALIMENTI:
Contenuti POSATE IN LEGNO BIODEGRADABILI BOTTIGLIETTA D’ACQUA IL PANE IL DOLCE CONTENITORI ALIMENTI: contenitori di tenuta che possono avere diversi compartimenti sigillati, per non fare mischiare gli alimenti né farli uscire dai contenitori durante la gita OPUSCOLO Con spiegazione dei prodotti contenuti e delle loro valenze alimentari

10 Valori Nutrizionali VALORI DI RIFERIMENTO: 2175 Kcal/ die pari a 9.100,20 Kj per un adolescente femmina 2675 Kcal/ die pari a ,20 Kj per un adolescente maschio Il contenuto alimentare del BoB-Box (810 Kcal): Corrisponde ad un valore energetico medio indicativo, consigliato per un pranzo, quindi pari al 35 % del fabbisogno giornaliero.

11 Valori Sostenibilità ambientale Cultura Alimentare Socializzazione

12 Sostenibilità Scatola e carte gioco. Cartone riciclabile
La sostenibilità dell’ambiente può diventare uno stile di vita ed assicurare biodiversità e produttività nel futuro. Per questo è di fondamentale importanza conoscere il suo significato e la sua importanza sin da ragazzi. BoB è biosostenibile ed insegnerà ai bambini a rispettare l’ambiente. Posate in legno biodegradabili Scatola e carte gioco. Cartone riciclabile Sacchetto zaino in cotone naturale crudo

13 Cultura Alimentare cccaaa
Prodotto editoriale: informazioni nutrizionali .

14 Socializzazione 2 GIOCHI
Due giochi che insegnano a mangiare bene e fanno socializzare i bambini giocando insieme Prodotto editoriale: informazioni su quello che stanno mangiando Un sito web interattivo dove continuare ad imparare e vincere dei gadget BOB “Insegnamo ai ragazzi l’arte del “mangiar sano”. Stimoliamoli ad imparare divertendosi!” - Due giochi che insegnano a mangiare bene e fanno socializzare i bambini giocando insieme 2 GIOCHI I magnifici 7 – Memory game dai 5 ai 12 anni. Aiutiamo i bambini ad associare gli alimenti con i gruppi nutrizionali I magnifici 7 - Quiz dai 12 ai 18 anni. Due domande dietro ogni carta, per stimolare, apprendere ma anche ricordare

15 Web Un sito web interattivo dove continuare ad imparare e vincere dei gadget BoB. Una fanpage di BOB su Facebook

16 Distribuzione BOB Scuole Tour Operator Noleggio Autobus Alberghi
Alrghi BOB Alberghi Tour Operator Noleggio Autobus Scuole

17 Distribuzione ALBERGHI Perchè Plus Aaa
Ospitano i ragazzi in gita e forniscono loro il pranzo, che devono confezionare impiegando tempo e risorse internet Bob è un plus perché permette agli albergatori di offrire un pranzo al sacco “speciale”, già confezionato, abbattendo così i costi ed i tempi di produzione. Un’utilità economica per l’impresa che intende avvalersene Perchè Plus

18 Distribuzione TOUR OPERATOR Perchè Plus Aaa
Il tour Operator è l’intermediario commerciale tra la scuola e l’albergo. Gli istituti scolastici si interfacciano con i Tour Operator per l’organizzazione delle gite Bob è un plus perché permette di inserire nel pacchetto un “valore aggiunto”. Bob è nuovo, originale, stimola la socializzazione ed educa al rispetto dell’ambiente e dei valori nutrizionali. Un’utilità economica per l’impresa che intende avvalersene Perchè Plus

19 Distribuzione NOLEGGIO AUTOBUS Perchè Plus Aaa
I noleggi degli autobus vengono utilizzati per le escursioni giornaliere dei ragazzi gita, verso le principali città e località di interesse turistico Bob è un plus, perché introduce uno “standard” nell’alimentazione dello studente viaggiatore. Un servizio in più con un’utilità economica per l’impresa che intende avvalersene Perchè Plus

20 Network . ALETEIA COMMUNICATION PARTNERSHIP
CIS INIZIATIVE SOCIALI ONLUS (TO- Strutture ricettive – noleggi autobus) DISTRIBUTORI COOPERATIVE e IMPRESE , SOCIALI Confezionamento ASSOCIAZIONI Culturali , giovanili e del tempo libero ENTI PUBBLICI (Regioni, province , APT Comuni, ASL) SCUOLE (Elementari, medie e superiori) PRODUTTORI DIETETICO ALIMENTARI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE MODELLI EDUCATIVI .

21 ItalyLatinaHotels di Federalberghi
Contatti Project Manager: Dott. Riccardo Pece Tel.  fax Fax:  CIS Iniziative Sociali - Cooperativa Sociale - onlus  04100 Latina -Viale Paganini Centro Lestrella - Latina  04100 Latina - Piazza del Popolo, 16  Aleteia Srl - Marketing & Comunicazione Roma - P.za S.Lorenzo in Lucina, 4 ItalyLatinaHotels di Federalberghi Società Cooperativa Consortile a mutualità prevalente Via Scaravelli, 12/14  – Latina


Scaricare ppt "Indice Il Progetto Obiettivi I Benefit Il Prodotto Struttura Contenuti"

Presentazioni simili


Annunci Google