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Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.

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Presentazione sul tema: "Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni."— Transcript della presentazione:

1 nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni “non complessive”

2 Scenario dell’offerta attuale Fornitori di siti web locali senza conoscenza specifica del settore hotel; Web agency italiane e internazionali con costi rapportati ai settori più “ricchi”, industry e finance, e senza skill sul settore da creare addizionando il costo dell’approndimento; Fornitori di servizi integrati web per l’hotel con piattaforme di booking engine e attività di creazione siti standard a basso costo, ma a scarso impatto comunicativo; Fornitori di piattaforme tecnologiche per gestione GDS, IDS e booking engine da sito o portale hotel

3 Quali costi e opportunità per il manager dell’hotel Oggi un manager alberghiero ha molti interlocutori per un’unica necessità: fornitori di tecnologie web dedicate al booking on line e alla gestione dei contenuti del sito; fornitori di gestione dei canali IDS e GDS; creativi per l’immagine off line e creativi per la realizzazione di siti on line. Ciò genera: –molto tempo dedicato alla gestione dei fornitori; –budget annuali frazionati su molti fornitori e bassa capacità di ottenere economie di scala; –nessuna integrazione tra sistemi diversi; –nessuna assunzione di responsabilità sui risultati da parte dei diversi fornitori –nessuna possibilità di disegnare un’unica strategia di vendita sui canali on line; –netta divisione tra le attività di promozione e vendita on line e off line o GSA.

4 I leader del marcato attuale Costo basso Benefici ottimali tempo toto t1t1 t2t2 t3t3 t 1,2,3 = anni fastbooking nozio Costo alto Benefici nulli fastbooking nozio fastbooking

5 Come opera hotel-LAB.com Analizza i costi di gestione sostenuti nell’ultimo triennio per la vendita sui canali e la gestione del proprio sito web; Propone un piano di lavoro a 1 anno, 3 anni, 5 anni, che si sviluppa attraverso: 1.Analisi marketing condivisa su: pricing, canali utilizzati, costi e benefici, mercati, segmentazione della clientela; 2.Sviluppo di un piano di lavoro con interventi pianificati nel tempo di rinnovo sia della comunicazione web che delle strategie di aggressione di segmenti e mercati, nuovi e improduttivi; 3.Focalizza i propri interventi sulle aree meno produttive e non su quelle già remunerative; 4.Affianca attività off-line e GSA di supporto al digitale

6 I valori in campo di hotel-LAB.com Le soluzioni italiane all’avanguardia per la gestione del booking engine e del content management system; Attività redazionali, di copy, di editing a supporto; Creatività, human computer interactive, art con expertise qualificati su grandi clienti nazionali anche non dell’hotellerie; Consulting costante al manager dell’hotel nell’area del marketing strategico; Partnership con GSA internazionali; Ricerca e sviluppo tech web per innovare l’offerta sui new media e new device Expertise per SEO e Marketing web

7 Metodologia di lavoro hotel-LAB.com Quando per l’hotel o la compagnia nasce l’esigenza di verificare nel complesso il posizionamento, la strategia marketing e commerciale web, l’approccio metodologico di hotel-LAB.com è: Pianificare una sessione di analisi marketing, dove analizzare: a.Pricing web e Pricing off line, sia diretto che intermediato; b.Rating del sito o portale c.Rating su posizionamento motori di ricerca d.Verifica canali, segmenti e mercati: produttività e ROI e.Analisi costi gestione e intermediazione f.Analisi Competitive Set, Revpar e Goppar Durata dell’attività da 2 a 10 giorni. Output: relazione strategie di promozione e vendita web. 2.Produrre un piano di lavoro a 1, 3 e 5 anni, su cui verificare azioni modulari di intervento sul contesto esistente. Output: Il piano di lavoro è la linea guida di interventi, azioni mirate on line e off line per ridurre e/o ottimizzare i costi di gestione e aumentare nell’ordine: a.Fatturato b.Revpar Progetti a medio termine

8 Processo di Lavoro Avvio Progetto Analisi Marketing & Sales Revisione e definizione azioni progettuali e moduli custom attivabili Redazione Piano di Lavoro Interviste Management interno Workshop condivisione Approvazione specifiche requisiti Analisi, Pianificazione e Realizzzione dettagli Attivazione Contratti Servizi canali WEB Attivazione Servizi Tech in pre-Prod Approvazione Analisi dettaglio Prototipe Collaudo e Approvazione Maintenance Produzione, erogazione test e monitoraggio post delivery Realizzazione in lab Moduli Piano di LavoroAnalisi Marketing Approvazione Attivazioni servizi canali Attivazione Servizi, e Prodotti Tech Test planning Test e rilascio Concept con Demo Architettura tecnologica Defiizione Servizi Definizione Prodotti Definizione soluzioni ad hoc Progetto Contenuti Messa in Prod Contenuti WEB Monitoraggio realizzato Aggiornamento Consulting


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