La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AGnovel Partnership Formazione dei docenti – Modulo 2: AGnovel – Language Learning with AGnovel – Concept and Ideas AGnovel Advanced Interactive Graphic.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AGnovel Partnership Formazione dei docenti – Modulo 2: AGnovel – Language Learning with AGnovel – Concept and Ideas AGnovel Advanced Interactive Graphic."— Transcript della presentazione:

1 AGnovel Partnership Formazione dei docenti – Modulo 2: AGnovel – Language Learning with AGnovel – Concept and Ideas AGnovel Advanced Interactive Graphic Novels on Mobile Touchscreen Devices Grant Agreement No. 2013-3792/001-001 Project No. 543284-LLP-1-2013-1-DE-KA2-KA2MP Teacher Training

2 2 Introduzione

3 3 AGnovel cloud The European project AGnovel

4 „I Graphic Novel, come li definisco, sono fumetti della durata del romanzo da leggere come un’unica storia. Questa definizione ampia include generi vari dal giallo/noir, supereroi, fantasy, da leggere al di là della loro dimensione narrativa di racconto; opere straordinarie come Maus di Art Spiegelman e fumetti di nonfiction come il lavoro giornalistico di Joe Sacco, Palestina.” (WEINER 2012, S. xi.) What are Graphic Novels?

5 5 Sulla lingua

6 6 Agnovel si focalizza su differenti aspetti che riguardano lo sviluppo del curricolo: Quadro europeo comune per le lingue (CEFR) a)Definire un livello di conoscenza della lingua b)Intrpretare le qualifiche Si indirizza ad aspetti legati alla formazione professionale Integrazione dei seguenti moduli 1.Esercizi linguistici 2.Esercizi tematici sull’imprenditorialità 3.Esercizi tematici sulla cultura The AGnovel focus 6

7 7 Modern language learning I bisogni dei discenti di oggi si stanno evolvendo Interpretazione delle informazioni in contesti specifici Bisogno di aspetti motivazionaliFocalizzati sui bisogni dei discenti I Graphic novels sono utili per... Incrementare il livello di produzione scritta, orale, ascolto e comprensione critica Promuovere l’alfabetizzazione Combinare elementi verbali ed elementi visuali Analizzare informazioni in modi diversi L‘uso dei graphic novels

8 Language learning aspects 8 Studio della lingua Comprens ione Produzione scritta Produzione orale

9 Language learning aspects according to CEFR 9 Comprensione ascolto lettura Produzione orale Interazione verbale Produzione verbale Produzione scritta CEFR – Common European Framework of Reference for languages

10 10 Idee e concetti

11 11 Combinare le opportunità offerte dai nuovi media e l’apprendimento linguistico Sviluppo del modello VARK messo a punto da Neil Fleming (visuale, aurorale, scritto / parlato e cenestesico) L’obiettivo principale dell’impianto didattico è scoprire gli interessi del discente Adattarsi a scenari di e-learning e supportare l’utente The AGnovel Didactical approach 11 Supporto didattico visuale Supporto didattico sonoro Supporto didattico testuale Supporto didattico in presenza


Scaricare ppt "AGnovel Partnership Formazione dei docenti – Modulo 2: AGnovel – Language Learning with AGnovel – Concept and Ideas AGnovel Advanced Interactive Graphic."

Presentazioni simili


Annunci Google