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GRUPPO NATUN CLAUDIA ALLORI VANESSA BUETTO DIEGO CAVALLINI VALERIA CESCHINI MARCO FRIGE MALTE NASSNER VINCENZO PALUMBO LAVINIA ROSSETTO.

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Presentazione sul tema: "GRUPPO NATUN CLAUDIA ALLORI VANESSA BUETTO DIEGO CAVALLINI VALERIA CESCHINI MARCO FRIGE MALTE NASSNER VINCENZO PALUMBO LAVINIA ROSSETTO."— Transcript della presentazione:

1 GRUPPO NATUN CLAUDIA ALLORI VANESSA BUETTO DIEGO CAVALLINI VALERIA CESCHINI MARCO FRIGE MALTE NASSNER VINCENZO PALUMBO LAVINIA ROSSETTO

2 Natun infatti è uno spazio pensato per accogliere e avvicinare alle tematiche green un target eterogeneo di consumatori. FAMIGLIE BAMBINI GREEN PEOPLE GIOVANI FAMIGLIE BAMBINI GREEN PEOPLE GIOVANI

3 Il punto vendita prenderà il nome di Natun, un nome di fantasia facilmente memorizzabile e che potrebbe essere associato alla natura. Per poter avvicinare il nostro concept al target dei più piccoli si è pensato inoltre di creare un personaggio-tartaruga che attiri la loro attenzione. Il logo quindi,oltre a riprendere i colori e le due N del nome, vede raffigurato sullo sfondo il guscio del nostro personaggio. Lintero progetto si basa sullidea che per sensibilizzare consumatori poco informati alle tematiche di sostenibilità ambientale sia necessario far vivere loro unesperienza unica allinterno del punto vendita. Per questo motivo, si è pensato di creare degli spazi e unatmosfera tale da poter EDUCARE e allo stesso tempo INTRATTENERE i nostri clienti.

4 Natun si trova nel cuore di Torino, città scelta tra le altre per la sua propensione alla sostenibilità ambientale e per le numerose iniziative volte a sensibilizzare la popolazione, soprattutto i più piccoli. Spazio di 300 mq 12 dipendenti Aperto 7 giorni su Lun. - Giov Ven. - Dom. Spazio di 300 mq 12 dipendenti Aperto 7 giorni su Lun. - Giov Ven. - Dom.

5 Bio Bar e vendita alimentari Abbigliamento adulti Angolo lettura Area Learn&Fun Abbigliamento bimbi Pop-up space Area Oggettistica casa e scuola

6 Natun, attraverso lofferta di un numero limitato di brand quali Kuyichi,Bsbee a Acerra, selezionati poiché coerenti con il posizionamento del punto vendita, dà la possibilità al cliente di costruirsi il proprio total look. Si tratta di prodotti ricercati e fashion ma allo stesso tempo totalmente ecosostenibili. Allabbigliamento for kids viene riservato uno spazio dedicato.

7 In questarea del punto vendita i nostri clienti potranno gustare colazioni, brunch, merende, spuntini e aperitivi con ingredienti biologici e a km0. Tali prodotti potranno inoltre essere acquistati, poiché,in prossimità del bancone, i clienti troveranno in esposizione delle vere e proprie chicche alimentari, tra cui caffè, cioccolato, confetture, farine, biscotti, vino…

8 L edutainment è uno dei valori principali di Natun, per questo larea lettura dà la possibilità al cliente non solo di godersi un momento di relax sfogliando un piacevole libro, ma anche di avvicinarsi alle tematiche green tramite unampia scelta di libri dedicati, prodotto core dellarea lettura. I libri disponibili, che spaziano dalla narrativa al giallo, sono interamente stampati su carta riciclata.

9 In questa zona sono previste esposizioni temporanee che spaziano dalla fotografia alla scultura, dal design alla pittura. Queste opere sono realizzate con materiali ecosostenibili da giovani artisti e designer emergenti, con un duplice obiettivo: da un lato appassionare i nostri clienti a nuove forme darte, dallaltro incentivare nuovi talenti ad esprimersi in a green style trovando in Natun un valido intermediario. Lidea è quella di sfruttare la creatività di artisti provenienti da accademie, università ed istituti darte così da attingere a fonti costantemente aggiornate e allavanguardia.

10 In questo spazio i genitori potranno trovare giocattoli, materiale di cartoleria e libri per i loro bimbi. Anche in questo caso tutto è realizzato con materiali ecosostenibili o riciclati, cosi da trasmettere i valori green nella quotidianità.

11 Leducazione dei bambini è il nostro obiettivo principale poiché crediamo che educando i più piccoli si possano educare anche i loro genitori. Per questo motivo, una parte del punto vendita è interamente loro dedicata. Nello spazio Learn&Fun i bimbi potranno infatti essere coinvolti in giochi ed attività creative e ricreative studiate ad hoc, mentre i genitori, rassicurati, potranno dedicarsi a vivere la propria esperienza in Natun.

12 Baby-sitting Attività creative e ricreative Corsi di disegno/pittura Incontri con le scuole Corsi di formazione Attività di Restyling Mostre temporanee Eventi serali BAMBINI ADULTI

13 Per ogni spesa pari a 50 euro ci impegniamo a piantare un albero Fidelity card, per usufruire di promozioni tramite laccumulazione di punti Natun sia tramite gli acquisti sia tramite la partecipazione agli eventi organizzati in store Futura adesione al progetto Bioforest (www.bioforest.it) per la salvaguardia della foresta primaria Opportunità data al consumatore di monitorare attraverso il nostro sito web lesito e levoluzione delle iniziative attuate Ci impegniamo ad adeguarci agli standard necessari ad ottenere certificazioni ambientali di prodotto

14 Coerentemente con il concept del punto vendita, tutta la struttura è realizzata con materiali ecosostenibili e a basso impatto energetico.

15 Attività pre-lancio - Guerrilla mktg - Attività promozionali outdoor - Macchina Natun per promozioni in giro per la città Attività promozionali continuative - Attività in-store - Distribuzione di sampling - Attività promo-pubblicitaria fuori dalle scuole - Presenza sul web

16 RICAVI TOTALE ,00 COSTI VARIABILI BAR ,00 ASSORTIMENTO ,74 TOTALE ,74 MDC PRIMO LIVELLO ,26 COSTI FISSI DITTA PULIZIE ,00 UTENZE 2.500,00 AFFITTO ,00 PERSONALE ,00 IMPIANTI INFRASTRUTTURA ,00 COMMERCIALISTA 4.000,00 IMPIANTO SICUREZZA 4.000,00 PC E CASSE 1.400,00 SPESE NOTARILI 7.000,00 CONTRATTO TEL-INTERNET 1.000,00 COSTI MARKETING ,00 TOTALE ,00 MDC SECONDO LIVELLO ,74 INTERESSI MUTUO 2.500,00 RAI ,74 TASSE (37%) 0,00 UTILE (PERDITA) ,74 RICAVI TOTALE ,85 COSTI VARIABILI BAR ,57 ASSORTIMENTO ,31 TOTALE ,88 MDC PRIMO LIVELLO ,98 COSTI FISSI DITTA PULIZIE ,00 UTENZE 2.500,00 AFFITTO ,00 PERSONALE ,00 IMPIANTI INFRASTRUTTURA ,00 COMMERCIALISTA 4.000,00 IMPIANTO SICUREZZA 4.000,00 PC E CASSE 1.400,00 RATA MUTUO ,92 CONTRATTO TEL-INTERNET 1.000,00 COSTI MARKETING ,00 TOTALE ,92 MDC SECONDO LIVELLO ,06 INTERESSI MUTUO 2.500,00 PERDITA ANNO PRECEDENTE ,74 RAI ,80 TASSE (37%) 0,00 UTILE (PERDITA) ,80 RICAVI TOTALE ,80 COSTI VARIABILI BAR ,23 ASSORTIMENTO ,38 TOTALE ,60 MDC PRIMO LIVELLO ,20 COSTI FISSI DITTA PULIZIE ,00 UTENZE 2.500,00 AFFITTO ,00 PERSONALE ,00 IMPIANTI INFRASTRUTTURA ,00 COMMERCIALISTA 4.000,00 IMPIANTO SICUREZZA 4.000,00 PC E CASSE 1.400,00 RATA MUTUO ,92 CONTRATTO TEL-INTERNET 1.000,00 COSTI MARKETING ,00 TOTALE ,92 MDC SECONDO LIVELLO ,28 INTERESSI MUTUO 2.500,00 PERDITA ANNO PRECEDENTE ,80 RAI ,52 TASSE (37%) ,65 UTILE ,87 BEP QUANTITA'BEP ANNI 93515,888411, PRIMO ANNO SECONDO ANNOTERZO ANNO


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