La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ORGANIZZAZIONEdelGRUPPO LE IMPRESE DINONTORGANICHE 20 dicembre 2008 - CDA srl CDA srl... Ricercare la qualità… ottenere Serenità!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ORGANIZZAZIONEdelGRUPPO LE IMPRESE DINONTORGANICHE 20 dicembre 2008 - CDA srl CDA srl... Ricercare la qualità… ottenere Serenità!"— Transcript della presentazione:

1 ORGANIZZAZIONEdelGRUPPO LE IMPRESE DINONTORGANICHE 20 dicembre CDA srl CDA srl... Ricercare la qualità… ottenere Serenità!

2 Presentazione del Gruppo Presentazione del Gruppo Illustrazione dei Servizi Illustrazione dei Servizi Film Film Conclusioni Conclusioni Pranzo Pranzo CDA srl... LA GIORNATA PREVEDE…

3 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… CDA srl Società è costituita nel 2005 con lobiettivo di fornire servizi di consulenza, amministrativi, segreteria e commerciali alle società del gruppo. Viene fondata con l'idea e il progetto che ha da sempre illuminato le persone che hanno reso possibile tutte queste iniziative: COINVOLGERE DIRETTAMENTE E ATTIVAMENTE TANTI GIOVANI del nostro territorio. Nel 2009 estenderà la fornitura dei propri servizi anche a società non necessariamente appartenenti al gruppo, oltre a valutare tanti altri servizi per le società già CLIENTI.

4 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… CDA Lo Staff Marisa Caponio: Coordinamento e formazione Gaetano Mele: Organizzazione aziendale e Risorse Umane Anna Lisa Ditoma: Amministrazione e Contabilità Francesco Covella: Logistica e Pianificazione Angela Girardi: Fatturazione e Segreteria Gabriella Labarile: Contratti e Segreteria Alessandra Lassandro: Supporto Commerciale e Acquisti Anna Lella: Acquisti Antonella Mele: Segreteria, Comunicazione e Marketing Vita Paolicelli: Contabilità e Lavoro Francesca Rizzi: Amministrazione presso Infodivani Francesco Schiavarelli: stage in azienda Consulenti: Dott. Nicola Mele, Dott. Vincenzo Giannini Consulenti Esterni: Dott. Franco Lillo (Commercialista e Rev. Contabile) Dott. Francesco Molinari (Consulente del lavoro) Studi Legali in base alle necessità

5 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LE NOSTRE PARTNERSHIP… Fastweb Postecom Esprinet Sharp WKI Edisoftware Vodafone Fondiaria SAI FinService Ingenia Direct Sys Informatica DM Sistemi …… Fastweb Postecom Esprinet Sharp WKI Edisoftware Vodafone Fondiaria SAI FinService Ingenia Direct Sys Informatica DM Sistemi ……

6 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… LE SOCIETA' CLIENTI…

7 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … I CLIENTI ATTUALI CDA Bit SistemiInfoAziendeLegosOA PointInfodivani DNA Group Area2Svolta Solare Sistemi Gamina

8 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… ALCUNI CLIENTI… …UN PO PIU DA VICINO…

9 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… BIT SISTEMI Società che opera nel campo dell'informatica per professionisti, completamente dedicata all'assistenza di software e servizi per STUDI NOTARILI in Puglia, Basilicata e Campania LO STAFF Mario Digregorio: Responsabile Commerciale Erasmo Sciacovelli: Responsabile Assistenza Clienti e Formazione Stefano Degiorgio: Responsabile Helpdesk e relazione con fornitori esterni Commerciali: Gruppo DNA Tecnici: Turibbia Stasi, Michele Ferrulli, Alessandro Funetta, Piero Girardi, Gruppo DNA Amministrazione, Pianificazione: Patrizia Angellillo (stage) e CDA srl Gestione Risorse Umane: CDA srl

10 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…INFOAZIENDE Società che opera nel campo dell'informatica per le AZIENDE, si occupa di vendita, assistenza e creazione di prodotti informatici per l'automazione di PMI e P.A. - in Puglia, Basilicata, Campania e Calabria LO STAFF Leo Campanella: Responsabile Commerciale Giacinto Simone: Responsabile Assistenza Clienti e Formazione Vanni Wassermann: Responsabile Sviluppo Software Commerciali: Gruppo DNA Tecnici: Vito DAmbrosio, Vito Defilippis, Filippo Nuzzolese, Vito Latrofa, Gruppo DNA Segreteria e Amministrazione: CDA srl Gestione Risorse Umane: CDA srl

11 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… OA POINT Società che opera nel campo dell'informatica per professionisti dedicata all'assistenza di software e servizi per STUDI NOTARILI e STUDI LEGALI in Calabria LO STAFF Franco Chiaravalloti: Responsabile Commerciale Tecnici: Francesco Petracca, Ventura Ricciotti Segreteria e Amministrazione: CDA srl

12 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO…LEGOS Società che opera nel campo dell'informatica per professionisti, completamente dedicata allo sviluppo e assistenza di software e servizi per STUDI LEGALI in Puglia, Basilicata, Campania e Calabria LO STAFF Pierluca Porfido: Responsabile Commerciale Nicola Cascarano: Responsabile Assistenza Clienti Commerciali: Gruppo DNA Tecnici: Gruppo DNA Segreteria e Amministrazione: CDA srl Gestione Risorse Umane: CDA srl

13 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… DNA Società giovani (COSTITUITE da giovani) ed estremamente flessibili che operano attualmente nel campo dell'informatica come rete locale di assistenza e vendita per le società del gruppo. IL GRUPPO DNA1 (zona Bari): Commerciale: Vito Latrofa Tecnico: Gaetano Depinto, Graziano Giove DNA2 (zona Foggia, Avellino): Commerciale: Francesco Lancetta Tecnici: Donato Pocchia DNA3 (zona Lecce): Commerciale: Andrea DAmico Tecnici: Antonio De luca DNA4 (zona Cosenza): Commerciale: Antonio Palermo Tecnici: Ettore Ruà Segreteria e Amministrazione: CDA srl

14 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… INFODIVANI (Quilatera) Società che opera nel campo della produzione industriale dell'imbottito, distribuisce attualmente in Francia, Israele, Belgio. LO STAFF Domenico Spinelli: Responsabile Commerciale Erasmo Labarile: Responsabile Produzione Commerciali ed Rapp. Estero: Rosa Girardi Produzione: Lidia Angelillo, Francesco Bradascio, Rossella Bradascio, Giuseppe Cosmo, Monia Demartin, Nunziata Labarile, Patrizia Lonco, Francesco Perrone, Giuseppe Soranno, Francesco Terlizzi, Lorenzo Decataldo, Gino Perniola, Marco Fallacara Segreteria e Amministrazione: CDA srl Gestione Risorse Umane: CDA srl

15 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… SVOLTA e AREA2 Società che opera nel settore dell'energia rinnovabile, realizzando centri di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e rispettose dell'armonia dell'ambiente, in particolare Fotovoltaico ed Eolico. LO STAFF Emilio Roggero, Andrea Tommasi, Piergiorgio Roggero, Roberto Roggero, Susanna Bragastini, Silvia Lionello Società Partner: CDA srl, Solare Sistemi srl Amministrazione e segreteria: CDA srl

16 L'ORGANIZZAZIONE DEL GRUPPO… SOLARE SISTEMI Società che opera nel settore dell'energia rinnovabile, commercializzando e installando impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e rispettose dell'armonia dell'ambiente, in particolare Fotovoltaico ed Eolico. LO STAFF Responsabile Commerciale: Erasmo Labarile Collaborazioni: Domenico Schiavarelli, Ing. Giuseppe Pavone, Geom. Marco Dinardo Segreteria e Amministrazione: CDA srl

17 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … Nel 2009 punteremo su….

18 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… Autoformazione: principale metodo formativo è la capacità di ciascuno di interessarsi al proprio ambito e settore, individuando le migliori strategie di apprendimento di nuovi argomenti e nuove tecniche e tecnologie Formazione Programmata: stabilire e richiedere momenti formativi, anche in aula, per poter aumentare il grado di conoscenza teorica e pratica Esami di certificazione: dimostrare con il superamento di esami ufficiali il grado di crescita

19 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… RESPONSABILITA e AUTONOMIA sono due perni fondamentali nella crescita e strutturazione di unAzienda. Nelle nostre è di notevole importanza che ciascuno di noi riesca a sentire propria lattività che svolge per migliorarla ed integrarsi sempre più al risultato complessivo dellAzienda

20 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… NON CONFORMITA e PROCEDURE È attraverso lindividuazione di NON CONFORMITA che un processo/procedura aziendale può trovare punti di miglioramento. Evidenziare una NON CONFORMITA può generare lindividuazione di un processo errato, che corretto potrebbe portare a miglioramenti in tutto lambiente.

21 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… In un contesto di Crescita Zero è fondamentale lattenzione di tutti agli SPRECHI: Tempo (finalità delle attività, processi,…) Tempo (finalità delle attività, processi,…) Materiale Materiale Energia e Risorse (carburante, deterioramento auto,…) Energia e Risorse (carburante, deterioramento auto,…)

22 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … ALCUNI CRITERI ORGANIZZATIVI… Darsi un regolamento è fondamentale per creare obiettivi parametri di gestione dei comportamenti aziendali, regole che devono rispettare il principio di EQUILIBRIO Rispettare le procedure per individuare parametri standard di miglioramento della qualità generale dei prodotti e dei servizi offerti

23 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … Per concludere… Bit Sistemi s Azienda Fornitori Clienti Collaboratori

24 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … CDA presenta i suoi servizi….

25 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … IL DETTAGLIO DEI SERVIZI CDA ServiziCDA Contabilità Consulenza Legale, Tribut. Fiscale Amministrazione Personale SegreteriaPianificazione Controllo Gestione e Analisi Consulenza Organizz. Gestione Contratti Supporto Comm. e Marketing Ufficio Acquisti Servizi Ammin. Unico

26 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … CDA presenta i suoi servizi…. Marisa Caponio: Consulenza, Ammin. Unico e Gestione Risorse Anna Lisa Ditoma: Contabilità, Ammin. Personale e Segreteria Alessandra Lassandro: Servizi Commerciali, Acquisti e Contratti Francesco Covella: Logistica,Pianificazione e Fatturazione

27 SERVIZI DI CONSULENZA Consulenza Organizzativa e gestionale Amministrativa, Fiscale e Personale Legale, Tributaria e Societaria ContrattualeFinanziariaCommerciale Collaborano: Marisa Caponio, Gaetano Mele e consulenti

28 SERVIZI DI AMMINISTRATORE UNICO e LEGALE RAPPRESENTANZA DI SRL Servizi per conto degli Amministratori delle società clienti (rapporti con gli Avvocati, con le BANCHE,…) Ruolo di Amministratore Unico (ad esempio per i DNA) come consentito dalla normativa vigente

29 SERVIZIO GESTIONE RISORSE UMANE Risorse Umane Assegnazione alla società Coordinamento e Inserimento Formazione Selezione Nuovo Personale Collaborano: Marisa Caponio, Gaetano Mele e consulenti

30 SERVIZI AMMINISTRATIVI, CONTABILI e CONTROLLO GESTIONE Servizi Amministrativi Contabilità Scadenzari attivi e recupero crediti Scadenzari passivi e pagamenti Gestione banca e cassa Controllo di gestione e Analisi dei Dati Gestione Rapporti Assicurazioni Aziendali Assistenza telefonica contabile e fiscale Impostazioni nuove Procedure Amministrative Controllo e Smistamento documenti Collaborano: Anna Lisa Ditoma, Vita Paolicelli, Francesca Rizzi, Marisa Caponio e consulenti

31 SERVIZI AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE Collaborano: Vita Paolicelli, Marisa Caponio e Consulenti Amministrazione del personale Contratti di lavoro Rilevazione e gestione delle presenze Redazione delle buste paga Rapporti con istituti previdenziali dal 2009 Servizio Sicurezza

32 SERVIZI DI SEGRETERIA Segreteria Caricamento ed elaborazione dati Servizi Vari Specifici Compilazione documenti Gestione delle utenze Prenotazione viaggi ed alberghi Preparazione materiale per convegni Impostazione lettere e modulistica Pianificazione Esterni Amministrativi Collaborano: Angela Girardi, Antonella Mele, Gabriella Labarile, Anna Lisa Ditoma

33 SERVIZI COMMERCIALI Supporto commerciale Ordini Da clienti Redazione e Monitoraggio offerte Redazione e Aggiornamento listini Pianificazione Appuntamenti Compilazione Modulistica e documenti Amministrativi Gare Dappalto Preparazione Kit commerciale Telemarketing Collaborano: Alessandra Lassandro

34 SERVIZIO ACQUISTI Acquisti Gestione e Monitoraggio ordini Controllo dei Prezzi dacquisto Rapporti e accordi con i fornitori Statistiche Collaborano: Anna Lella, Alessandra Lassandro, Francesca Rizzi

35 SERVIZIO CONTRATTI Ufficio Contratti Impostazione Ed aggiornamento Contratti Interazione Con i fornitori Attività sui rinnovi ed aggiornamento software Collaborano: Francesco Covella, Angela Girardi, Gabriella Labarile

36 SERVIZI LOGISTICA, SPEDIZIONI SERVIZI MagazzinoSpedizioni Coordinamento Manutenzione auto Riferimento Amministrativo per il settore Tecnico Collaborano: Francesco Covella, Francesco Schiavarelli

37 SERVIZI DI PIANIFICAZIONE Pianificazione richieste Concordare appuntamenti Informare i tecnici DNA Invio pianificazione settimanale Richieste dintervento Collaborano: Francesco Covella

38 SERVIZI DI FATTURAZIONE Fatturazione Emissione documenti Previsione fatturati mensili Fatturazione straordinaria su rinnovi annuali Rapporti con le finanziarie e preparazione pratiche Invio fatture via Archiviazione fatture dal 2009 Fatturazione, consulenza con POSTECOM Collaborano: Angela Girardi, Francesca Rizzi, Anna Lisa Ditoma

39 … NON IL SOLITO INCONTRO……… Presentiamo… IL FILM DINONTORGANICO

40 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … UN FILM DINONTORGANICO Vedremo insieme questo film che racconta attraverso una storia vera un modo di vivere e interpretare la Vita per molti versi DINONTORGANICO. Ognuno cercherà di cogliere a proprio modo i punti evidenziati e di renderli REALI nella propria realtà professionale e personale.

41 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … VIENE MESSO IN EVIDENZA… È attraverso la capacità di ascoltare gli ALTRI che spesso si riescono a risolvere i propri problemi o comunque a comprendere le esigenze degli ALTRI e metterle in equilibrio con le proprie

42 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … VIENE MESSO IN EVIDENZA… Per quanto una persona possa essere brava non potrà mai ottenere dei risultati validi e soddisfacenti quanto quelli che può raggiungere un GRUPPO di persone capaci di mettere a fattore comune le proprie differenze e i propri differenti talenti.

43 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … VIENE MESSO IN EVIDENZA… Quando una persona è umile, agisce per il bene degli altri oltre che suo, quando non vuole provocare danni agli altri e a se stesso… deve mettere in atto con tutta la forza la propria capacità di rischiare e mettere in gioco le proprie idee e i propri progetti

44 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … VIENE MESSO IN EVIDENZA… Perché si possa lavorare in un team e affinchè tutti possano essere soddisfatti del proprio lavoro si deve avere la capacità di mettersi in discussione e cercare sempre di lavorare in perfetta armonia con gli altri

45 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … VIENE MESSO IN EVIDENZA… Non cè speranza di creare armonia, voglia di riuscire, se non si riesce a creare nellaltro il DESIDERIO di sentirsi parte del progetto

46 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … VIENE MESSO IN EVIDENZA… Non può esistere la possibilità di crescere se non riesco a fidarmi di chi opera con me in un progetto. Solo integrando e mettendo a disposizione degli altri i miei talenti e capacità posso ottenere un risultato di qualità.

47 … COSA È SUCCESSO ?.. COME MIGLIORIAMO ? … VIENE MESSO IN EVIDENZA… Sfidarsi significa darsi mete ambiziose, traguardi importanti… ma significa realizzarle con le piccole cose di ogni giorno che spesso abbiamo sotto gli occhi e perdiamo di vista. Sfidarsi significa scegliere di utilizzare al massimo i propri talenti per INNOVARSI e INNOVARE

48 IL FILM Sembra quasi di stare al Cinema……. Spegnete i cellulare o togliete la suoneria per coglierne i dettagli… il film va guardato e seguito con attenzione!!!! …BUONA VISIONE… FILM

49 … NON IL SOLITO INCONTRO……… NEL 2009…

50 … COME MIGLIORIAMO ? … NEL 2009… per OTTENERE RISULTATI DI QUALITA DOBBIAMO INSIEME IMPEGNARCI NEL… Controllo qualità dei servizi/prodotti erogati allesterno Monitorare con processi organizzati la qualità percepita dai clienti e fornitori Controllare gli sprechi di tempo, materie ed energia delle nostre aziende Creare momenti di ascolto e confronto Formarsi costantemente sulla propria attività Trovare materiale, metodi e procedure per innovare e migliorare la propria attività e risultati Ultimo ma non per importanza Aumentare la conoscenza e la partecipazione al DINONTORGANISMO

51 … COME MIGLIORIAMO ? … NEL 2009… Cenni sui Nuovi Servizi Qualità Vita Aziendale Incontri periodici per monitorare landamento delle procedure e controllo NC Verifiche Programmate dei piani formativi del personale Qualità Vita Aziendale Incontri periodici per monitorare landamento delle procedure e controllo NC Verifiche Programmate dei piani formativi del personale

52 … NON IL SOLITO INCONTRO……… GRAZIE A TUTTI e !!! BUON PRANZO !!!


Scaricare ppt "ORGANIZZAZIONEdelGRUPPO LE IMPRESE DINONTORGANICHE 20 dicembre 2008 - CDA srl CDA srl... Ricercare la qualità… ottenere Serenità!"

Presentazioni simili


Annunci Google