La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PARTNERSHIP DI SVILUPPO ACCESSO E RIENTRO NEL MERCATO DEL LAVORO DI PERSONE Guarite da disagio psichico BIURO PROJEKTU: ul. Noniewicza 10, 16-400 Suwałki,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PARTNERSHIP DI SVILUPPO ACCESSO E RIENTRO NEL MERCATO DEL LAVORO DI PERSONE Guarite da disagio psichico BIURO PROJEKTU: ul. Noniewicza 10, 16-400 Suwałki,"— Transcript della presentazione:

1 PARTNERSHIP DI SVILUPPO ACCESSO E RIENTRO NEL MERCATO DEL LAVORO DI PERSONE Guarite da disagio psichico BIURO PROJEKTU: ul. Noniewicza 10, Suwałki, tel./fax. (087)

2 Programma di implementazione dei sotto-progetti

3 Agosto-Dicembre Diagnosi del gruppo target: psicologica e professionale (SP SP ZOZ Suwałki Ospedale psichiatrico ) 2. Analisi del mercato del lavoro (Il centro per limpiego Poviat Suwalki) 3. Assistenti dei beneficiari: un gruppo di angeli

4 Modulo: Sviluppo di un sistema di supporto ai beneficiari e alle famiglie Da gennaio 2006: 6 mesi di lavoro intensivo e, quindi, di supporto 1.Corso di formazione: Superamento di deficit psicologici e legati alla personalità (Ospedale psichiatrico SP SP ZOZ) 2. Supporto nella comunità locale, contrastando il processo di invalidamento ( Centro locale di Mutuo soccorso di Augustów) 3. Sotto-progetto: corso di formazione in ambito sociale per I beneficiari ( Centro locale di Mutuo soccorso di Augustów) 4. Supporto deei beneficiari nella comunità locale ( Centro locale di Mutuo soccorso di Olecko) 5. Supporto alle famiglie nelle comunità locali ( Centro locale di Mutuo soccorso di Olecko) 6. Club dei beneficiari: consultazioni individuali e supporto alle famiglie (Associazione Nadzieja)

5 Modulo:Sviluppo di un sistema di supporto ai beneficiari e alle famiglie (cont.) 7. Servizio legale e di informazione per i beneficiari e le loro famiglie ( Associazione Nadzieja) 8. Attivazione sociale, formazione da parte di beneficiarti di relazioni interpersonali, contrastyando il processo di invalidazione, (Centro di supporto Lipniak) 9. Sistema di supporto: 2 grouppi x beneficiari (città di Suwałki) 10. Attività terapeutiche per includere i beneficiari nella vita di comunità (Sejny Poviat)

6 Modulo: formazione professionale Gennaio fine 2007 (+ acquisizione di nuove qualifiche) 1. Corsi di formazione professionale, FRP 2. Impiego nel turismo da SIRT

7 Modulo: prevenzione Agosto 2005 Giugno Educazione di bambini e ragazzi (superamento degli stereotipi) sotto-progetto: Comprendere e Entrare in confidenza (città di Suwalki) 2. Incontro educativo di studenti di scuole superiori e beneficiari ( Centro di supporto Lipniak) 3. Giornate del rispetto nei confronti di persone disabili intellettualmente (Sejny Poviat) 4. Sessioni motivazionali per datori di lavoro ( Suwałki Centro per limpiego ) 5. Incontro con studenti delle scuole medie (SP SP ZOZ – Ospedale Psichiatrico)

8 Il mercato del lavoro Agosto 2005 Dicembre 2008 (durante il progetto controllo e analisi riguardo alle necessità delloccupazione?) 1. Analisi del mercato del lavoro (centro per limpiego Suwałki)

9 Modulo: workshop per datori di lavoro 1. Corsi di formazione SOD per datori di lavoro (centro per limpiego di Suwałki) 2. Assistenza per la ricerca del lavoro (Centro per limpiego di Suwałki) 3. Sessioni motivazionali per datori di lavoro (Centro per limpiego di Suwałki) 4. Preparazione dei datori di lavoro dellindustria del turismo per lofferta di lavoro a peersone guarite da disagi psichici - partecipazione dei datori di lavoro a corsi di formazione (SIRT) 5. Collaborazione nel territorio con datori di lavoro – informazione su come approcciarsi ai beneficiari (Centro locale di Mutuo Soccorso di Olecko) 6. Cooperazione nel territorio con datori di lavoro – informazione riguardo ai metodi di approccio dei beneficiari - (Centro Locale di Mutuo Soccorso di Augustów) 7. Datori di lavoro (sotto-progetto da definire) (Sejny Poviat)

10 occupazione dei beneficiari finali

11 Eseguito su basi permanenti: 1. Cooperazione transnazionale 2. Registrazione e definizione di nuovi meccanismi di cooperazione creati tra partner locali (Centro di supporto per famiglie di Poviat) 3. Sistema di valutazione (PFRON) 4. Promozione 5. Disseminazione e implementazione di un programma di partnership di sviluppo nella principale corrente politica 6. Collaborazione in network tematici


Scaricare ppt "PARTNERSHIP DI SVILUPPO ACCESSO E RIENTRO NEL MERCATO DEL LAVORO DI PERSONE Guarite da disagio psichico BIURO PROJEKTU: ul. Noniewicza 10, 16-400 Suwałki,"

Presentazioni simili


Annunci Google