La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ASSOPA Le origini. Questa brevissima presentazione è rivolta agli addetti ai lavori perché tutti insieme ci sentiamo protagonisti di un successo dovuto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ASSOPA Le origini. Questa brevissima presentazione è rivolta agli addetti ai lavori perché tutti insieme ci sentiamo protagonisti di un successo dovuto."— Transcript della presentazione:

1 ASSOPA Le origini

2 Questa brevissima presentazione è rivolta agli addetti ai lavori perché tutti insieme ci sentiamo protagonisti di un successo dovuto non a noi stessi ma a tutti quanti coloro hanno profuso in ASSOPA tempo ed energie senza le quali non sarebbe stato possibile tutto questo.

3 ASSOPA le origini Negli anni 80 per effetto del reg. CEE 1370/78 le 5 maggiori realtà economiche e sindacali operanti attorno alla provincia di Bologna decisero di costituire il comitato dintesa. Ne facevano parte:

4 coldiretti ASSOPA le origini Negli anni 80 per effetto del reg. CEE 1370/78 le 5 maggiori realtà economiche e sindacali operanti attorno alla provincia di Bologna decisero di costituire il comitato dintesa. Ne facevano parte:

5 coldiretti confagricoltura ASSOPA le origini Negli anni 80 per effetto del reg. CEE 1370/78 le 5 maggiori realtà economiche e sindacali operanti attorno alla provincia di Bologna decisero di costituire il comitato dintesa. Ne facevano parte:

6 coldiretti confagricoltura consorzi agrari ASSOPA le origini Negli anni 80 per effetto del reg. CEE 1370/78 le 5 maggiori realtà economiche e sindacali operanti attorno alla provincia di Bologna decisero di costituire il comitato dintesa. Ne facevano parte:

7 coldiretti confagricoltura consorzi agrari confcooperative ASSOPA le origini Negli anni 80 per effetto del reg. CEE 1370/78 le 5 maggiori realtà economiche e sindacali operanti attorno alla provincia di Bologna decisero di costituire il comitato dintesa. Ne facevano parte:

8 coldiretti confagricoltura consorzi agrari confcooperative Sind. aut. uil ASSOPA le origini Negli anni 80 per effetto del reg. CEE 1370/78 le 5 maggiori realtà economiche e sindacali operanti attorno alla provincia di Bologna decisero di costituire il comitato dintesa. Ne facevano parte:

9 ASSOPA le origini coldiretti confagricoltura consorzi agrari confcooperative sindacato aut. uil Tutti e 5 uniti nellinteresse dellagricoltura e dei produttori

10 ASSOPA le origini ……… ed in particolare dei PATATICOLTORI ……… Costituendo l ASSOCIAZIONE INTERPROVINCIALE TRA PRODUTTORI DI PATATE ASSO.PA.

11 ASSO.PA. Associazione interprovinciale tra produttori di patate

12 ASSOPA Primissimo Presidente di ASSOPA è stato lavv. ENRICO VITTORI VENENTI con Segretario, coordinatore di una segreteria di ben 5 Associazioni produttori, Nevio Draghetti. ASSO.PA. (scritto con i punti) Operò fin da subito nellambito della borsa patate dove occorreva una rappresentanza significativa della produzione ed aveva carattere interprovinciale. Attività successiva meritevole di segnalazione: la stipula del primo accordo interprofessionale regionale per la cessione di patate da consumo venne poi nel 1987 la costituzione dellUNAPA esprimendone il primo presidente Sante Cervellati Sempre nel 1987 si applicò il primo contributo allammasso privato della patate Fra queste prime associazioni ricordiamo

13 DaL 1990 le attività e gli interventi di ASSOPA si sono moltiplicati sotto la direzione di Angelo Sgarzi e sono la parte più recente di avvenimenti che sono storia attuale avvenute con la Presidenza di Mario Pasquali …… che sono…… nel 1989 laccordo regionale fu preso come traccia per la stipula dellaccordo nazionale per la cessione di patate allindustria di trasformazione nel 1988 si stipulò il primo accordo interprofessionale per le patate da industria a livello regionale per intervento dellassessore regionale allagricoltura Giorgio Ceredi. Questo accordo in realtà fu in parte disatteso per mancanza di fondiASSOPA Era già avvenuta la costituzione del marchio PATATA NOSTRANA con il relativo regolamento di commercializzazione. Il marchio e stato poi ceduto al COO di Ferrara.

14 ASSOPA le origini La costituzione consorzio patata tipica di Bologna La costituzione consorzio delle buone idee E la costituzione del consorzio patata di Bologna DOP Detentore del marchio

15 ASSOPA I NUMERI ATTUALI 2007 CERTIFICATO REGIONALE 515 SOCI DIRETTI 827 SOCI INDIRETTI ADERENTI ALLE 16 COOPERATIVE , TON. DI PATATE DA INDUSTRIA PER UN VALORE DI TON DI PATATE DA CONSUMO PER UN VALORE TOTALE DI ,00 DI CUI DIRETTAMENTE TON PER UN VALORE DI

16 ASSO.PA. Associazione interprovinciale tra produttori di patate


Scaricare ppt "ASSOPA Le origini. Questa brevissima presentazione è rivolta agli addetti ai lavori perché tutti insieme ci sentiamo protagonisti di un successo dovuto."

Presentazioni simili


Annunci Google