La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini DALLAMORE PER LANTICA TRADIZIONE AVELLINESE LA SOCIETA DIAMANTE SI OCCUPERA DELLA PROMOZIONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini DALLAMORE PER LANTICA TRADIZIONE AVELLINESE LA SOCIETA DIAMANTE SI OCCUPERA DELLA PROMOZIONE."— Transcript della presentazione:

1 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini DALLAMORE PER LANTICA TRADIZIONE AVELLINESE LA SOCIETA DIAMANTE SI OCCUPERA DELLA PROMOZIONE E VENDITA DEI PRODOTTI TIPICI PROVENIENTI DAL TERRITORIO IRPINO. PARTICOLARE CURA ED ATTENZIONE SARA POSTA ALLIDENTIFICAZIONE DI FORNITORI QUALITATIVAMENTE ECCELLENTI ED ALLA SUCCESSIVA COLLOCAZIONE DEI PRODOTTI SUL MERCATO ANCHE CON MODALITA INNOVATIVE.

2 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini - I NOSTRI PRODOTTI TIPICI- IL VINO TARTUFO NERO TORRONE CASTAGNE OLIO DOLIVA CACIOCAVALLO PODOLICO PASTA FRESCA SPECIALE

3 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini CLIENTELA POTENZIALE DI DIAMANTE - FAMIGLIE - GDO (GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA) - ENOGASTRONOMIE

4 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini ANALISI DELLA CLIENTELA FAMIGLIE LOCALIZZATE NEL TERRITORIO NUCLEI FAMILIARI (FONTE PROVINCIA DI AVELLINO) SPESA MEDIA 150 EURO DUE VOLTE LANNO (NATALE E PASQUA) TENDENZA IN AUMENTO (RECUPERO DELLE TRADIZIONI CULINARIE)

5 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini ANALISI DELLA CLIENTELA CRITERI DI SEGMENTAZIONE PREZZO VENDITA FREQUENZA ACQUISTO

6 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini ANALISI DELLA CLIENTELA FATTORI CRITICI DI SUCCESSO QUALITA PREZZO ASPETTO DEL PANIERE PRODOTTI SERVIZI AGGIUNTIVI

7 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini ANALISI DELLA CONCORRENZA PUNTI DI FORZA PREESISTENZA SUL MERCATO UBICAZIONE PUNTI DI DEBOLEZZA OBSOLESCENZA TECNICA DI VENDITE

8 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini DIAMANTE SI POSIZIONERA RISPETTO ALLA CONCORRENZA IN MODO INNOVATIVO NELLOFFERTA E NELLE MODALITA DI VENDITA

9 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini MINACCE E OPPORTUNITA EVOLUZIONI DEL CLIMA CONCORRENZA REDDITO PRO-CAPITE NONCHE PROPENSIONE AL CONSUMO

10 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini MINACCE E OPPORTUNITA RISCOPERTA DELLA TRADIZIONE CRESCITA DEL CONSUMO DEI PRODOTTI REGIONALI

11 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini SVILUPPO PIANI OPERATIVI I NOSTRI PRODOTTI PRESTIGE è il paniere di prodotti tipici di più alta qualità, in quanto contenente: - vino locale, Aglianico DOC; - tartufo nero; - olio extra-vergine doliva. 80,00 ANTICHI SAPORI si propone, invece, di spaziare fra i vari sapori del luogo con: - castagne; - torrone; - caciocavallo podolico; - pasta fresca speciale. 50,00

12 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini SVILUPPO PIANI OPERATIVI IRPINIA DOP racchiude tutti i prodotti contenuti in Prestige e Antichi Sapori, soddisfacendo ogni diversità di gusto. 110,00 VENDITA - 65% mediante canale indiretto, ossia alimentari, salumerie, agriturismi, etc. - 35% mediante canale diretto, cioè azienda stessa.

13 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini SVILUPPO PIANI OPERATIVI COMUNICAZIONE Lobbiettivo della comunicazione è la conoscenza da parte dei consumatori del prodotto offerto e delle sue principali caratteristiche. Radio e tv locali insieme a cartelloni pubblicitari e volantinaggio saranno i canali di comunicazione più adeguati. I periodi scelti sono le mensilità antecedenti le festività. Tali canali garantiscono la massima copertura. PREZZO I prezzi praticati dalla nostra società sono tali da rientrare in qualsiasi fascia di reddito, in modo da acquisire clientela, liberare liquidità, etc. Abbiamo rilevato che i prezzi concorrenziali sono più elevati dei nostri.

14 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini SVILUPPO PIANI OPERATIVI Si concederanno margini commerciali pari al 10% per i grossisti e agenti di commercio. I Tempi di riscossione sono immediati per le Famiglie, tramite contanti e a 30 gg per la GDO. ORGANIZZAZIONE La nostra società soddisfa la clientela acquistando, assemblando e distribuendo i prodotti in modo omogeneo sul territorio indicato per la vendita. Troviamo uno scarso impiego delle risorse umane nella prima fase, con un crescendo nelle ultime due.

15 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini LA DIMENSIONE DEL BUSINESS PREZZO MEDIO UNITARIO 85 COSTI VARIABILI UNITARI MEDI 45 MARGINE DI CONTRIBUZIONE UNITARIO 40 COSTI FISSI (Affitto locali Costi per utenza Quote ammortamento attrezzature e arredo Costi per il personale Costi per servizi e varie Tasse varie 1000) TOTALE

16 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini LA DIMENSIONE DEL BUSINESS PUNTO DI PAREGGIO INIZIATIVA (BEP) A CUI CORRISPONDE RT=CT COSTI FISSI 78500/M.C.U 40 =1963 PANIERI IL MERCATO E IN GRADO DI ASSORBIRE FACILMENTE LA QUANTITA DI PAREGGIO? IN BASE ALLA NUMEROSITA DEL MERCATO POTENZIALE, CI SEMBRA CHE LA QUANTITA DI PAREGGIO POSSA ESSERE ASSORBITA FACILMENTE; INOLTRE POSSIAMO AFFERMARE CHE LA NOSTRA STRUTTURA SARA IN GRADO DI MIGLIORARE I VOLUMI DI VENDITA DI ALMENO UN ULTERIORE 80%

17 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini IL BUDGET ESISTENZA DI UNA CERTA STAGIONALITA IL TASSO DI CRESCITA DEL MERCATO E IN CONTINUO AUMENTO DATO DALLA RISCOPERTA DELLA TRADIZIONE LEGATA AGLI ANTICHI SAPORI

18 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini IL BUDGET IL MARGINE CONCESSO AGLI INTERMEDIARI SI AGGIRA INTORNO AL 10% IL PAGAMENTO PER QUANTO RIGUARDA IL CLIENTE FAMIGLIA SARA IN CONTANTI, MENTRE PER QUANTO RIGUARDA LA GDO E I GROSSISTI SARA POSSIBILE UNA DILAZIONE DI 30 GIORNI I COSTI RELATIVI ALLA PUBBLICITA SI AGGIRANO INTORNO AI ANNUI I COSTI DI TRASPORTO E SPEDIZIONE INCIDERANNO CIRCA IL 5% SUL COSTO TOTALE DEL PRODOTTO

19 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini IL BUDGET CONTO ECONOMICO PREVISIONALE A)VALORE DELLA PRODUZIONE ,00. B)COSTI DELLA PRODUZIONE -PER PRODOTTI FINITI PER SERVIZI PER PERSONALE QUOTA AMMORT TOTALE A – B ,00 C) PROVENTI E ONERI FINANZIARI 2000 RISULTATO ANTE IMPOSTE ,00

20 società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini CARMEN FILOMENA LUCIA MARILENA MONICA NICOLETTA


Scaricare ppt "Società "Diamante" promozione e vendita di prodotti tipici irpini DALLAMORE PER LANTICA TRADIZIONE AVELLINESE LA SOCIETA DIAMANTE SI OCCUPERA DELLA PROMOZIONE."

Presentazioni simili


Annunci Google