La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IDIRact 2013 25 maggio - Siena Sessione Prefetti A.R. 2013-2014 Distretti 2071-2072 Andrea Pierattelli - Rotaract Fiesole Rebecca Lazzari - Rotaract Ferrara.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IDIRact 2013 25 maggio - Siena Sessione Prefetti A.R. 2013-2014 Distretti 2071-2072 Andrea Pierattelli - Rotaract Fiesole Rebecca Lazzari - Rotaract Ferrara."— Transcript della presentazione:

1 IDIRact maggio - Siena Sessione Prefetti A.R Distretti Andrea Pierattelli - Rotaract Fiesole Rebecca Lazzari - Rotaract Ferrara Guido Abbate- Delegato Rotary per il Rotaract Iacopo Bellesi – Rotaract Firenze Est e Prefetto distrettuale A.R. 2012/2013

2 IDIRact maggio - Siena Chi è il Prefetto e qual'è il suo ruolo?

3 IDIRact maggio - Siena È colui che si occupa di organizzare TUTTI gli eventi del club. Fa le veci del presidente con gli ospiti intervenuti e gestisce i rapporti, non solamente con le locations, ma con tutti gli ospiti. La sua organizzazione deve essere impeccabile e non deve mai tralasciare nessun dettaglio.

4 IDIRact maggio - Siena Quali sono gli strumenti del prefetto per l'ottima organizzazione?

5 IDIRact maggio - Siena Le sue idee (location adatte ed originali, intrattenimento per gli ospiti, attenzione ai dettagli). Le conoscenze, permettono di organizzare un evento al meglio cercando di contenere i costi. La gentilezza, la cortesia e la massima disponibilità nei confronti di tutti i partecipanti agli eventi.

6 IDIRact maggio - Siena Cosa non deve mai mancare ad un evento organizzato dal club?

7 IDIRact maggio - Siena Evento ufficiale - formale La ruota, il gagliardetto, la campana, lo stendardo, le bandiere e gli inni. Evento non ufficiale – informale I soci e la loro voglia di stare insieme. In caso di interclub portare un gagliardetto che il presidente scambierà con il presidente del/dei club con cui ha organizzato l'interclub.

8 IDIRact maggio - Siena Come funziona e cos'è la Ruota?

9 IDIRact maggio - Siena 1 La ruota serve per avere un riscontro effettivo delle presenze ad un evento ufficiale del club (conviviale- visita dell'R.D.). 2 La ruota gira sempre in senso orario ed il presidente è l'ultimo a firmarla come forma di controllo. Si apre con la firma dellautorità presente che siede alla sinistra del presidente 3 Nel caso sia presente l'R.D., il presidente si siede alla sua sinistra e apre la conviviale lasciando l'ultima firma all'R.D.

10 IDIRact maggio - Siena Come si organizza una conviviale di club?

11 IDIRact maggio - Siena - Trovare il relatore adatto: determina il successo di una conviviale. - Scelta di una o più locations. - Richiesta preventivi. - Scelta con il presidente della sede più adatta. - Scelta del menù – accertarsi delle diverse abitudini alimentari, intolleranze e allergie. - Allestimento della sala per un evento ufficiale. - Gestione dell'intera serata dall'arrivo degli ospiti fino al pagamento alla location. Il prefetto deve essere il primo ad arrivare e l'ultimo ad andar via.

12 IDIRact maggio - Siena INVITI Il prefetto predispone gli inviti con titolo, data, luogo, dress-code, costo della serata. Nel caso di inviti ufficiali a personalità Rotariane o persone previste come gratuità MAI scrivere il costo della serata all'interno dell'invito.

13 IDIRact maggio - Siena ESEMPIO:CONVIVIALE ORDINARIA

14 IDIRact maggio - Siena ESEMPIO:VISITA UFFICIALE R.D

15 IDIRact maggio - Siena ESEMPIO:PASSAGGIO DELLE CONSEGNE

16 IDIRact maggio - Siena BANDIERE: Le bandiere devono essere alla destra del tavolo presidenziale. Se le bandiere sono due il tricolore va posto alla destra,nel caso siano di più va posto al centro.

17 IDIRact maggio - Siena INNI: Gli inni vanno eseguiti in occasione di manifestazioni di rilievo. Lordine di esecuzione è il seguente: - inno dello Stato estero compreso nel Distretto; - inno nazionale; - inno europeo; - inno del Rotary International. È doveroso ascoltare gli inni stando in piedi ed evitando applausi al termine degli stessi.

18 IDIRact maggio - Siena ED INFINE… PER OGNI DUBBIO SIAMO A DISPOSIZIONE: DISTRETTO 2072: Rebecca Lazzari 366/ DISTRETTO 2071: Andrea Pierattelli 339/

19 IDIRact maggio - Siena BUON LAVORO E IN BOCCA AL LUPO!!!!


Scaricare ppt "IDIRact 2013 25 maggio - Siena Sessione Prefetti A.R. 2013-2014 Distretti 2071-2072 Andrea Pierattelli - Rotaract Fiesole Rebecca Lazzari - Rotaract Ferrara."

Presentazioni simili


Annunci Google