La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE LA RICEZIONE Modulo 06-07 C Corso Allievo Allenatore LA RICEZIONE Modulo 06-07 C Corso Allievo Allenatore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE LA RICEZIONE Modulo 06-07 C Corso Allievo Allenatore LA RICEZIONE Modulo 06-07 C Corso Allievo Allenatore."— Transcript della presentazione:

1 CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE LA RICEZIONE Modulo C Corso Allievo Allenatore LA RICEZIONE Modulo C Corso Allievo Allenatore

2 RICEZIONE È il fondamentale che eseguito correttamente permette di far punto in modo più agevole.

3 UN EFFICACE BAGHER DI RICEZIONE ELEMENTI FONDAMENTALI PER UN EFFICACE BAGHER DI RICEZIONE: 1 Spostamento verso la palla. 2 Preparazione del piano di rimbalzo. 3 Contatto e orientamento della palla verso il bersaglio.

4 SPOSTAMENTO VERSO LA PALLA Osservare e valutare la traiettoria della battuta. Iniziare lo spostamento prima che la palla superi la rete. Raggiungere una posizione di equilibrio prima di impattare la palla. Evitare di divaricare eccessivamente gli arti inferiori.

5 PREPARAZIONE DEL PIANO DI RIMBALZO Predisporre il piano di rimbalzo evitando di andare incontro alla palla. Distendere le braccia in avanti. Solo le spalle (non il piano di rimbalzo) vengono ruotate per dirigere la palla verso il bersaglio.

6 CONTATTO E ORIENTAMENTO CONTATTO E ORIENTAMENTO DELLA PALLA VERSO IL BERSAGLIO. La palla va spinta utilizzando la distensione degli arti inferiori. Le braccia mantengono la posizione assunta precedentemente.

7 RICEZIONE DELLA BATTUTA IN SALTO La tecnica del Bagher è diversa rispetto a quella su battuta flottante. È simile ad un intervento difensivo su attacco più o meno potente proveniente da lontano rispetto alla rete.

8 SISTEMI DI RICEZIONE Ricezione a 5 con Palleggiatore in posto 3. Varianti della ricezione a 5 con due Palleggiatori, con penetrazione da posto 1 e 6. Ricezione a 4. Ricezione a 3. Ricezione a 2.

9 SISTEMI DI RICEZIONE Esempi di Ricezione a 5 con Palleggiatore in posto 3.

10 SISTEMI DI RICEZIONE Esempio di Ricezione a 4 con il Palleggiatore in penetrazione da posto 1, 6, 5.

11 SISTEMI DI RICEZIONE Esempio di Ricezione a 4 con il Palleggiatore in posto 4, 3, 2.

12 SISTEMI DI RICEZIONE Esempio di Ricezione a 4 con penetrazione da posto 5.

13 SISTEMI DI RICEZIONE Esempio di Ricezione a 3 con penetrazione da posto 5.

14 SISTEMI DI RICEZIONE Esempio di Ricezione a 2 con penetrazione da posto 5.

15 CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE FINE LEZIONE Modulo C Corso Allievo Allenatore FINE LEZIONE Modulo C Corso Allievo Allenatore


Scaricare ppt "CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE LA RICEZIONE Modulo 06-07 C Corso Allievo Allenatore LA RICEZIONE Modulo 06-07 C Corso Allievo Allenatore."

Presentazioni simili


Annunci Google