La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lamerica per me è….. I gay … In america e non solo…

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lamerica per me è….. I gay … In america e non solo…"— Transcript della presentazione:

1 Lamerica per me è….

2 I gay … In america e non solo…

3 Lorigine della parola. La radice di questa parola è quella dell'antico francese gai: "allegro", "gaio", "che dà gioia.radice francese * * In questa lingua la parola acquisì nel Settecento il senso di "dissoluto", "anticonformista". Settecento * Il significato peggiorò ancora nell'Ottocento, fino a voler dire "lussurioso", "depravato".Ottocento *Negli anni '30 il termine "gay" era già compreso dalla massa dei parlanti americani col senso di "omosessuale.anni '30 Il "grande salto" nell'uso di questo termine avvenne comunque solo nel 1969, con la nascita negli Usa del nuovo movimento di liberazione omosessuale.1969Usamovimento di liberazione omosessuale *

4 Cause dellomosessualità. Le ipotesi proposte si dividono grosso modo in tre categorie: * Spiegazione innastica (omosessuali si nasce). Spiegazione psicologica ("omosessuali si diventa"). * Spiegazione volontaristica ("non esistono persone omosessuali, ma solo atti omosessuali'"). *

5 Donna gay" o "donna lesbica"? Negli ani 70 in Italia il movimento lesbico- separatista italiano scelse la parola lesbica come preferibile al generico (e "maschile") "gay"

6 Oggi "gay" viene usato, in alcuni contesti soprattutto giovanili,solo ed esclusivamente come INSULTO! In Italia il termine "gay" continua ad avere il significato di omosessuale, senza indicare alcuna connotazione negativa. Alcuni complessi musicali americani utilizzano questa parola anche nelle loro canzoni per indicare tutto ciò che non amano.

7 IL PROF CACCIA UNO STUDENTE: SEI GAY. CLAUDIO SI è UCCISO SOLO PERCHE ERA GAY. SPEDIZIONE OMOFOBA DI UN GRUPPO DI CINQUE PERSONE.

8 Un matrimonio viene popolarmente definito omosessuale, o gay, quando gli sposi sono dello stesso sesso.

9 E STATO LEGALIZZATO IN TUTTO IL CANADA IL 20 LUGLIO MOLTI STATI DEGLI STATI UNITI,TRA IL NOVEMBRE DEL 2004 E DICEMBRE 2006,HANNO LEGALIZZALIZZATO IL MATRIMONIO OMOSESSUALE.

10 QUASI TUTTE LE RELIGIONI, MA IN PARTICOLAR MODO IL CATTOLICESIMO,NON ACCETTA I MATRIMONI OMOSESSUALI IN QUANTO NON VEDE RAGIONI PER IL RICONOSCIMENTO DA PARTE DELLA SOCIETA, DI DIRITTI ALLE COPPIE OMOSESSUALI.

11 IN AMERICA: In Canada, l'adozione dipende dalla giurisdizione provinciale e territoriale.Canada Negli Stati Uniti alcuni stati ammettono ladozione da parte di coppie dello stesso sesso altri no.Stati Uniti IN ITALIA: L'attuale legislazione italiana in materia di adozioni vorrebbe far tendere la famiglia adottiva a quella naturale;ossia tra un uomo e una donna.

12 Bar e club gay!!! Un gay bar o club gay è una tipologia di bar rivolto principalmente a una clientela gay o lesbica. I locali gay, servono innanzitutto come punto di incontro per la comunità gay. Alcuni club gay hanno anche la backroom o darkroom, che sono solitamente camere buie dove le coppie si possono appartare.darkroom I bagni dei gay bar solitamente sono unisex.

13 UNITY II W O O D Y S T h e o d i s s e y Friends

14 Sit-com americana trasmessa per la prima volta in Italia nel I creatori sono Davis Kohan e Max Mutchnick. Will Truman Grace Adler Karen Walker Jack McFarland Film made in U.S.A.di genere commedia- romantico. In Italia è uscito nel luglio I protagonisti sono Matthew Perry, Neve Campbell e Dylan McDermot, con la regia di Damon Santostefano.

15 ODDIO HO L'INDICE PIÙ CORTO DELL'ANULARE! Allora sono gay? Alzi la mano chi tra di voi che sta leggendo ora questa notizia non si è guardato automaticamente le dita …

16


Scaricare ppt "Lamerica per me è….. I gay … In america e non solo…"

Presentazioni simili


Annunci Google