La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La vendetta di Akō. 1701. Lo Shogun in carica è Tsunayoshi Tokugawa ( ). Visita dellImperatore al Castello di Edo ( ). Due Daimyō presenziano la cerimonia:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La vendetta di Akō. 1701. Lo Shogun in carica è Tsunayoshi Tokugawa ( ). Visita dellImperatore al Castello di Edo ( ). Due Daimyō presenziano la cerimonia:"— Transcript della presentazione:

1 La vendetta di Akō

2 1701. Lo Shogun in carica è Tsunayoshi Tokugawa ( ). Visita dellImperatore al Castello di Edo ( ). Due Daimyō presenziano la cerimonia: – Asano Asano Takumi Naganori ( ) – Lord Kamei ( ) A istruirli vi è il maestro di cerimonia Kira Kozukenosuke Yoshinaka ( ).

3 LInizio della Tragedia Presenza di dissidi tra i due Daimyō e Kira Superamento dei dissidi tra Kamei e Kira tramite tangenti. Asano diventa il bersaglio dei maltrattamenti e umiliazioni da parte di Kira. Asano attacca Kira allinterno del Palazzo Shogunale. Lo Shogun ordina ad Asano di commettere Seppuku come punizione. Oishi Kuranosuke Yoshio ( ) riporta la notizia nel Dominio di Akō.

4 Dopo la morte di Asano Divieto Shogunale di vendicare la morte di Asano, pena la morte. I seguaci di Asano si disperdono diventando Ronin. Alcuni di questi, tra cui Oishi, iniziano a frequentare bordelli e taverne. Kira aumenta la sicurezza intorno a se e invia spie in tutto il Paese a controllare i seguaci di Asano. Un anno e mezzo dopo, Kira ritira le spie sentendosi oramai al sicuro.

5 Il Piano di Vendetta 47 seguaci di Asano si riuniscono ad Edo in segreto con a capo Oishi. Preparazione dellassalto alla dimora di Kira: – Due gruppi, uno al Cancello Frontale e uno a quello Secondario. – Un tamburo avrebbe dato il via. – Un fischietto avrebbe segnalato la morte di Kira. Notte del 14 Dicembre 1702: inizia lattacco.attacco La dimora di Kira viene conquistata molto velocemente grazie alleffetto sorpresa. Di Kira… nessuna traccia.

6 La Morte di Kira ( ) Kira viene ritrovato in uno stanzino segreto. Oishi gli richiede di commettere SeppukuSeppuku. Kira non è in grado di adempiere alla richiesta. Oishi decapita KiraKira. La testa di Kira viene portata come trofeo lungo le strade della città di Edo. I 47 Ronin raggiungono la tomba di Asano nel tempio di Sengaku. La testa di Kira e il wakizashi usato per decapitarlo vengono dati in offerta alla tomba di Asano.

7 Conclusione della Tragedia I 47 Ronin si consegnano alle autorità dello Shogun. Il popolo esalta loperato dei valorosi e leali Samurai. Lo Shogun è preoccupato. Lo Shogun decide di concedere ai 47 Ronin di compiere il Seppuku e di morire come Samurai. Le ceneri dei 47 vengono riposte insieme a quelle di Asano a Sengaku-ji ( ).

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18 Tokugawa Asano


Scaricare ppt "La vendetta di Akō. 1701. Lo Shogun in carica è Tsunayoshi Tokugawa ( ). Visita dellImperatore al Castello di Edo ( ). Due Daimyō presenziano la cerimonia:"

Presentazioni simili


Annunci Google