La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RITRATTI NEL FUTURO Da Miss Bell di Boldini, raccontata da Neri Marcorè …al nostro ritratto nel futuro Visita al museo Frugone di Nervi e attività di laboratorio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RITRATTI NEL FUTURO Da Miss Bell di Boldini, raccontata da Neri Marcorè …al nostro ritratto nel futuro Visita al museo Frugone di Nervi e attività di laboratorio."— Transcript della presentazione:

1 RITRATTI NEL FUTURO Da Miss Bell di Boldini, raccontata da Neri Marcorè …al nostro ritratto nel futuro Visita al museo Frugone di Nervi e attività di laboratorio con gli operatori dei Musei civici Classe 2 A scuola Battisti – aprile 2013

2 Andiamo a Nervi al museo Frugone ad incontrare miss Bell

3 Dal racconto Miss Bell di Neri Marcorè Cera una volta una bambina bella, intelligente e ricca che viveva a Parigi nel 1903, si chiamava Bell… per il suo compleanno desiderava tanto un coniglietto bianco.... Il regalo che le fecero i genitori invece fu il suo ritratto, ma il pittore Giovanni Boldini la ritrasse come sarebbe diventata da grande: una bella signora elegante, con un abito rosso di pizzi e velluto, con un gioiello prezioso al collo …. E tra le pieghe del vestito della bella signora spiccava una pennellata bianca, delicata e morbida …. Il coniglietto che Bell tanto desiderava!

4 Anche noi ci immaginiamo nel futuro … come saremo? cosa faremo?

5 documentarista, maestra, stilista, pompiere, calciatore, mamma, poliziotto, cantante, pittrice …

6 SARO UNA CONTADINA Alleverò cavalli, maiali, capre, pecore, oche, uccelli e cani. Vorrei allevare la mie mandrie dove non cè smog. Coltiverò rape, carote e la valeriana, per essere calma…

7 FARO IL PITTORE FRANCESE Disegnerò le montagne, gli anaconda e i boa giganti. Dipingerò il tramonto con il mare in tempesta. Disegnerò un continente e una bella città.

8 FARO IL DOCUMENTARISTA Andrò in giro per il mondo e, per cercare gli animali, ne farò di tutti i colori. Voglio fare il documentarista perché penso che la natura tenga in vita il mondo!

9 SARO UNA CANTANTE Farò la cantante con le mie amiche. Avrò le meches rosa sui capelli. Inventerò una canzone: Canterò finchè il sole non sorgerà! Sarà una grande emozione!


Scaricare ppt "RITRATTI NEL FUTURO Da Miss Bell di Boldini, raccontata da Neri Marcorè …al nostro ritratto nel futuro Visita al museo Frugone di Nervi e attività di laboratorio."

Presentazioni simili


Annunci Google