La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FESTA DELLACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012. Tradizionale momento di accoglienza ai nuovi bambini di prima e di saluto ai bambini Bielorussi che tornano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FESTA DELLACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012. Tradizionale momento di accoglienza ai nuovi bambini di prima e di saluto ai bambini Bielorussi che tornano."— Transcript della presentazione:

1 FESTA DELLACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012

2 Tradizionale momento di accoglienza ai nuovi bambini di prima e di saluto ai bambini Bielorussi che tornano a casa. In questa occasione festeggiano anche i nuovi bambini di prima.

3 A VOLTE SAI PUÒ CAPITARE UN BRUTTO SCHERZO CHE FA MALE MI RENDE TRISTE LA GIORNATA LO SCHERZO NON MI PIACE PIÙ. VORREI SCAPPARE LONTANISSIMO NASCOSTO NON MI VEDONO PIÙ NON SO TROVARE SOLUZIONE IO A QUESTO GIOCO NON GIOCO PIÙ. RIT: SORRIDERÒ SORRIDERAI FORTE SARÒ FORTE SARAI CON UN SORRISO IO LI CONTAGERÒ! SORRIDERÒ SORRIDERAI PERCHÉ IO SO PERCHÉ TU SAI BASTA UN SORRISO E CÈ UN AMICO IN PIÙ! ADESSO SO PUÒ CAPITARE CHE UNO SCHERZO PUÒ FAR MALE MA SE IO PENSO È SOLO UN GIOCO LA SITUAZIONE PUÒ CAMBIARE. NON TUTTI I GIORNI SONO UGUALI SAI A VOLTE PIOVE A VOLTE CÈ IL SOLE. RIT. SORRIDERÒ SORRIDERAI FORTE SARÒ FORTE SARAI CON UN SORRISO IL LI CONTAGERÒ! SORRIDERÒ SORRIDERAI PERCHÉ IO SO PERCHÉ TU SAI BASTA UN SORRISO E CÈ UN AMICO IN PIÙ! IL CANTO DELLE CLASSI SECONDE: SORRIDERO

4 Tanti bambini, tanti sorrisi!

5 Il canto delle classi terze: PER UN AMICO Un vero amico chi è? È quello che non lascia mai. Un vero amico è qualcosa che poi gli manca se tu te ne vai. Un vero amico si sa aiuta e non chiede perché, ma se per caso si mette nei guai tu lascia tutto e corri da lui. Per un amico metti su il sorriso più grande che hai Prova a fare sempre tutto quello che puoi. Un amico vero non lo scorderai mai Se pensi che sia giusto non fare caso a tutto il resto Uno amico è il bene più prezioso che hai Ogni cosa è meno bella senza lui. Un amico vero non ti lascerà mai Non fare caso al resto. Per un amico questo ed altro. Con un amico però A volte si litiga sai Ma una parola, una stretta di mano non può partire sempre da lui. Per un amico metti su il sorriso più grande che hai tieni sempre il cuore in ballo fra di voi. Un amico vero non lo perderai mai Tu lascia stare il resto Uno amico è il bene più prezioso che hai Ogni cosa è meno bella senza lui. Un amico vero non ti lascerà mai Non fare caso al resto. Per un amico questo ed altro. Cè unavventura che se vuoi Può non finire mai Quando incontri un altro bambino Hai un amico vicino così. metti su il sorriso più grande che hai Prova a fare sempre tutto quello che puoi. Un amico vero non lo scorderai mai Se pensi che sia giusto non fare caso a tutto il resto Uno amico è il bene più prezioso che hai Ogni cosa è meno bella senza lui. Un amico vero non ti lascerà mai Non fare caso al resto. Per un amico questo ed altro.

6 Tutti attenti al cartellone!

7 Il canto delle classi quarte: DANZA INTORNO ALLULIVO Danza danza danza intorno allulivo. Danza su danza qui sotto un bel sole. Tutti i bambini si danno la mano. Danza su danza, danza con noi. Lalbero forte sta nella terra, simbolo antico contro la guerra. Noi qui facciamo un girotondo perché ci sia la pace nel mondo. Danza danza danza …. E diventiamo amici davvero, mille sorrisi un cuore solo. Piena è così damore la vita e la tristezza di colpo è sparita Danza danza danza …. Danza su danza, danza con noi!

8 La danza delle classi quarte

9 E VOLERA LA PACE Sopra un palloncino rosso scrivi scrivi a più non posso, lascialo volare nel cielo blu. Io la guerra non la voglio più! E poi volerà, e poi volerà, e poi volerà… su! Sopra un palloncino verde che di sicuro non si perde, scrivi quel messaggio che arriva su. Ti voglio bene sempre di più. E poi volerà, e poi volerà, e poi volerà… su! E volerà lassù, la pace volerà! Amico è tutto il mondo. Oh che felicità! E volerà lassù, la pace volerà! Amico è tutto il mondo, oh che felicità! Sopra un palloncino rosa una parola meravigliosa, lascialo volare, non cade giù: amo la vita sempre di più! E poi volerà, e poi volerà, e poi volerà… su! Sopra un palloncino viola scrivi insieme agli amici a scuola. Fallo andare in alto, sempre più su: ho tanti amici, ci sei anche tu! E poi volerà, e poi volerà, e poi volerà… su! E volerà lassù, la pace volerà! Amico ….

10 I ragazzi di quinta avevano preparato un dono per i bambini Bielorussi.....

11 ... e un pensiero anche per i bambini di prima.

12 Poi abbiamo ballato tutti insieme sulle note di una famosa canzoncina estiva

13 IL BALLO DELLA PANZA Mi sono iscritto a danza, l'ho fatto per la panza, la trippa era un po' troppa, a volte il troppo stroppia …sì, l'ho fatto per la panza Avevo troppa panza, mi sono iscritto a danza, mi sono appassionato, e questo è il risultato, dai v'insegno un po' di mosse, così ci divertiamo e poi magari vi cala la panza anche a voi… Il giro della trottola, il salto del canguro, il volo dellallodola, le mani contro il muro, il passo del cammello, il gambero che rema, il topo è pazzerello e l'elefante trema… Il giro della trottola, il salto del canguro, il volo dellallodola, le mani contro il muro, il passo del cammello, il gambero che rema, il topo è pazzerello e l'elefante trema… Mi sono iscritto a danza, l'ho fatto per la panza, la trippa era un po troppa, a volte il troppo stroppia …sì, l'ho fatto per la panza! Avevo troppa panza, mi sono iscritto a danza, mi sono appassionato, e questo è il risultato, dai v'insegno un po' di mosse che movimento ragazzi, e che dite, ci cala? no dico, ci cala la panza? Il giro della trottola, il salto del canguro, il volo dellallodola, le mani contro il muro, il passo del cammello, il gambero che rema, il topo è pazzerello e l'elefante trema…

14 Arrivrdreci allanno prossimo! Infine i nostri amici ci hanno regalato un bellissimo cartellone che abbiamo subito appeso nella scuola


Scaricare ppt "FESTA DELLACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012. Tradizionale momento di accoglienza ai nuovi bambini di prima e di saluto ai bambini Bielorussi che tornano."

Presentazioni simili


Annunci Google