La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LEGGENDA DEL POPOLO MESSICANO. IL GUERRIERO Tanto tempo fa viveva in Messico un prode guerriero. Egli era stato in tante battaglie, conosceva le stelle,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LEGGENDA DEL POPOLO MESSICANO. IL GUERRIERO Tanto tempo fa viveva in Messico un prode guerriero. Egli era stato in tante battaglie, conosceva le stelle,"— Transcript della presentazione:

1 LEGGENDA DEL POPOLO MESSICANO

2 IL GUERRIERO Tanto tempo fa viveva in Messico un prode guerriero. Egli era stato in tante battaglie, conosceva le stelle, rispettava i raccolti e gli animali, era forte e buono.

3 LA FANCIULLA Cera anche una fanciulla, coraggiosa e di nobile cuore: il suo nome era Xoco. Ella amava danzare sulla riva del fiume.

4 LAMORE I due giovani si incontrarono sulle rive del fiume. Là si giurarono eterno amore.

5 Si sposarono, ma giunse la guerra e il guerriero dovette partire. Disse addio alla sua sposa e le affidò la mappa del tempio dove era custodito il tesoro del popolo messicano. LAGUERRALAGUERRA

6 LA MORTE Xoco fu fatta prigioniera e fu torturata perché rivelasse il nascondiglio della mappa, ma lei non rivelò il segreto. Così fu uccisa.

7 LA PIETA Il Sole e la Terra ebbero pietà della povera fanciulla. Così fecero in modo che la sua forza e il suo coraggio non fossero mai dimenticati dagli uomini.

8 IL PRODIGIO Trasformarono il suo corpo in un tronco sottile e flessibile, i suoi capelli in rami sui quali spuntarono dei magnifici frutti…

9 UN NUOVO ALBERO Xoco divenne un albero dai frutti rossi come il sangue che ella aveva versato e con il guscio forte e duro come il suo coraggio.

10 LAVORO DEI BAMBINI DELLA TERZA C – PIROTTA ANNO SCOLASTICO


Scaricare ppt "LEGGENDA DEL POPOLO MESSICANO. IL GUERRIERO Tanto tempo fa viveva in Messico un prode guerriero. Egli era stato in tante battaglie, conosceva le stelle,"

Presentazioni simili


Annunci Google