La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cantiamo insieme Cantiamo insieme Dio aprirà una via... Dio aprirà una via dove sembra non ci sia. C ome opera non so, ma una nuova via vedrò. D io mi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cantiamo insieme Cantiamo insieme Dio aprirà una via... Dio aprirà una via dove sembra non ci sia. C ome opera non so, ma una nuova via vedrò. D io mi."— Transcript della presentazione:

1 Cantiamo insieme Cantiamo insieme Dio aprirà una via... Dio aprirà una via dove sembra non ci sia. C ome opera non so, ma una nuova via vedrò. D io mi guiderà, mi terrà vicino a sé. P er ogni giorno amore e forza lui mi donerà, una via aprirà. Traccerà una strada nel deserto fiumi d'acqua viva io vedrò. Se tutto passerà la sua parola resterà. Una cosa nuova lui farà. Dio aprirà una via... Cantiamo insieme

2 LE STATUINE DEL PRESEPE

3 . Tutte le statuine del presepio erano in agitazione, si davano un gran da fare per preparare i doni da portare a Gesù.

4 Una statuina pi ù povera di tutte, cercava, cercava e non trovava niente di presentabile. Era infinitamente sconsolata quando le sue compagne si misero in fila per andare alla grotta con le mani piene di doni e tutte sorridenti.

5 Anche la statuina pi ù povera, pur non avendo nulla, si mise in processione. Restò sulla soglia: aveva le mani vuote e il cuore pieno di tristezza. Ripeteva dentro di s é :

6 Signore, non ho niente da offrirti, proprio nulla".

7 Accadde allora un fatto degno di essere ricordato, Maria che teneva in braccio con infinito amore Ges ù bambino, per prendere pi ù facilmente i doni che li venivano offerti dalle varie statuine, voleva cedere il Figlio divino a San Giuseppe, ma questi era indaffarato nel chiudere gli spiragli da dove entrava il freddo. A chi dare Ges ù ?

8 Guardò intorno e vide sulla soglia l'unica statuina che aveva le mani libere.

9 Maria allora le porse suo Figlio. Cos ì quella statuina che non aveva nulla, ebbe tutto

10 Maria tu porta dell'Avvento, Signora del silenzio, sei chiara come aurora, in cuore hai la parola. BEATA, TU HAI CREDUTO! BEATA, TU HAI CREDUTO! Maria tu strada del Signore, maestra nel pregare, fanciulla dell'attesa, il Verbo in te riposa. Rit. Maria tu madre del Messia, per noi dimora Sua, sei arca dell'alleanza, in te Dio è presente. Maria porta dellavvento

11 Il Signore Gesù riempia i tuoi giorni con la sua presenza e ti doni gioia

12 Buon Natale a te


Scaricare ppt "Cantiamo insieme Cantiamo insieme Dio aprirà una via... Dio aprirà una via dove sembra non ci sia. C ome opera non so, ma una nuova via vedrò. D io mi."

Presentazioni simili


Annunci Google