La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in."— Transcript della presentazione:

1 Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità La pubblicità nei Social Network: nuova arte di convincere i consumatori Tesi di laurea di Laura Brunelli Relatore: Prof.ssa Federica Da Milano Correlatore: Prof. Fabio Muzzio Anno Accademico 2010/2011

2

3 banner, e-marketing e posizionamento nei motori di ricerca scopo della pubblicità online: TARGET multicanalità offre vantaggi

4

5 le origini 2 definizioni gli elementi costitutivi

6 4 categorie di Social Network si ripercuotono allesterno diventano un modello da imitare

7

8 Social Network vs pubblicità campagne mirate consumatori influenzati 3 tipologie di consumatori Gartner

9 pubblicità sempre più mirate messaggi troppo espliciti miniera di dati sugli utenti messaggi targhettizzati

10 pubblicità = contenuti più investiment i risultati vincenti ? il branding vince sugli Ads

11 basso ritorno economico CTR delle pubblicità < di quello di altri siti aziende Vs utenti

12 attirare lattenzione del cliente nuove strategie conversioni utente non propenso allacquisto

13

14 BANNERVSCOMMUNITY nuovi parametri di analisi

15 Facebook page messaggio contestualizzato 3 macrocategorie due sistemi di presenza

16 tipologia di pagina nome target wiki olistic a social mass piano editoriale creazione pagina

17 Tim Vogue

18

19 strumento di successo per la pubblicità semplicità gratuito interazione con il pubblico fonte di informazione mondiale in anteprima Burberry: Tweet-walk

20 pubblicità online importante nei Social Network investimenti, ma non grande ritorno economico mancanza di fiducia degli utenti Facebook e Twitter i più usati attesa di sviluppo


Scaricare ppt "Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in."

Presentazioni simili


Annunci Google