ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI A. S

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009.
Advertisements

ESITO DEI QUESTIONARI docenti genitori a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Maggio 2010 RISULTATI MONITORAGGIO GENITORI.
F.S. Prof.ssa Beatrice CAMPANELLA PIANO DI MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO a.S. 2015/16 ISTITUTO COMPRENSIVO A. MANZONI.
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE 1) QUESTIONARIO PERSONALE ATA 2) QUESTIONARIO DOCENTI 3) QUESTIONARIO STUDENTI 4) QUESTIONARIO GENITORI 1) QUESTIONARIO.
Relazione di sintesi Valutazione esterna 2015/2016 SPV.
Anno Scolastico DOCENTI  Gradimento delle attività formative  Monitoraggio e valutazione finale progetti POF  Scheda di rilevazione dati.
Grafici relativi alla soddisfazione complessiva di studenti, genitori, docenti e ATA scaturiti dall’analisi dei dati emersi dai questionari sulla Customer.
Restituzione dati Prova Nazionale (PN) a.s. 2015/2016
RACCOLTA DATI QUESTIONARI VALUTAZIONE
Istituto di Istruzione Superiore Ettore Majorana – Avezzano
Prove INValSi 2013/14 Report dei risultati a.s
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
I seguenti grafici sono stati ottenuti dalle
FEDERAZIONE NAZIONALE COMMERCIANTI MOTORIZZAZIONE
I seguenti grafici sono stati ottenuti dalle
Poli Tecnico Professionali
Presentazione delle attività sperimentate
Restituzione dati SNV a.s. 2015/2016
Il questionario Studenti 2017
L’esperienza di una Scuola 2.0
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO DA PARTE DEGLI STUDENTI
Liceo Scientifico Statale “C. Miranda” Frattamaggiore
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELL’ISTITUTO
«Valutare il bisogno della persona con disabilità.
Come si acquisiscono queste informazioni?
Analisi dati scuola secondaria di I grado
ISTITUTO COMPRENSIVO “E.CIACERI” Anno scolastico 2010/2011
CONCORSO MATEMATICA SENZA FRONTIERE 2016/17
Cosa ci dicono i dati sugli apprendimenti
Docente: VERDOSSI ADELE
M-TOOL: uno strumento comune europeo per monitorare progetti
Commissione NIV (Nucleo Interno di Valutazione)
RISULTATI PROVE INVALSI 2017
In questo monitoraggio è stata utilizzata la metodologia della ricerca mediante questionari a risposta chiusa. Il questionario è stato rivolto ai genitori.
Restituzione dati Prova Nazionale (PN) a.s. 2016/2017
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI INFANZIA ANNO SCOLASTICO
RESTITUZIONE PROVE INVALSI 2017
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI A.S
CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI - DOCENTI Scuola Primaria
I.C. San Biagio Platani a.s
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE DIGITALI E LINGUISTICHE DEI DOCENTI SINTESI Anno scolastico 2016/2017.
Docente: VERDOSSI ADELE
RESTITUZIONE PROVE INVALSI 2017 SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
QUESTIONARIO PER LA RILEVAZIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEI DOCENTI
CONCORSO MATEMATICA SENZA FRONTIERE 2017/18
CORRELAZIONE RISPOSTE QUESTIONARIO GENITORI – DOCENTI INFANZIA
SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI
ISTITUTO COMPRENSIVO 28° Giovanni XXIII - ALIOTTA
AZIONI DELINEATE IN QUESTO ANNO SCOLASTICO
Istituto Comprensivo Statale 1 Darfo B
QUESTIONARIO PER I PARTECIPANTI
Area Continuità e Orientamento
RISULTATI PRELIMINARI QUESTIONARI
RISULTATI QUESTIONARIO DELLE ATTESE ALUNNI CLASSI prime AS 2014/2015
REPORT QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Autovalutazione d’Istituto
Osservatorio Scolastico Regionale permanente per il Veneto : coordinamento piano formazione regionale per la prevenzione e il contrasto del bullismo e.
Commissione lettura e poesia a.s. 2017/18 Verifica attività svolte
Le scuole si autovalutano con responsabilità e trasparenza
3° Circolo didattico “Umberto di Savoia”-Trapani AUTOANALISI D’ISTITUTO Anno Scolastico 2017/2018.
RISULTATI QUESTIONARIO GENITORI AREA DIRIGENTE a. s
Restituzione esiti prove invalsi
Valutazione del servizio
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO GENITORI PRIMARIA ANNO SCOLASTICO
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
ISTITUTO COMPRENSIVO VIA SANTI 65 RISULTATI QUESTIONARI a.s
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO DI CROSIA RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI A. S

REPORT FINALE Come nel precedente anno scolastico, anche quest'anno l'autovalutazione di istituto è stata effettuata attraverso la compilazione on line di questionari costruiti con programmi open source con i moduli google che consentono, in tempo reale, l’elaborazione rapida dei dati.

ESITI DEI QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE DOCENTI Il questionario consente una riflessione sull’operato dell’istituto individuando i punti di forza e gli aspetti critici sui quali intervenire, nell’ottica del miglioramento della qualità del servizio erogato. ESITI DEI QUESTIONARI DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE DOCENTI i docenti dei tre ordini di scuola che hanno risposto al questionario di gradimento sono stati N ° 89. 21% INFANZIA 27% SECONDARIA 52% PRIMARIA

Scala di gradimento • per niente(NO) • poco • abbastanza • molto Nella lettura dei dati positivi sono state sommate le percentuali delle risposte "abbastanza" e "molto", mentre per i dati negativi sono state sommate le percentuali delle risposte "NO" e "poco". I docenti si sono favorevolmente espressi in merito :

NO: 2,4%(2) POCO: 7,1%(6) ABBASTANZA: 49,4%(42) MOLTO: 41,2%(35)

NO: 2,4%(2) POCO: 15,5%(13) ABBASTANZA: 59,5%(50) MOLTO: 22,6%(19)

NO: //////// POCO 3,5%(3) ABBASTANZA: 50,6%(43) MOLTO: 45,9%(39)

NO: 2,4%(2) POCO: 8,2%(7) ABBASTANZA: 65,9%(56) MOLTO: 23,5%(20)

NO: POCO: 5,9%(5) ABBASTANZA: 45,9%(39) MOLTO: 48%(41)

NO: 1,2%(1) POCO: 6%(5) ABBASTANZA: 58,3%(49) MOLTO: 34,5%(29)

NO: 2,4%(2) POCO: 8,2%(7) ABBASTANZA: 65,9%(56) MOLTO: 23,5%(20)

NO: POCO: 4,7%(4) ABBASTANZA: 47,1%(40) MOLTO: 48,2%(41)

NO: ///////// POCO: 5,9%(5) ABBASTANZA: 40%(34) MOLTO: 54,1%(46)

NO: ////////// POCO: 4,7%(4) ABBASTANZA: 69,4%(59) MOLTO: 25,9%(22)

NO: POCO: 7,1%(6) ABBASTANZA: 60%(51) MOLTO: 32,9%(28)

NO: 4,8%(4) POCO: 8,3%(7) ABBASTANZA: 58,9%(49) MOLTO: 28,6%(24)

NO: 3,6%(3) POCO: 7,1%(6) ABBASTANZA: 63,1%(53) MOLTO: 26,2%(22)

NO: 2,4%(2) POCO: 3,5%(3) ABBASTANZA: 29,4%(25) MOLTO: 64,7%(55)

NO: ///////// POCO: 5,9%(5) ABBASTANZA: 35,3%(30) MOLTO: 58,8%(50)

NO: ////////// POCO: 3,5%(3) ABBASTANZA: 37,6%(32) MOLTO: 58,8%(50)

NO: 2,4%(2) POCO: 3,6%(3) ABBASTANZA: 33,3%(28) MOLTO: 60,7%(51)

NO: 1,2%(1) POCO: 4,7%(4) ABBASTANZA: 34,1%(29) MOLTO: 60%(51)

NO:///////// POCO: 2,4%(2) ABBASTANZA: 25,9%(22) MOLTO: 71,8%(61)

NO: 2,4%(2) POCO: 3,5%(3) ABBASTANZA: 43,5%(37) MOLTO: 50,6%(43)

NO: 1,2%(1) POCO: 3,5%(3) ABBASTANZA: 44,7%(38) MOLTO: 50,6%(43)

NO: 1,2%(1) POCO: 7,1%(6) ABBASTANZA: 32,9%(28) MOLTO: 58,8%(50)

NO: 1,2%(1) POCO: 11,9%(10) ABBASTANZA: 51,2%(43) MOLTO: 35,7%(30)

NO: 2,4%(2) POCO: 9,4%(8) ABBASTANZA: 56,5%(48) MOLTO: 31,8%(27)

NO: 1,2%(1) POCO: 8,3% (7) ABBASTANZA: 59,5% MOLTO: 31%

NO: 1,2%(1) POCO: 8,3% (7) ABBASTANZA: 52,4% MOLTO: 38,1%

NO: 1,2%(1) POCO: 8,3% (7) ABBASTANZA: 52,4% MOLTO: 38,1%

NO: /////// POCO: 2,7% (2) ABBASTANZA: 38,4% MOLTO: 58,9%

NO: ///////// POCO: 3,5% (3) ABBASTANZA: 31,8% MOLTO: 64,7%

NO: ///////// POCO: 7,1% (6) ABBASTANZA: 50,6% MOLTO: 42,4%

NO: 2,4% (2) POCO: 8,3% (7) ABBASTANZA: 65,5% MOLTO: 23,8%

NO: //////// POCO: 3,5% (3) ABBASTANZA: 50,6% MOLTO: 45,9%

NO: 4,7% (4) POCO: 25,9% (22) ABBASTANZA: 62,4% MOLTO: 7,1% (6)

NO: //////// POCO: 3,5% (3) ABBASTANZA: 72,9% MOLTO: 23,5%

NO: /////////) POCO: 4,8% (4) ABBASTANZA: 57,1% MOLTO: 38,1%

NO: /////////) POCO: 3,6% (3) ABBASTANZA: 50% MOLTO: 46,4%

NO: /////////) POCO: 4,7% (4) ABBASTANZA: 48,2% MOLTO: 47,1%

NO: 2,4%(2) POCO: 9,4% (8) ABBASTANZA: 63,5% MOLTO: 24,7%

NO: 2,4%(2) POCO: 3,5% (3) ABBASTANZA: 35,3% MOLTO: 58,8%

Osservando i grafici, risulta evidente che i docenti si sono dichiarati, nella maggior parte dei casi,  abbastanza d’accordo con quanto affermato nei vari item, dunque è possibile sostenere che esiste un sostanziale consenso intorno al clima relazionale, al confronto e collaborazione tra insegnanti, alla comunicazione e informazione, alle politiche scolastiche di istituto e all’ Inclusione scolastica Si evidenzia una partecipazione  un po’ limitata da parte dei docenti, si auspica per il prossimo anno un incremento di risposte . L'analisi dei dati complessivi relativi al monitoraggio rivolto ai docenti, riguardanti i tre ordini di scuola dell'Istituto, mostra un risultato nel complesso positivo

CONCLUSIONI Osservando i grafici, risulta evidente che i docenti si sono dichiarati, nella maggior parte dei casi,  ABBASTANZA e MOLTO d’accordo con quanto affermato nei vari item, dunque è possibile sostenere che esiste un sostanziale consenso intorno al clima relazionale, al confronto e collaborazione tra insegnanti e Dirigente, alla comunicazione e informazione, alle politiche scolastiche di istituto e all’ Inclusione scolastica.