Centro polisportivo comunale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pacchiarotti Gianluca
Advertisements

sport e divertimento per bambini.
Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento.
Centro disabili e centro anziani …!!! Nellarea ex-Enel ho progettato un centro per disabili - La funzione di questa attività è di servizio. - Le attività
Federico Barber 1^C. Un parcheggio in più non fa male: Attività Nellarea Ex-Enel, si potrebbe costruire un posto dove parcheggiare auto e biciclette perchè
Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
Progetto di riqualifica area “ex enel”
Archologia industriale Ciò che farei se fossi un dirigente o assessore della città di melegnano.
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Progetto di costruzione del palazzetto
Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo.
BISOGNI & FUNZIONI I campi da calcio sarebbero molti utili poichè a Melegnano la maggior parte dei campi sono di proprietà delle società calcistice e allora.
Progetto di riqualificazione dellarea C.D. ex-Enel Centro sportivo Allsport.
Centro Polisportivo Melegnano
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
Se io fossi un progettista del comune di Melegnano al posto della ex Enel costruirei un palazzetto dello sport. BISOGNI Le società sportive di Melgnano.
AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
FUN PLANET FUNZIONE e ATTIVITA FUNZIONE e ATTIVITA previste allinterno dellarea: questo servizio prevede attività di svago, divertimento: una sala giochi.
Nellarea ex-Enel ho progettato un internet point e un area di studio. - La funzione di queste due attività è di servizio. - Le attività previste sono:
Modelli di riferimento del movimento Attraverso i media Dott. Alberto Ferrando Ass. Pediatri Extraospedalieri Liguri.
1 La certificazione medica per lattività fisica nellottica della Evidence Based Prevention Progetto 5.1 Promozione dellattività motoria Incontro con i.
Verso la realizzazione di uno Spazio di aggregazione giovanile
Loasi della famosa compagnia …..il villaggio dei tuoi Sogni !!!
Indagine sugli stili di vita
Dal 14 al 19 giugno dal 14 al 19 giugno 2010.
A.S.D. JUVENILIA – BAGNARIA ARSA Settore RUGBY
Monitoraggio aree verdi comunali Consulta provinciale per linfanzia e ladolescenza.
Villa Gentile 2012 – 2022 ai Vostri posti… pronti… VIAAAA! Genova, 21 marzo 2012 A.T.S. QUADRIFOGLIO.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
CONVITTO NAZIONALE “CARLO ALBERTO” NOVARA
CONSULTA DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE.
PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua.
Villaggio Barona Pensionato Sociale Integrato
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
. A giugno si riapriranno le iscizioni per lanno 2012 del campus Country Sport Village per bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 16 anni. Sarà
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
IL PROGETTO FARM-SYSTEM A GENOVA © 2004 Gabriele Giardini e Giorgio Patri.
PERSONALE specializzato e di esperienza DOCENTI su turni di una o due settimane mattina e/o pomeriggio coadiuvati da assistenti e personale ausiliario.
PROGETTAZIONE ED ORGANIZZAZIONE
U.S. BORGONUOVO CALCIO A 5 FEMMINILE...!.
Riguardo il progetto meteo della 2.0 l'insegnante di scienze motorie ci ha spiegato l'influenza delle condizioni atmosferiche nelle attività sportive.
Centrali Geotermiche Alunno: Roncari Luca Anno scolastico: 2011 – 2012 Classe: IV A ET Materia: Elettrotecnica.
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
Liguria Comitato territoriale Genova 3 Dicembre 2008 Il Programma Il Progetto Culturale-Sportivo La Formazione degli Operatori La Comunicazione.
IL PROGETTO FARM-SYSTEM PER LO SVILUPPO DEL BASEBALL E SOFTBALL A GENOVA © 2004 Gabriele Giardini e Giorgio Patri LAPROPOSTA LA PROPOSTA PERLE SCUOLE PER.
FEDERAZIONE ITALIANA GOLF PROGETTO SCUOLA TRIENNIO SCOLASTICO 2009/2012.
LE RISORSE STRUTTURALI E AMBIENTALI Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in.
PIANO FORMATIVO PROVINCIALE A.S Piano formativo provinciale a.s FINALITA’ PRIMARIE CSI 1)Servizio alla persona umana 2)Impegno.
UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter.
METODOLOGIA DELL’ALLENAMENTO
IL PIANO ANNUALE Antonio Angellotti. Strutture Struttura ex canoa Campo di calcio a otto Campo di allenamento Campetto dietro porta lato sud.
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO
IIS “Chino Chini” Relazione progetti Progetto: EDUCARE AL MOVIMENTO E ALLO SPORT Referente: PROF. Umberto Banchi Classi: tutte le classi dell’Istituto.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
La formazione giovanile (prima parte) La formazione giovanile (prima parte) La multilateralità Crescere nello sport per crescere nella vita.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PALERMO
IL TENNIS E LE SUE REGOLE
I frequentatori dei parchi di Mestre Indagine 2004.
A.S.D. Polisportiva di Brendola. Un’ estate all’insegna di… E soprattutto… A.S.D. Polisportiva di Brendola.
Abbiamo organizzato un incontro con il referente della circoscrizione del nostro quartiere di Via Bologna, Andrea Battara. Abbiamo parlato di vari argomenti,
CODICE DELL’AUTOREGOLAZIONE DELLO SPORT Lavoro di Rebecca Lizzos e di Irene Esposito.
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI INVERIGO PRESENTA.
Transcript della presentazione:

Centro polisportivo comunale Enrico Craighero cl 1C (PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE AREA EX ENEL)

Centro polisportivo comunale FUNZIONI ED ATTIVITA’: Il centro avrà funzione sportiva e ricreativa, sia amatoriale che Agonistica ad alta specializzazione con presenza di giocatori/trici Di tennis professionisti. All’interno del centro saranno poste strutture multi sport, ma non solo, infatti per chi volesse riposare, o più semplicemente rilassarsi è stata ideata una struttura contenente ben tre servizi utili: mensa, sala ricreativa per bambini dai 3 agli 8 anni,per i ragazzi un centro di aggregazione culturale per studiare, sala internet e video. Le strutture sportive messe a disposizione saranno:Una piscina scoperta con spogliatoi; una palestra; una sala per la danza e l’aerobica; due campi da basket in cemento; due da pallavoloIn sabbia e otto campi da tennis 2 in duro copriscopri, 4 in terra rossa battuta e 2 in erba naturale. All’entrata subito dopo il parcheggio di:Macchine, cicli e motocicli, sarà posta la reception a due piani. A completare tutto ciò saranno piantati una siepe e degli alberi come recinzione di tutto il centro,gli alberi saranno piantati anche all’interno.

Centro polisportivo comunale BISOGNI A CUI POTREBBERO RISPONDERE TALI ATTIVITA’: Il centro andrà a coprire le seguenti domande: Attività sportive giovanili Attività ludico ricreative Attività sportive di promozione per scuole Attività sportive amatoriali Attività sportive agonistiche di vertice Luogo di socializzazione e studio

Centro polisportivo comunale CARATTERISTICHE DELL’ UTENZA: L’utenza che frequenterà il centro sarà molto varia: dalle famiglie con bambini, ai giovani, agli adulti e infine agli anziani. In particolare per i ragazzi ho ideato (a mio parere) un grande mutamento nella società, che fino ad ora IN ITALIA non era ancora stato sperimentato. Cioè di poter praticare lo sport e lo studio nello stesso luogo e con brevi perdite di tempo, aiutando i ragazzi più impegnati nello sport a studiare e viceversa. Quando dicevo “grande cambiamento nella società” lo dicevo perchè fino ad ora i ragazzi impegnati nello sport a livello agonistico sono, o diventeranno per forza ignoranti, mentre gli studenti più impegnati nello studio, non trovano il tempo per lo sport a scapito del corretto e completo sviluppo psicofisico.

Centro polisportivo comunale IMPATTO AMBIENTALE: Per praticare le attività al coperto (d’inverno) sarà necessario l’impiego di Energia elettrica per gli impianti di riscaldamento e luci. Se eventualmente Si venisse a conoscenza di fonti geotermiche, esse verranno certamente impiegate per docce, bagni e riscaldamento, senza impatto ambientale e costi aggiuntivi. Le strutture necessitano di manutenzione. I campi da tennis in terra rossa e in erba naturale necessitano di acqua più volte al giorno nei mesi caldi.

Centro polisportivo comunale REPERIBILITA’ DEI FONDI La presenza dei due campi da tennis in erba naturale, tuttora inesistenti in Italia, attireranno giocatori professi, che preparandosi a giocare il torneo di tennis più importante al mondo (che si disputa sull’erba naturale) saranno costretti ad allenarsi su quelli del nostro circolo. Il loro arrivo susciterà un business pubblicitario che porterà denaro utile da riutilizzare in: manutenzione, ampliamento e perfezionamento delle strutture a favore Dell’utenza, la possibilità di allenare ragazzi meritevoli a prezzi politici e Le rette dei corsi a prezzi molto bassi.

Centro polisportivo comunale I VANTAGGI A differenza dei circoli normali, qui si praticherà sport per agonisti, e non per finti giocatori di buona famiglia, come nel tennis in ambienti snob, Permettendo ai ragazzi di conciliare lo studio e lo sport. GLI SVANTAGGI Non arriveranno soldi ai dirigenti.

LEGENDA: 1)Siepe; 2)Sbarra automatica ingresso/uscita; 3)Alberi; 4)Piscina con docce; 5)Spogliatoi; 6)Ristorante, sala internet, video e studio; 7)Sala danza e aerobica; 8)Palestra; 9)Campi Da basket; 10)Campi da pallavolo; 11)Laghetto con fontana; 12)Parco giochi; 13)Reception a due piani; 14)Campi da tennis in terra rossa battuta; 15)Campi da tennis in duro copriscopri; 16)Campi da tennis in erba naturale.