Se io fossi un progettista del comune di Melegnano al posto della ex Enel costruirei un palazzetto dello sport. BISOGNI Le società sportive di Melgnano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Mens sana in corpore sano C S S V i r g i l i o.
Advertisements

Mens sana in corpore sano C S S V i r g i l i o.
sport e divertimento per bambini.
Bisogni ai quali potrebbero rispondere:  spazi idonei alla riabilitazione per le persone aventi la scogliosi.  Spazio riservato allo soddisfacimento.
LONATO DEL GARDA SCUOLA MEDIA STATALE “TARELLO”
Centro disabili e centro anziani …!!! Nellarea ex-Enel ho progettato un centro per disabili - La funzione di questa attività è di servizio. - Le attività
Federico Barber 1^C. Un parcheggio in più non fa male: Attività Nellarea Ex-Enel, si potrebbe costruire un posto dove parcheggiare auto e biciclette perchè
Centro polisportivo comunale
Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
Progetto di riqualifica area “ex enel”
Archologia industriale Ciò che farei se fossi un dirigente o assessore della città di melegnano.
Funzioni e attività Se dovessi riqualificare larea ex Enel, costruirei una palestra. La sua funzione sarebbe quella di fornire alla città di Melegnano.
*Mercanti ambra* Melegna Regna Nel Divertimento geografia.
BISOGNI Questarea potrebbe essere riutilizzata per costruire un centro di ritrovo per ragazzi della mia età, cioè quattordicenni, in maniera tale da permetterci.
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Mappa di Melegnano.
Progetto di costruzione del palazzetto
Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo.
BISOGNI & FUNZIONI I campi da calcio sarebbero molti utili poichè a Melegnano la maggior parte dei campi sono di proprietà delle società calcistice e allora.
Progetto di riqualificazione dellarea C.D. ex-Enel Centro sportivo Allsport.
Costruirei un centro di benessere con un grande parcheggio Funzione:il centro di benessere ha la funzione di portare felicità e comodità per i cittadini.
Centro Polisportivo Melegnano
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
AREA MUSICALE Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex Enel Bersani Greta Classe 1^A.
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
Il palco dell opera Essendo Melegnano una città conosciuta per tanta gente che abita nei comuni che circondano questa città, è soprattutto, essendo collegata.
Caserma dei pompieri e sede della
FUN PLANET FUNZIONE e ATTIVITA FUNZIONE e ATTIVITA previste allinterno dellarea: questo servizio prevede attività di svago, divertimento: una sala giochi.
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
MOTIVAZIONI Fornire nuovi svaghi e stimoli a noi giovani Creare un forte senso di appartenenza alla città Offrire occasioni di incontro e di confronto.
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo Introduzione alleconomia delle aziende pubbliche e sinergia con le discipline giuridiche ed economiche Università
Fondo Europeo Sviluppo Regionale Ambienti per lapprendimento Asse II Qualità degli Ambienti Scolastici Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della.
Mens sana in corpore sano.
Progettare una base di dati che permetta di gestire il problema descritto nel seguito, nei seguenti punti: 1. Definire uno schema Entità/Relazione che.
NON SOLO CALCIO! SportPertutti!. Principi ispiratori dellidea imprenditoriale 1 Libertà di SCELTA 2 Nuovi STIMOLI 3 Nuove STRUTTURE.
Associazioni Sportive Scolastiche
Proposta percorso ciclabile via Edison ArcoreCiclabile:
E proprio a me dovevi chiederlo? So, però, chi potrà spiegarci tutto….
Dal 14 al 19 giugno dal 14 al 19 giugno 2010.
5 notti + 6 immersioni La Fin Salvamento Scuola Sommozzatori di Caserta, in collaborazione con il Diving Barracuda, sta organizzando una settimana, per.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA PRESENTAZIONE SOCIETÀ
TORNEO DI MINIVOLLEY PER LE PRIME MEDIE ANNO SCOLASTICO
1 ASSESSORATO ALLO SPORT PROGETTO DEFIBRILLATORI CAMPI DI CALCIO ANNO 2013 Venerdì 22 novembre 2013 Sala Arengo.
Riguardo il progetto meteo della 2.0 l'insegnante di scienze motorie ci ha spiegato l'influenza delle condizioni atmosferiche nelle attività sportive.
25 GENNAIO 2009 LISOLA CHE CE. BILANCIO ECONOMICO 2008.
Roma, 9 Gennaio Rev. 4 A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA A URELIO S. G.
Diritto al gioco negli spazi cittadini CONSIGLIO COMUNALE APERTO 10 maggio 2006.
Il Cus Catania Basket e il Picciolo Golf Club presentano il 1° Memorial Antonio Guarnaccia Basket & Golf Catania 28 giu - 1 lug 2007.
Organizzazione tecnica di società sportive Le piccole realtà in Lombardia.
PROGETTO ATTIVITA’ MOTORIA E SPORTIVA
CAMPIONATI DEL MONDO DI SCI NORDICO TRE MONDIALI IN 22 ANNI UNICA LOCALITA AL MONDO.
Anno scolastico Mens sana in corpore sano.
LET’S PLAY.
un’ora alla settimana di questa pratica sportiva olimpica
BASKET.
UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter.
Un teatro all’insegna del divertimento Come progetto di riqualificazione dell’area “Ex Enel” sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII Marzo e viale.
Indagine sulle abitudini e sulle aspettative sportive
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
Il basket Istituto comprensivo G. B. Rubini
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
situazione attuale a) Propedeutico a Campionato Femminile Elite; b) In campo almeno 6 (sei) ITA/ITAN/RES e non più di 5 (cinque) STR (con meno di due.
Federazione Italiana Pallavolo. Kinder +Sport Beach&Volley School è un’esperienza di apprendimento sportiva, linguistica e culturale che nei suoi primi.
1 Aprile 2012 Forum P.A. SMART CITY, SMART COMMUNITY Scenari e comportamenti ambientali degli italiani.
Primaria Rodari. orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore il sabato a settimane alterne dalle ore 8.05 alle ore
Costa Adriatica dell’Emilia Romagna: lo sport dalla A alla Z.
Progetto scuole Mobilità Sostenibile Lezione modulo B - Trasporto pubblico locale, mobilità sostenibile, attenzione all'ambiente.
 .
Il calcio Lo sport campioni del mondo
Transcript della presentazione:

Se io fossi un progettista del comune di Melegnano al posto della ex Enel costruirei un palazzetto dello sport. BISOGNI Le società sportive di Melgnano sono costrette a dividersi la palestra della scuola media Calvino e Frisi Infatti la pallacanestro per garantire gli allenamenti a tutte le categorie è costretta a spostarsi nella palestra di Colturano, invece la pallavolo è costretta a spostarsi a Riozzo. ATTIVITA Nel palazzetto si potrebbero svolgere gli allenamenti delle squadre delle società sportive di Melegnano, che attualmente si spostano nei paesi vicini. Nel fine settimana le società potrebbero organizzare partite di campionato, tornei alla memoria e manifestazioni. In questo modo le società sportive avrebbero lopportunità di farsi conoscere meglio IMPATTO AMBIENTALE Limpatto ambientale sarebbe minimo, in quanto una struttura come quella progettata potrebbe funzionare con pannelli fotovoltaici che non inquinano. FONDI I fondi potrebbero essere richiesti allUnione Europea che finanzia i progetti sportivi VANTAGGI Le società sportive potrebbero pagare il comune per usufruire della palestra. Il parcheggio della struttura potrebbe essere utilizzato come parcheggio per i non residenti che lavorano a Melegnano.

palazzetto bar B U S PARCHEGGI

Tribuna1 Tribuna 2 Campo da pallavolo, calcetto, basket Spogliatoio 1Spogliatoio 2 Spogliatoio 3 Magazzino Servizi