La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DROGA DIPENDENZE ALCOOL RELAZIONI FACEBOOKANORESSIA E FUMO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DROGA DIPENDENZE ALCOOL RELAZIONI FACEBOOKANORESSIA E FUMO."— Transcript della presentazione:

1 DROGA DIPENDENZE ALCOOL RELAZIONI FACEBOOKANORESSIA E FUMO

2 Il termine adolescenzaderiva dal latino ADOLESCERE che significa crescere. Ladolescenza è un periodo della vita che va dai anni per i ragazzi e dagli anni per le ragazze fino alletà di circa 18 anni. Durante ladolescenza avvengono cambiamenti fisici come la comparsa dei peli pubici e ascellari,lo sviluppo della muscolatura (per i maschi),lo sviluppo delle mammelle (per le ragazze).

3

4 GLI ADOLESCENTI USANO INTERNET PER DIVERSI SCOPI. ALCUNI PER ESEMPIO LO USANO PER COMUNICARE TRA LORO: UNO DEI PROGRAMMI PIÙ USATI È FACEBOOK UN SITO DOVE GLI ADOLESCENTI COMUNICANO CHATTANDO TRA LORO O MANDANDO MESSAGGI ATTRAVERSO LA POSTA ELETTRONICA.

5 Anoressia: lanoressia è un disturbo del comportamento alimentare di un adolescente che consiste nel rifiuto del cibo perché si ha paura di ingrassare. Le conseguenze sono: fisico magrissimo che porta gravi problemi agli adolescenti. Fumo: gli adolescenti oggi diventano a una velocità incredibile dipendenti dal fumo. Secondo i ricercatori bastano due sigarette alla settimana per far diventare un adolescente dipendente del fumo e della nicotina.

6 Durante ladolescenza i ragazzi e le ragazze cominciano a provare dei sentimenti amorosi nei confronti di altri adolescenti. Nascono così le prime relazioni amorose.


Scaricare ppt "DROGA DIPENDENZE ALCOOL RELAZIONI FACEBOOKANORESSIA E FUMO."

Presentazioni simili


Annunci Google