La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ippodromo Sesana trotto

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ippodromo Sesana trotto"— Transcript della presentazione:

1 Ippodromo Sesana trotto
Montecatini Terme - piano sponsorship

2 La stagione ippica 2015 - valori e numeri -
Tra i principali ippodromi del centro Italia, situato in una delle più note località termali del Paese, di forte richiamo anche internazionale. Attivo da aprile a novembre *** Sede di alcune tra le più importanti corse al trotto del periodo estivo. Costruito a inizio ‘900 e più volte sottoposto a interventi di miglioramento strutturale. Pista da 800 metri con retta d’arrivo munita di «open stretch». Impianto di illuminazione per le corse in notturna. spettatori presenti al Gran Premio Città di Montecatini del 15 agosto. Oltre 40 giornate e più di 360 corse all’anno

3 La stagione del trotto 2015 PRINCIPALI CORSE DEL 2015
La stagione di corse al trotto 2015 presso l’ippodromo di Montecatini Terme inizierà nel mese di aprile per concludersi il 1 novembre. Da fine giugno a inizio settembre le corse sono disputate in notturna, grazie all’impianto di illuminazione di cui è dotato l’ippodromo. PRINCIPALI CORSE DEL 2015 18 luglio – Premio Società Terme di Montecatini (Gruppo 3) 1 agosto – Corsa delle pariglie 15 agosto – Gran Premio Città di Montecatini Terme (Gruppo 1) 29 agosto – Premio Nello Bellei (Gruppo 3) In linea di massima l’ippodromo Sesana ospita corse al trotto nei giorni di giovedì e sabato (estate) o domenica (primavera e autunno). La «Corsa delle pariglie» vede i due trottatori correre accoppiati, attaccati a un unico sulky: è una corsa unica nel suo genere, in Italia si disputa ormai solo all’ippodromo di Montecatini Terme.

4 La stagione dell’Ippodromo del trotto a Montecatini - eventi extra ippici -
L’ippodromo di Montecatini Terme offre la possibilità di ospitare diverse eventi a carattere non ippico. Le aree dell’impianto possono essere utilizzate come location per eventi anche nelle giornate non inserite nel calendario ippico, in particolare nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì. Diversi sono i servizi offerti e le iniziative realizzate all’interno dell’ippodromo e rivolte a target ampi e diversificati: famiglie, scuole, bambini, businessman o semplici curiosi, oltre agli appassionati di ippica e sport.

5 La stagione del trotto 2015 a Montecatini terme - ipotesi eventi ippici ed extra ippici -
L’apertura dell’ippodromo del trotto di Montecatini Terme è prevista per domenca 6 aprile 2015, con giornata di chiusura domenica 1 novembre. Gli eventi sotto indicati sono stati ipotizzati sulla base del calendario corse disputate nel 2014. MESE GIORNO RIUNIONE TROTTO Luglio 18 Premio Società Terme Agosto 1 Corsa delle pariglie 15 Gr. Premio Città di Montecatini 29 Premio Nello Bellei

6 Le principali aree dell’ippodromo per eventi
Le principali aree che possono ospitare eventi, spazi espositivi, convention aziendali, shooting fotografici ecc., riservate a partner e sponsor, sono: Il Ristorantino del Sesana (all’aperto durante la stagione estiva) La zona antistante la tribuna spettatori L’area dell’ingresso all’ippodromo L’area betting al coperto La «Sala Varenne»

7 Piano sponsorship 2015 Gran Premi, spazi per eventi e opportunità tailor made

8 Opportunità commerciali
Visibilità in campagna promozionale eventi (stampa, locandine, totem, internet…) Utilizzo strutture ippodromo per eventi speciali dedicati Hospitality in occasioni delle corse Visibilità sui campi gara

9 Visibilità sui campi di gara – principali benefit
Personalizzazioni e visibilità brand: Aree d’ingresso all’ippodromo Fiancate «autorstart» Retta di arrivo Banner a bordopista Traguardo «cerchio rosso» Strutture dedicate alle premiazioni Maxischermi giganti posizionati a ridosso dell’arrivo Monitor all’interno dell’ippodromo Bacheche dell’ippodromo Coperte per i cavalli vincitori Possibilità di posizionare espositori per sampling di prodotto o stand commerciali in posizioni strategiche per il pubblico

10 Visibilità in campagna promozionale
I principali appuntamenti della stagione saranno accompagnati da una campagna promozionale a supporto prevalentemente sui seguenti mezzi: Stampa nazionale, locale o di settore Radio Affissione pubblica a Montecatini Terme Tv nazionali, regionali e di settore all’interno delle quali sarà garantita visibilità o riconoscibilità dei marchi delle aziende Partner Sito i Partner saranno presenti con banner e sezioni dedicate all’interno del sito I programmi ufficiali «Start» e tutti i materiali ufficiali stampati dell’ippodromo di Montecatini rappresentano ulteriori occasioni di visibilità per le aziende Partner del progetto

11 Attività di hospitality durante le corse
Il pubblico all’ippodromo è da sempre grande protagonista. Per assistere alle corse senza rinunciare a momenti di relax e networking con clienti e ospiti siamo in grado di offrire ai nostri Partner un servizio esclusivo in aree riservate, nel Ristorantino del Sesana e nella tribuna: Cuscini brandizzati sulle tribune Tavoli riservati al Ristorantino del Sesana Vele di segnalazione delle aree Un servizio di hostess dedicato Coccarde per gli ospiti

12 Organizzazione di eventi speciali dedicati
Le attività svolte vanno dalle conferenze stampa a presentazioni commerciali dal lancio di nuovi prodotti a team building. E poi ancora incontri incentive, sfilate, spettacoli a fini promozionali, pranzi e cene di lavoro, convention, meeting, congressi, workshop, utilizzo delle strutture degli Ippodromi per video e servizi fotografici oltre alle corse simulate di trotto o galoppo con format dedicato all’azienda. Scegliere gli Ippodromi come location vuol dire distinguersi e creare un evento unico e speciale. I Partner saranno supportati a 360° da uno staff esperto che si occuperà dell’organizzazione di specifici programmi di eventi.

13 La segmentazione delle opportunità
OBIETTIVI SPONSOR TITLE SPONSOR (1max) MAIN SPONSOR (Titolazione area trotto) OFFICIAL RACE PARTNER I format di sponsorizzazione sono stati sviluppati al fine di garantire diversi livelli di opportunità per aziende con obiettivi diversi. Una piattaforma di comunicazione in esclusiva in grado di attivare tutte le leve del marketing, dalla visibilità on site alle PR, dal web alla presenza sul materiale ufficiale stampato VISIBILITA’ HOSPITALITY P.R. MEDIA PARTNER SPECIAL EVENT PARTNER OPPORTUNITA’ ESCLUSIVE

14 Principali benefit SPONSOR (1/3)
FORMAT SPONSOR TITLE SPONSOR MAIN SPONSOR RACE PARTNER SPONSORSHIP BENEFIT Titolazione Ippodromo Possibilità di creare un logo ad hoc che includa il logo dell’Ippodromo e il logo dell'azienda Diritto di utilizzo dell’immagine e del logo dell’Ippodromo con evidenza della qualifica Esclusiva merceologica Giornate dedicate all'azienda per meeting, incentive e/o seminari Titolazione di una riunione in programma: "Trofeo Sponsor" Diritto di utilizzo dell’immagine e del logo della riunione intitolata Creazione pagina dedicata sul sito internet ufficiale Conferenza stampa dedicata di avvio della sponsorizzazione/inizio stagione agonistica Money can't buy opportunities OSPITALITA’ Inviti VIP agli eventi ufficiali che si svolgono all‘Ippodromo Tutti gli eventi Eventi specifici Biglietteria per assistere agli eventi ufficiali che si svolgono all‘Ippodromo Area Ospitalità dedicata Permanente Accrediti Organizzazione + Pass Sponsor + Parcheggi Organizzazione

15 Principali benefit SPONSOR (2/3)
FORMAT SPONSOR TITLE SPONSOR MAIN SPONSOR RACE PARTNER BRAND AWARENESS Aree d’ingresso all’Ippodromo [flag, banner…] Personalizzazione dell’ingresso nel Campo Gara Eventi specifici Tondino delle presentazioni Autostart Dirittura di arrivo Arrivo – «Cerchio rosso» Banner bordo pista lungo il tragitto dei cavalli, oggetto di ripresa televisiva Strutture per le premiazioni ufficiali Maxischermo posizionati di fronte alla tribuna (brandizzazione esterna) Bacheche Ippodromo Numeri cavalli Giubbini o gilet degli artieri Coperte per i cavalli vincitori Pagina dedicata ai partner sul sito internet ufficiale Newsletter commerciale dedicata agli iscritti dell’Ippodromo Pagine pubblicitarie a colori all’interno del programma ufficiale «Start» Citazione negli annunci dello speaker durante le manifestazioni Spot tv sui canali dedicati all'Ippica (billboard apertura e chiusura competizioni di San Siro) Spot tv sui monitor interni canale a circuito chiuso Desk Commerciale/Promozionale dedicato Permanente

16 Principali benefit SPONSOR (3/3)
FORMAT SPONSOR TITLE SPONSOR MAIN SPONSOR RACE PARTNER ESPOSIZIONE LOGO SU Campagna promozionale sui media Eventi specifici Citazione negli spot della campagna radiofonica Totem e pannelli direzionali all'interno dell’Ippodromo Materiale stampato prodotto a promozione degli eventi organizzati Materiale informativo dell’ippodromo: brochure, pieghevoli, inviti, accrediti Homepage sito internet ufficiale A rotazione Eventuale sito internet ufficiale degli eventi che si svolgono all’ippodromo Newsletter istituzionale Carta Intestata Ippodromo Qualsiasi eventuale oggetto del merchandising ufficiale Automezzi Ippodromo Divise del personale dipendente Ippodromo In base alle specifiche esigenze si potranno poi definire più nel dettaglio le singole voci. I costi di realizzazione materiali così come i costi legati a pranzi, cene, meeting, hospitality, incentive e ogni altra attività saranno a carico del cliente e non sono inclusi in tale proposta.

17 Principali benefit MEDIA PARTNER (1/2)
FORMAT SPONSOR MEDIA SPONSORSHIP BENEFIT Diritto di utilizzo dell’immagine e del logo dell’Ippodromo con evidenza della qualifica Giornate dedicata all'azienda per meeting, incentive e/o seminari Money can't buy opportunities OSPITALITA’ Inviti VIP agli eventi ufficiali che si svolgono all'ippodromo Eventi specifici Biglietteria per assistere agli eventi ufficiali che si svolgono all'ippodromo Area Ospitalità dedicata Accrediti Organizzazione + Pass Sponsor + Parcheggi Organizzazione BRAND AWARENESS Dirittura di arrivo Banner bordo pista lungo il tragitto dei cavalli, oggetto di ripresa televisiva Maxischermi giganti posizionati a ridosso dell’arrivo (spot) Bacheche dell’Ippodromo Pagina dedicata ai partner sul sito internet ufficiale Newsletter commerciale dedicata agli iscritti dell’Ippodromo Pagine pubblicitarie a colori all’interno di ciascun Programma di Gara Citazione negli annunci dello speaker durante le manifestazioni Spot tv sui monitor interni canale a circuito chiuso Desk Commerciale/Promozionale dedicato

18 Principali benefit MEDIA PARTNER (2/2)
FORMAT SPONSOR MEDIA ESPOSIZIONE LOGO SU Campagna promozionale sui media Citazione negli spot della campagna radiofonica Materiale stampato prodotto a promozione degli eventi organizzati Materiale informativo dell’Ippodromo: brochure, pieghevoli, inviti, accrediti ecc… Homepage sito internet ufficiale www .ippodromomilano.it A rotazione Ev. sito internet ufficiale degli eventi che si svolgono all’Ippodromo Newsletter istituzionale

19 Conclusioni - Riepilogo generale benefit
Brand awareness Titolazione Ippodromo o Riunioni Visibilità del brand nelle corse Esposizione logo Visibilità del brand pista strutture Ippodromo materiale ufficiale materiali promozionali Partecipazione, esperienza Giornate dedicate Corse simulate Sampling Coinvolgimento, motivazione Hospitality PR Money can’t buy opportunities VALORE PACCHETTI € TITLE SPONSOR MAIN SPONSOR RACE SPONSOR Il valore delle opportunità di sponsorship indicate si riferisce alla stagione di trotto 2015 a Montecatini

20 Il target Fonte: elaborazione Trenno su dati Eurisko – Sinottica

21 Distribuzione geografica del target
Fonte: elaborazione Trenno su dati Eurisko – Sinottica


Scaricare ppt "Ippodromo Sesana trotto"

Presentazioni simili


Annunci Google