La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La pubblicità. L’advertising tradizionale Quali di seguenti mezzi di comunicazione di massa riconosce?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La pubblicità. L’advertising tradizionale Quali di seguenti mezzi di comunicazione di massa riconosce?"— Transcript della presentazione:

1 La pubblicità

2 L’advertising tradizionale Quali di seguenti mezzi di comunicazione di massa riconosce?

3

4

5

6

7

8

9 la televisione le emittenti radio la stampa -i quotidiani - i periodici le affissioni le lettere di offerta i volantini la sponsorizzazione il cinema

10

11 Internet

12

13 - banner - bottoni - /newsletter - keywords - sponsorizzazioni

14 Che cos’è la pubblicità? Che cos’è la pubblicità?

15 Con il termine pubblicità si intende quella forma di comunicazione a pagamento, diffusa su iniziativa di operatori economici (attraverso mezzi come la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta, Internet), che tende in modo intenzionale e sistematico a influenzare gli atteggiamenti e le scelte degli individui in relazione al consumo di beni e all’utilizzo di servizi.comunicazionetelevisioneradiogiornali affissionipostaInternet

16 Attività 1.Spieghi la differenza tra la pubblicità e la sponsorizzazione! 2.Che cos’è un testimonial? 3.Che cos’è uno slogan? Provi a indovinare di quali prodotti si tratta nei seguenti slogan!

17 PROGETTIAMO UOMINI FELICI Passaporto di prestigio e stile I giorni di relax Vince per sempre la paura del buio Spento affascina. Acceso incanta Colpo di scena


Scaricare ppt "La pubblicità. L’advertising tradizionale Quali di seguenti mezzi di comunicazione di massa riconosce?"

Presentazioni simili


Annunci Google