La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tree climbing Impariamo la salita e la discesa in sicurezza, gli ancoraggi e i movimenti da seguire per lavorare senza rischi una volta raggiunta la chioma.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tree climbing Impariamo la salita e la discesa in sicurezza, gli ancoraggi e i movimenti da seguire per lavorare senza rischi una volta raggiunta la chioma."— Transcript della presentazione:

1 Tree climbing Impariamo la salita e la discesa in sicurezza, gli ancoraggi e i movimenti da seguire per lavorare senza rischi una volta raggiunta la chioma dell'albero,utilizzando i vari dispositivi di protezione individuale ( D.P.I. )

2

3 Teoria Tree climbing Per superare il corso, occorre fare un percorso teorico nel quale si imparano i nomi e gli utilizzi dei vari dispositivi di protezione individuale, i vari tipi di ancoraggi e nodi necessari per lavorare in sicurezza. Alla fine del percorso teorico bisogna affrontare un test che occorre superare per poi poter passare alla parte pratica, all'interno del modulo teorico due lezioni sono state occupate dagli esperti dell'ASL che ci hanno spiegato come comportarsi in caso di infortunio

4 Test pratico Per superare l'esame di pratica è necessario sapersi muovere sulla chioma dell'albero,dimostrare di saper salire e scendere in sicurezza usando gli ancoraggi. Occorre inoltre dimostrare di essere in grado di calare il materiale, evacuare un eventuale ferito e gestire le emergenze.

5

6 Alì Ben Salah Charaa Aymen Maggiali Davide Casta Gabriele Presentazione realizzata dagli alunni:


Scaricare ppt "Tree climbing Impariamo la salita e la discesa in sicurezza, gli ancoraggi e i movimenti da seguire per lavorare senza rischi una volta raggiunta la chioma."

Presentazioni simili


Annunci Google