La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

24 settembre 2014 GUSTAVO è venuto a trovarci… …e ha iniziato a raccontarci cosa gli è successo in questi giorni alla scuola dell’infanzia… Gustavo saluta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "24 settembre 2014 GUSTAVO è venuto a trovarci… …e ha iniziato a raccontarci cosa gli è successo in questi giorni alla scuola dell’infanzia… Gustavo saluta."— Transcript della presentazione:

1 24 settembre 2014 GUSTAVO è venuto a trovarci… …e ha iniziato a raccontarci cosa gli è successo in questi giorni alla scuola dell’infanzia… Gustavo saluta la mamma e poi va a giocare con i suoi compagni

2 Dopo un po’ comincia a litigare con loro e la maestra deve intervenire per farli smettere. Gli amici non giocano in questo modo! Quando la mamma va a prendere Gustavo per portarlo a casa, lui è ancora arrabbiato: non vuole più giocare con i suoi compagni, fanno troppi dispetti. Una volta a casa, la mamma dà a Gustavo alcuni avanzi di cibo trovati in cucina: dell’uva, del pane, fette di mela secca, dei peperoncini, e a lui viene un’idea…

3 Usando quelle cose costruisce un burattino. Lo guarda e decide di chiamarlo Fruttello. Poi si mette a giocare con lui. Sarà Fruttello il suo amico. GUSTAVO TORNERA’ FRA QUALCHE SETTIMANA A TROVARCI E CI RACCONTERA’ COSA E’ SUCCESSO NEL FRATTEMPO.

4 15 ottobre 2014 GUSTAVO è tornato a trovarci… Per tre settimane Gustavo è rimasto a casa sua a giocare con Fruttello, l’amico burattino che si era costruito. Giocare con Fruttello è stato facile: non litigavano mai, però che noia!!! Era un po’ come giocare da solo! Gustavo è ritornato alla scuola dell’infanzia con la mamma, dove ha ritrovato i compagni e la maestra.

5 Che bello! Che divertimento giocare con i compagni! Non è troppo difficile e vale proprio la pena diventare AMICI! Alla fine della giornata Gustavo saluta contento e soddisfatto i suoi amici. Chissà quante belle cose potranno fare insieme a scuola nei prossimi giorni.

6 24 ottobre 2014 FESTA DELL’ACCOGLIENZA I bambini e le maestre della Scuola dell’Infanzia Volturno si sono ritrovati in palestra per la festa dell’accoglienza: è bello STARE INSIEME e conoscere NUOVI AMICI!

7 Tutti i bambini hanno indossato scintillanti corone, decorate con immagini di frutta e verdura…

8 … e ogni sezione ha presentato agli altri amici il burattino che ha realizzato utilizzando cibo vero o disegnato! Golose caramelle per Caramellina degli azzurri e Dolcella dei gialli. Cibo di diverso tipo per Cibarello dei rossi e Fruttello dei verdi. Pasta di tanti formati per Pastino dei rosa..


Scaricare ppt "24 settembre 2014 GUSTAVO è venuto a trovarci… …e ha iniziato a raccontarci cosa gli è successo in questi giorni alla scuola dell’infanzia… Gustavo saluta."

Presentazioni simili


Annunci Google