La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Avvento Incontro a Dio che viene. Egli è Dio, fratelli!Egli è! Dio non ha più altra storia che la nostra caotica, lenta, traballante tra ombre e luci.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Avvento Incontro a Dio che viene. Egli è Dio, fratelli!Egli è! Dio non ha più altra storia che la nostra caotica, lenta, traballante tra ombre e luci."— Transcript della presentazione:

1 Avvento Incontro a Dio che viene

2 Egli è Dio, fratelli!Egli è! Dio non ha più altra storia che la nostra caotica, lenta, traballante tra ombre e luci e tesa verso la pienezza. Crea il tempo e l’eternità e viene a incarnarsi nella nostra storia! La storia umana diventa la sua storia.

3 Ormai Dio si unisce ai nostri lavori e percorre su e giù i nostri cantieri dove, contro guerre e violenze e brutalità, costruiamo ostinatamente la Terra promessa che il suo Spirito ci suggerisce.

4 Fratelli, cerchiamo e vedremo negli avvenimenti di ogni giorno il discreto volto di Dio che ci viene incontro per descrivere con noi le pagine quotidiane della nostra esistenza!

5 Ci alzeremo, fratelli? E con gli occhi alzati e il cuore in attesa, andremo incontro a Colui che viene per chiamarci alla meraviglia del suo amore?

6 Nessuno di noi è degno di avvicinarsi a te! Facciamo scorrere i nostri giorni lontano dalla tua Parola, e spesso all’ombra della menzogna. Sotto il nostro tetto accogliamo i cattivi giudizi e nel nostro cuore la durezza dispone i suoi sassi taglienti. E ci capita raramente di cantarti: “grazie” quando la gioia, in noi, dispiega la sua luce abbacinante! Verso chi andremo con le nostre miserie e le nostre confusioni se non verso di te, Signore, che solo detieni il potere di guarire le nostre esistenze malate? Tuttavia, ti veniamo incontro, senza paura e anche senza vergogna, perché da noi, Signore, tu non esigi né dignità nè perfezione; basta che ti veniamo incontro, anche se a mani vuote, in attesa del tuo amore!

7 Vieni Signore Gesù! Maranà tha! Elaborato da Antonio Barone


Scaricare ppt "Avvento Incontro a Dio che viene. Egli è Dio, fratelli!Egli è! Dio non ha più altra storia che la nostra caotica, lenta, traballante tra ombre e luci."

Presentazioni simili


Annunci Google