La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’evoluzione della pasta Pasta di semola (o semolato) di grano duroPasta di semola (o semolato) di grano duro Pasta di semola integrale di grano duroPasta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’evoluzione della pasta Pasta di semola (o semolato) di grano duroPasta di semola (o semolato) di grano duro Pasta di semola integrale di grano duroPasta."— Transcript della presentazione:

1 L’evoluzione della pasta Pasta di semola (o semolato) di grano duroPasta di semola (o semolato) di grano duro Pasta di semola integrale di grano duroPasta di semola integrale di grano duro Paste specialiPaste speciali Sono paste prodotte esclusivamente con semole e contenenti ulteriori ingredienti alimentari consentiti, germe di grano, glutine, orzo, verdure, malto e ripieni vari. Sono paste prodotte esclusivamente con semole e contenenti ulteriori ingredienti alimentari consentiti, germe di grano, glutine, orzo, verdure, malto e ripieni vari. Paste dietetichePaste dietetiche Sono paste anche arricchite con vitamine e sali minerali come il calcio per le gestanti. In questa categoria inseriamo anche le paste senza glutine per celiaci. Sono paste anche arricchite con vitamine e sali minerali come il calcio per le gestanti. In questa categoria inseriamo anche le paste senza glutine per celiaci. Paste FreschePaste Fresche Umidità fino al 30% invece del 12,50% Ma ancora non è finita…

2 Un brevetto internazionale La pasta al germe di soia Aliveris è una sorta di fusione tra due culture e unisce alla pasta, regina della dieta mediterranea, la soia, tipico ingrediente della cultura culinaria asiatica. Il punto zero di questa rivoluzione è il 1980, anno in cui il medico e ricercatore Prof. Kenneth DR Setchel (Università di Cincinnati – USA) scopre una nuova famiglia di molecole: gli isoflavoni. La soia è la fonte naturale più ricca di isoflavoni (fitoprotettori naturali). Nel 1995 Prof. K. Setchel incontra il Prof. Carlo Clerici direttore della Clinica di Gastroenterologia dell’Unipe. Insieme decidono che questo nuovo prodotto debba nascere in Italia, patria della pasta. Nel 2000 si arriva alla formula attuale del prodotto, il gusto è ottimo, mentre la quantità di isoflavoni è quella ricercata: 33 mg per porzione. Nel 2003 il Prof. Kenneth Setchel ottiene il premio internazionale Roche per l’innovazione nel campo della nutrizione. Dal 2012 Aliveris è prodotta dall’Industria Alimentare Filiberto Bianconi 1947 S.p.A. di Giano dell’Umbria (Perugia). da “Aliveris, storia di una pasta umbra molto particolare.” (dr.ssa Agnese Bordoni)

3 I ricercatori Kenneth DR Setchell e Carlo Clerici ideatori della pasta con germe di soia

4 Aliveris (Alimenti Veri per la Salute) la pasta di semola con Germe di Soia


Scaricare ppt "L’evoluzione della pasta Pasta di semola (o semolato) di grano duroPasta di semola (o semolato) di grano duro Pasta di semola integrale di grano duroPasta."

Presentazioni simili


Annunci Google