La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

In collaborazione con:. Competenze manageriali nei processi di ristrutturazione Gaetano Bonfissuto Amministratore Unico Socialsurf S.r.l.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "In collaborazione con:. Competenze manageriali nei processi di ristrutturazione Gaetano Bonfissuto Amministratore Unico Socialsurf S.r.l."— Transcript della presentazione:

1 In collaborazione con:

2 Competenze manageriali nei processi di ristrutturazione Gaetano Bonfissuto Amministratore Unico Socialsurf S.r.l. http://it.linkedin.com/in/bonfissuto Mail: g.bonfissuto@socialsurf.eug.bonfissuto@socialsurf.eu Skype: tanobonfi Agenzia per il lavoro Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali prot.n°13/II/0012905/MA004.A003

3 SCENARIO Le crisi aziendali possono nascere da diverse situazioni, alcune delle quali possono essere: Passaggio generazionale Crisi finanziaria Crisi di mercato Obsolescenza del prodotto/servizio In tutti questi casi è come se si entrasse in un mare in tempesta: si perde la rotta non si hanno più punti di riferimento, si tardano a prendere decisioni vitali per la sopravvivenza dell’azienda.

4 IL TEMPORARY MANAGER COME POSSIBILE SOLUZIONE In questi casi, acquistare le competenze manageriali sul mercato, può rappresentare una strategia per salvare l’azienda e darle nuovo slancio. Ci si affida quindi ad un manager a tempo, di alto profilo professionale, in grado di portare la barca fuori dalla tempesta. Caratteristiche professionali: Non è un consulente Ha le competenze e gli atteggiamenti idonei per affrontare la crisi Sa assumersi la responsabilità di decisioni difficili Vende esperienza: è uno che sa fare, ha già fatto E’ libero da condizionamenti Per operare in questa maniera, è chiaro che il manager che gestisce la situazione di crisi viene dotato di tutte le opportune leve (deleghe e poteri) da parte della proprietà aziendale

5 IL TEMPORARY MANAGER: MENTALITA’ Forte orientamento al risultato Mette entusiasmo ed energia nel suo lavoro Non è attaccato alla poltrona Ha il gusto per la sfida Sa giocare con la squadra e per la squadra La forma contrattuale non è rilevante, normalmente si cerca la tipologia di rapporto che ottimizzi il carico fiscale. Il Temporary Manager rappresenta per le PMI in Italia, un valido supporto per situazioni di crisi.


Scaricare ppt "In collaborazione con:. Competenze manageriali nei processi di ristrutturazione Gaetano Bonfissuto Amministratore Unico Socialsurf S.r.l."

Presentazioni simili


Annunci Google