La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Benvenuti. Azienda Struttura Gruppo Sedus Stoll 58,3 %31,3 %10,4 % Sedus Stoll Aktiengesellschaft, Waldshut-Tiengen Fondazione Stoll VITA Waldshut-Tiengen.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Benvenuti. Azienda Struttura Gruppo Sedus Stoll 58,3 %31,3 %10,4 % Sedus Stoll Aktiengesellschaft, Waldshut-Tiengen Fondazione Stoll VITA Waldshut-Tiengen."— Transcript della presentazione:

1 Benvenuti

2 Azienda

3 Struttura Gruppo Sedus Stoll 58,3 %31,3 %10,4 % Sedus Stoll Aktiengesellschaft, Waldshut-Tiengen Fondazione Stoll VITA Waldshut-Tiengen Azionista principale Fondazione Karl Bröcker Geseke Azionista principale Ulteriori azionisti 100 % Otto affiliate Europa 100 % Sedus Systems GmbH Geseke 100 % Klöber GmbH Owingen

4 Azienda Dati Casa madreWaldshut Fatturato ,2 milioni di Euro Quota Export37,3 % Dipendenti896

5 Azienda Germania Berlino Duesseldorf Reno-Meno Waldshut Monaco Amburgo Geseke Showrooms

6 Azienda Europa Sede centrale Showroom Filiali Partner commerciali

7 Azienda Mondo Sede centrale Filiali Partner commerciali

8 Azienda Storia Pietre miliari 1871–Nasce a Waldshut/Alto Reno 1925–Prima sedia girevole con ammortizzazione in Europa 1952–Sistema di compartecipazione dei dipendenti 1985–Costituzione della fondazione Stoll VITA 1994–Certificazione DIN ISO –Eco-Audit secondo la normativa europea come primo produttore di mobili tedesco –Trasformazione in Sedus Stoll AG 1996–Introduzione del lavoro di gruppo

9 Azienda Storia 1999–Partecipazione di maggioranza nella società Kloeber GmbH, Owingen, produttore di mobili per ufficio 2002–Fusione con Gesika Büromöbelwerk GmbH, Geseke, da 2008 Sedus Systems GmbH, Geseke 2005–Concetto ”Place 2.5 – la nuova cultura emozionale dell’ufficio”

10 Chi è speciale ha il sorriso sulle labbra. La visione

11 Il carattere speciale... è ciò che di insostituibile c’è in tutto quello che pensiamo, progettiamo e realizziamo. Inconfondibile è anche il modo in cui lo realizziamo. Con un sorriso... Il sorriso è un’emozione che crea empatia e stabilisce relazioni. Il sorriso è contagioso e viene restituito. Un sorriso genera fiducia e collaborazione, è carico di schiettezza e sincerità. Questo è il carattere speciale di Sedus.

12 Il nostro motore nell’innovazione… La forza

13 ... tutto ciò che genera un mag- giore vantaggio per il cliente ProduzioneDesignErgonomia EcologiaVicinanza al cliente Place 2.5

14 La forza Produzione

15 La forza Produzione Strategia >Produzione integrata anche per ordinativi unitari >Oltre un miliardo di varianti nella produzione di sedie >Soluzioni su misura nella produzione di mobili per ufficio >Lavoro di gruppo con organizzazione indipendente >Organizzazione di gruppi di lavoro per il miglioramento continuo per tutti i dipendenti

16 La forza Produzione Qualità >Tutti i centri di produzione sono certificati in base alla norma DIN EN ISO 9001 >Tutti i prodotti recano il marchio GS in conformità alle direttive UE >27 prodotti con certificato ”Quality Office” >17 collezioni prodotto con marchio AGR >10 anni di garanzia di servizio

17 La forza Design

18 La forza Design Concetti >Base per lo sviluppo del design: coerenza dei materiali, elevata funzionalità e maturità costruttiva >Design moderno, senza tempo >Designer e ingegneri altamente qualificati in reparti di ricerca e sviluppo indipendenti >Dialogo permanente con la scienza e la ricerca >Stretta collaborazione con partner provenienti dai settori della tecnica, dell’architettura e del design

19 La forza Design Designer Markus Dörner Michael Kläsener Bert & Bert Emil Lohrer Modus Product Design Thilo Schwer / speziell ® Mathias Seiler Designship Andreas Struppler Formwelt Industriedesign Judith Daur Rüdiger Schaack

20 La forza Ergonomia

21 La forza Ergonomia Lavorare in maniera dinamica >Sedus è l’inventore del concetto ”Sedere e lavorare dinamicamente” >Ergonomia quale competenza chiave >Esempi più recenti: –”open up” con angolo di apertura di 45 gradi Lavorare seduti, in piedi e sdraiati –”black dot” con nuova dorsocinetica per la massima libertà di movimento

22 La forza Ergonomia Collaborazioni Istituto per la Normativa DIN, Berlino Comitato Normative Settore Legno e Arredo (NHM), Berlino Ordine professionale amministrativo VBG, Amburgo Associazione produttori arredo ufficio (BSO), Düsseldorf Ufficio INQA, Iniziativa nuova qualità del lavoro d’ufficio AGR Azione schiena sana, Selsingen Politecnico di Monaco, facoltà di Ergonomia Istituto Berlage, Rotterdam Istituto Fraunhofer IAO, Stoccarda

23 La forza Ecologia

24 La forza Ecologia Attività pionieristiche EMAS = Eco-Management and Audit Scheme Da oltre 50 anni, politica ambientale attiva con conseguente risparmio di materiali e risorse energetiche 1995–Sedus viene riconosciuto primo produttore di mobili in Germania secondo lo standard EMAS I 2001–Certificazione EMAS II e DIN EN ISO di Sedus 2005–Certificazione DIN EN ISO di Gesika e Klöber 2010–Certificazione EMAS III 2012 –Nel 2012 Sedus riceve il premio Azienda Ecologica del Baden-Württemberg

25 La forza Ecologia Premi per la tutela dell’ambiente 1988/1989/1992/1994/1996/1999: Premio per una gestione di impresa ecocompatibile (ASU) 1993: Christof Stoll viene nominato ecomanager dell’anno dal World Wide Fund For Nature (WWF) e dalla rivista ”Capital” 1993/1994: Premio Tutela dell’ambiente per il settore industria da parte della BDI (Confindustria tedesca) 1996: Riconoscimento nella classifica di 97 relazioni ambientali di rinomate imprese tedesche della rivista ”Capital” in collaborazione con Future e IÖW (3 ° posto) 1996/2001: Premio Tutela dell’ambiente della provincia di Waldshut (1 ° posto) 1998: Premio Tutela dell’ambiente Commerzbank-Impulse

26 La forza Vicinanza ai clienti

27 La forza Vicinanza ai clienti Strutture >Distribuzione in tutto il mondo tramite rivenditori specializzati qualificati >Organizzazione commerciale nazionale/internazionale >Centri informazioni e showroom in tutta Europa >Seminari sull’ergonomia e formazione agli utilizzatori >Struttura di assistenza propria >Assistenza clienti centralizzata >Servizio progettazione qualificato >Offerte di servizi individuali >Analisi del mercato mondiale >Sistema di gestione delle relazioni con i clienti

28 Esiste più di una direzione? Una marca in movimento

29 Sono loro a essere speciali. Quelli che non rientrano in alcuno schema. I bastian contrari. I pionieri. I visionari, che vedono le cose diversamente da tutti gli altri. Sono gli uomini che muovono qualcosa... I propulsori sono scomodi, non hanno rispetto delle norme, aboliscono le regole e un obiettivo raggiunto per loro costituisce solo un nuovo punto di partenza... Sedus è esattamente così: qualcosa di speciale, qualcosa di inconfondibile, qualcosa di determinante.

30 Portfolio Di cosa necessita un ufficio a 360 ° ?

31 Portfolio Concetti Arredamento Costi materiali Costi edifici/manu- tenzione per i locali Costi personale Costi in azienda Concetti

32 Portfolio Studi * Progetto congiunto del Fraunhofer Institut sul lavoro d’ufficio del futuro Office Excellence Check Lo studio OFFICE 21* ha analizzato le caratteristiche correlate allo spazio, all’arredo e alle dotazioni di un ufficio che migliorano la Office Performance. La Office Performance è la somma di efficacia, efficienza, qualità del risultato e qualità del processo. Questo significa che quanto maggiore è la qualià progettuale dell’ufficio tanto migliore sarà anche la sua performance!

33 Portfolio Studi Qualità del progetto e dell’ufficio per una performance migliore! La valutazione 2006 mostra una correlazione altamente significativa e molto positiva tra Office Performance e Office Design. Ottimizzando l’“Office Design”, inteso come qualità della progettazione e dell’allestimento, è possibile ottenere un aumento della performance del 36 %. Valutazione intermedia 2006 © Fraunhofer IAO, IAT Università di Stoccarda Indice Office Performance molto ridotto molto elevato molto ridottomolto elevato Indice Office Design Correlazione r = 0,358

34 Portfolio Conseguenze >La nuova tipologia di lavoro d’ufficio qualificato: meno sistematico, ad alta intensità di comunicazioni, elevata complessità delle mansioni. >La digitalizzazione di tutto il lavoro d’ufficio modifica il workflow e i processi di comunicazione. >Sedus considera tutti i centri di costo di un’azienda e il loro effetto sul concetto di arredamento individuale. >Tempi di reazione e svolgimento, efficienza e qualità del risultato sono gli elementi determinanti. >Sedus sviluppa soluzioni complete con l’obiettivo di accrescere la produttività.

35 Portfolio Servizi >Servizi di assistenza e consulenza >Concetti di organizzazione e comunicazione >Progetti per gli spazi e le superfici >Concetti per mobili e arredi >Offerte di leasing e finanziamento >E-Procurement >Gestione inventario e scorte >Logistica/Gestione dei traslochi >Ritiro di mobili >Servizio After Sales

36 Portfolio Segmenti >Mobili per ufficio >Sedie e poltroncine girevoli Sedili girevoli e Poltrone girevoli Sedie per visitatori e conferenze >Arredi per la comunicazione Programmi di tavoli Luoghi di incontro Poltroncine per conferenza

37 Portfolio Mobili per ufficio (1/2)

38 Portfolio Mobili per ufficio (2/2)

39 Portfolio Sedie per ufficio

40 Portfolio Arredi per la comunicazione Programmi di tavoli

41 Portfolio Arredi per la comunicazione Poltroncine per conferenza

42 Portfolio Arredi per la comunicazione Luoghi di incontro

43 Sedus si impegna a rendere sempre il lavoro in ufficio un’esperienza redditizia. Nell’interesse dell’azienda e dei dipendenti. Missione La missione Sedus

44 Qual è il futuro del lavoro d’ufficio? Place 2.5

45 ... la nuova cultura emozionale dell’ufficio. IdeaUtilitàRealizzazione

46 Place 2.5 Idea

47 Place 2.5 Idea I sociologi sostengono che la nostra vita si svolge in 3 luoghi: First Place–la nostra casa Second Place–il luogo di lavoro funzionale Third Place–il luogo di divertimento

48 Place 2.5 Idea >Nella riconsiderazione emerge un nuovo luogo. >Questo significa una nuova cultura emozionale dell’ufficio. >Noi definiamo questo luogo Place 2.5. ”Un Place 2.5 è un Second Place perfetto, che dà la sensazione di un Third Place.”

49 Place 2.5 Utilità Un Place 2.5: >Riunisce le esigenze razionali ed emozionali dell’uomo. >Offre ergonomia e funzionalità perfette. >Migliora la dinamica d’ufficio e la comunicazione informale. >Crea un’atmosfera sensoriale stimolante. >Crea un nuovo ”habitat sociale”.

50 Place 2.5 Utilità Un Place 2.5: >Favorisce il lavoro della conoscenza quale entità chiave nella concorrenza internazionale. >È l’ambiente per una creatività eccellente e una flessibilità senza intoppi. >Abbrevia i tempi di procedura e aumenta la qualità del risultato. >Aumenta la produttività nelle procedure amministrative. >Crea un maggiore legame tra collaboratore e azienda.

51 Place 2.5 Realizzazione AtmosferaInteriorMobili LucePiante Colori ProfumoSuono Discipline

52 Grazie.


Scaricare ppt "Benvenuti. Azienda Struttura Gruppo Sedus Stoll 58,3 %31,3 %10,4 % Sedus Stoll Aktiengesellschaft, Waldshut-Tiengen Fondazione Stoll VITA Waldshut-Tiengen."

Presentazioni simili


Annunci Google