La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INIZIATIVA: Nutrire il pianeta, energia per la vita In merito a questo grande evento i ragazzi di terza hanno partecipato a varie iniziative ed ecco alcuni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INIZIATIVA: Nutrire il pianeta, energia per la vita In merito a questo grande evento i ragazzi di terza hanno partecipato a varie iniziative ed ecco alcuni."— Transcript della presentazione:

1 INIZIATIVA: Nutrire il pianeta, energia per la vita In merito a questo grande evento i ragazzi di terza hanno partecipato a varie iniziative ed ecco alcuni lavori realizzati dai ragazzi che si sono interrogati su problematiche così grandi e fondamentali per il loro futuro. Non è possibile pubblicare tutti i lavori realizzati ne presentiamo solo alcuni con linguaggi diversi, chi volesse ulteriori informazioni può rivolgersi alla docente Marina Brotto BRAVI RAGAZZE E RAGAZZI , SIETE IN GAMBA !!!!!!

2 PROVIAMO A CAMBIARE LA SITUAZIONE

3 La fame e la povertà sono crisi umanitarie DIMENTICATE. Le
persone “superiori” stanno riducendo ESSERI UMANI , come noi, al limite della SOPRAVVIVENZA. Lo scopo del nostro percorso è farvi capire che questo di può evitare.

4 POVERTÁ Per noi è… Una caratteristica VISIBILE del sottosviluppo Per loro è… L’umiliazione, la sensazione di essere dipendenti da altri, di essere obbligati ad accettare offese, disprezzo, e trovare indifferenza quando si cerca aiuto. È un’inaccettabile PRIVAZIONE del benessere di cui hanno diritto anche loro

5 Mentre noi mangiamo, ci sono bambini che SOGNANO di farlo…
FAME Mentre noi mangiamo, ci sono bambini che SOGNANO di farlo… Le prime vittimesono loro e ogni anno muoiono 3.5 milioni di bambini per cause legate a fame e malnutrizione . Queste morti sono ancora più tragiche se si pensa che La malnutrizione si può prevedere,prevenire e curare.

6 Oggi il mondo sta facendo qualcosa ?

7

8 Gli obbiettivi dell’EXPO

9 Obiettivo Obiettivo Obiettivo Ridurre la mortalità infantile
Garantire la sostenibilità ambientale Lavorare insieme per lo sviluppo umano

10

11 La fame è una violazione della dignità umana e un ostacolo al progresso sociale, politico ed economico. Il diritto internazionale riconosce ad ognuno il diritto fondamentale di non soffrire la fame, e in 22 paesi il diritto al cibo è stato incluso nella costituzione. I governi nazionali devono fare tutto il possibile per assicurare alle popolazioni l’accesso fisico ed economico ad una alimentazione sufficiente, sicura e nutriente per condurre una vita sana ed attiva.

12

13 L’acqua che scorre dai nostri rubinetti ci sona vitalità e pulizia… ma non sempre ci ricordiamo di chi non ha questo privilegio sottovalutando la nostra fortuna facendone spreco ignobile ed incivile

14 L’ACQUA È UN BENE PREZIOSO

15 Le differenze tra povertà e ricchezza

16 MA SI PUÓ FARE DI PIÚ

17 BRAMBILLA GIULIA CACCIA MATTIA CURCURUTO ALESSIA KADJO KAN TANIA FABRIS ROSANNA SIDOTI GIULIA 3°A /2015

18

19 SECONDO NOI… Ringrazio Anna e Chicco per avermi aperto la visione di un mondo di cui non conoscevo tutti gli aspetti Alessia “Nessun ostacolo si supera rimanendo soli, perché l’unione fa la forza.” Quindi bisognerebbe essere più umili e meno avari. Giulia Questa esperienza mi ha cambiato molto e sicuramente ,in futuro, mi coinvolgerà di più. Mattia

20 BRAMBILLA GIULIA CACCIA MATTIA CURCURUTO ALESSIA KADJO KAN TANIA FABRIS ROSANNA SIDOTI GIULIA 3 A


Scaricare ppt "INIZIATIVA: Nutrire il pianeta, energia per la vita In merito a questo grande evento i ragazzi di terza hanno partecipato a varie iniziative ed ecco alcuni."

Presentazioni simili


Annunci Google