La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Imparare a fare il gelato. Non è solo un mestiere. Imparare con gusto E’ una missione. Un gelato fatto artigianalmente, con le migliori materie prime e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Imparare a fare il gelato. Non è solo un mestiere. Imparare con gusto E’ una missione. Un gelato fatto artigianalmente, con le migliori materie prime e."— Transcript della presentazione:

1 Imparare a fare il gelato. Non è solo un mestiere. Imparare con gusto E’ una missione. Un gelato fatto artigianalmente, con le migliori materie prime e servito con amore: sono gli ingredienti che cambieranno la giornata ai vostri Clienti. E lo capirete dal loro sorriso. Corso di Gelateria A cura di Victor Andrini

2 IL GELATO Imparare con gusto Gli ingredienti principali del gelato sono il latte fresco, lo zucchero e le uova a cui vengono aggiunti aromi e ingredienti specifici. Proprio questi ultimi determinano la grande variabilità nutrizionale del gelato. Alcuni di questi (sorbetti e gelati di frutta in genere) hanno un ridotto contenuto calorico; altri, come quelli a base di panna, cacao e mandorle, arrivano a contenere più di 300 chilocalorie per 100 grammi. Il gelato artigianale si distingue per l'impiego prevalente di ingredienti freschi, miscelati con cura in base alla creatività. L'utilizzo di ingredienti freschi aumenta la deperibilità del prodotto che dev'essere venduto e consumato entro pochi giorni dalla sua produzione. Il gelato artigianale è una preparazione alimentare portata allo stato solido e pastoso mediante mescolamento e congelamento della miscela di ingredienti. Durante il congelamento, grazie alla continua opera di miscelazione, viene incorporata aria che dona morbidezza e cremosità.

3 TARGET Imparare con gusto Il gelato artigianale è per tutti. Dal bambino all’anziano, uomini e donne, di qualsiasi ceto sociale e livello di studi. Il Corso di Gelateria del CIOFS Piemonte, invece, è aperto a tutti i maggiorenni che vogliano apprendere i segreti della tradizione del gelato, uniti ad un approccio moderno ed attento al cambiamento dei gusti.

4 PROMOZIONE Imparare con gusto Slowfood. In uscita a giugno 2015 sulla rivista specializzata nella cultura del cibo. La rivista ha tiratura nazionale ed ampia visibilità in ferie e congressi dedicati alla cucina e al cibo di qualità. La Stampa – AL. Tutti i venerdì di maggio e giugno 2015 sulle pagine della provincia di Alessandria. Il piccolo. Tutti i lunedì di giugno un articolo sugli materie base del gelato allegato alla pubblicità del corso CIOFS. Il Monferrato. In uscita sulla pagina Cultura e Spettacolo il martedì e il venerdì dei mesi di maggio e giugno 2015.


Scaricare ppt "Imparare a fare il gelato. Non è solo un mestiere. Imparare con gusto E’ una missione. Un gelato fatto artigianalmente, con le migliori materie prime e."

Presentazioni simili


Annunci Google